Manager: promuovere la cultura dell'innovazione
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Desideri sviluppare nuovi prodotti, servizi, trovare nuove modalità di organizzazione, migliorare la vita quotidiana, portare più soddisfazione ai tuoi clienti? Vuoi che la tua squadra o la tua azienda sia più innovativa e più efficiente?
Il successo di un processo di innovazione dipende in parte dal metodo, dagli strumenti e molto dall'atteggiamento dei manager.
Ecco perché ti proponiamo di scoprire in questa formazione, le tecniche delle aziende più innovative e i riflessi gestionali che consentono di promuovere una cultura favorevole all'innovazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Raccogliere e sensibilizzare la squadra intorno alla sfida dell'innovazione
Identificare nel team il profilo per sviluppare la facilità a innovare
Sperimentare gli strumenti ed i metodi principali per promuovere la creatività e l'innovazione
Creare la “bussola dell’innovazione”
Responsabili coinvolti in progetti o in attività di innovazione o che vogliono avviare e sostenere un processo di innovazione aziendale continua e produttiva
Gioco di simulazione iniziale per favorire l’immersione della cultura dell’innovazione
Applicazione di tecniche manageriali su: cosa dire e cosa fare per motivare i dipendenti in materia di innovazione.
Esecuzione di una sessione di creatività su un argomento scelto dai Partecipanti
Opinioni
Materie
- Coltivare l'apertura della tua squadra
- Coltivare l'apertura della tua squadra
- Cultura dell'innovazione
- Cultura dell'innovazione
- Creativi di successo
- Efficacia il crowdsourcing
- Innovazione partecipativa
- Percorso ideale
- Suggerimenti operativi
- Accorgimenti operativi
- Progetti attivare
- Percorso instaurato
Programma
- Avviare e sviluppare una cultura dell'innovazione
- Coltivare l'apertura della tua squadra
- Definire il suo percorso verso l’obiettivo della sfida innovativa
- Utilizzare un approccio “innovativo per l’innovazione”
- Identificare i 4 profili innovativi necessari per diffondere l’orientamento alla creatività
- 3 approcci per incontri creativi di successo
- Organizzare lo spazio e il tempo per promuovere la fioritura delle idee
- La tecnica dell’”avvocato dell’angelo" per raccogliere e accogliere le idee dei vostri collaboratori
- Aprire i dipendenti verso il mondo esterno
- Praticare con efficacia il crowdsourcing
- Saper coltivare l'innovazione aperta
- Trasformare i problemi aziendali in sfide creative
- Diffondere la "formula del cambiamento" per aggirare l'ostacolo
- Saper dedurre i punti di forza del processo innovativo e saper seguire il percorso instaurato
- Filtrare le idee e decidere quali azioni / progetti attivare:
- 6 cursori di scelta
- attivare in modo permanente l'innovazione partecipativa
- Lavorare in modo efficace con gli altri per sviluppare l’idea:
- il percorso ideale
- Vendere internamente le idee che potrebbero trovare resistenza: accorgimenti e suggerimenti operativi
- Saper gestire e portare a frutto il metodo della “curva di accettazione delle novità”
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