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MAPPARE LE COMPETENZE NELL’ERA 4.0: il DNA delle organizzazioni
Corso
Online
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
8h
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Durata
2 Giorni
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Invio di materiale didattico
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il design delle competenze è una delle capacità fondamentali per chi ha scelto di occuparsi in prima linea delle persone e del loro cammino professionale.La mappatura delle competenze, all’interno di un più ampio sistema di gestione delle risorse umane in azienda, regala un grande vantaggio: mette in relazione business, persone e risultati.
Profilo del corso
L'obiettivo principale è quello di essere autonomi nella mappatura delle competenze presenti in azienda.
Addetti hr, figure junior che devono acquisire le competenze principali e indispensabili per la gestione delle risorse umane in azienda. Figure anche senior che si sono sempre occupate della gestione delle risorse umane ma solo dal punto di vista legale e amministrativo.
Non sono richiesti specifici requisiti per accedere a questo corso.
Il corso prevede una parte pratica di modellizzazione e mappatura delle competenze aziendali.
Al corso parteciperà un manager che racconterà la sua esperienza: come, quando, con quali limiti e con quali risultati ha applicato la competenza oggetto del corso nella sua azienda.
All’ incontro parteciperà un manager che racconterà la sua esperienza: come, quando, con quali limiti e con quali risultati ha applicato la competenza oggetto del corso nella sua azienda.
Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite e-mail e ti forniremo il programma di dettaglio del corso e le informazioni relative a modalità di erogazione, calendario e quota di partecipazione.
Opinioni
Materie
- E-business
- Competenze
- Formazione online
- Abilità sociali
- DNA
- Strategia
- Risorse umane
- Business
- Soft skills
- Valore d’impresa
- Mappatura ruoli/competenze in azienda
Professori
Federico Bencivelli
coach
Programma
Chi si occupa di risorse umane ha il compito di elaborare una politica HR che rispecchi la vision, la mission e i valori aziendali, diffondere buone pratiche e supportare percorsi di cambiamento nell’organizzazione, in linea con le strategie di crescita e sviluppo del business.
Questa figura trasversale è un riferimento per i dipendenti, per l’amministrazione, per la direzione. Deve avere un approccio sistemico e al tempo stesso pragmatico rispetto a comportamenti, bisogni e aspettative di tutti gli attori coinvolti nella vita aziendale: deve conoscere bene le persone che operano in azienda, sapere chi sono, cosa fanno e come lo fanno perché da questo dipende successo, crescita e innovazione continua.
Il Design delle competenze è una degli step fondamentali per un hr manager di successo.
MAPPARE LE COMPETENZE NELL’ERA 4.0: il DNA delle organizzazioni