Corso Marketing

Corso

A Roma

350 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    32h

Obiettivo del corso: Obiettivo prioritario del corso è quello di insegnare ai partecipanti come si mettano in pratica le attività di marketing operativo, dalla pianificazione alla realizzazione ed al successivo controllo delle attività pianificate. Rivolto a: laureandi, laureati, esperti di settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Paolo III,16, 00165

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

conoscenze base di marketing

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il percorso formativo si articolerà in 10 moduli da 3 ore ciascuno. Alla fine di ciascun modulo è previsto un test sugli argomenti di ciascun modulo.

In particolare, le conoscenze che saranno acquisite riguardano le seguenti tematiche:

* i concetti chiave di marketing: concetti base di marketing e di marketing management, il marketing dei prodotti, quello dei servizi e quello del turismo;

* il marketing nelle organizzazioni: inquadramento del marketing nelle organizzazioni e rapporto con le altre funzioni aziendali, il product ed il brand management, il marketing management;

* la gestione economico finanziaria: i conti economici per margini di contribuzione e gli strumenti per la gestione economico finanziaria dei prodotti, il budgetting;

* la fase di analisi: selezione delle informazioni che necessitano, la ricerca delle informazioni (fase desk), tecniche delle ricerche di mercato quantitative e qualitative (fase field). l’elaborazione delle informazioni e la realizzazione del sistema informativo di marketing e la sua gestione. l’analisi di marketing delle informazioni;

* la fase di pianificazione: la determinazione degli obiettivi quantitativi, qualitativi e di posizionamento, la determinazione dei mercati obiettivo, il piano strategico ed operativo di marketing e la relativa stesura;

* la fase di realizzazione: i servizi per il marketing, la scelta dei fornitori, il rapporto e le modalità di lavoro tra marketing ed i fornitori, il briefing, i criteri di valutazione dei feed back;

* la fase di controllo: il controllo delle risposte ai briefing, il controllo dei risultati attraverso il sistema informativo di marketing.

* project work: discussione elaborati finali

Ulteriori informazioni

Stage: ai migliori
Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Marketing

350 € +IVA