Marketing

Corso

A Milano

900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di far acquisire un nuovo approccio al mercato, conoscendo e utilizzando in modo pratico gli strumenti di marketing per arrivare a rispondere efficacemente alle domande chi sono i miei clienti potenziali?, cosa devo vendere per soddisfarli? come posso trasformare un cliente acquisito in un cliente fedele? e utilizzare così le leve del marketing come potente strumento per aumentare la redditività. La metodologia adottata garantisce il trasferimento di concetti e metodologie e stimola la partecipazione attiva dei corsisti. Rivolto a: La complessità delle tematiche e il livello di approfondimento viene tarata sul livello dei partecipanti. Il corso può essere dedicato a titolari, responsabili marketing di PMI oppure a personale di staff e neoassunti in funzioni marketing e commerciale in ogni tipologia di azienda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Varanini 29c, 20127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Contenuti

MODULO I: Marketing strategico

· La necessità di un nuovo orientamento al mercato: analisi dei bisogni, domanda e offerta, prodotti eservizi
· Il processo di analisi e l'ascolto del cliente
· Analisi del proprio mercato e della concorrenza
· Segmentazione dei clienti: un nuovo approccio al soddisfacimento dei bisogni
· Caratteristiche e differenziazione del prodotto in funzione del soddisfacimento dei bisogni del cliente
· Livello di prezzo
· La strategia di marketing

MODULO II: Marketing operativo

· Il marketing mix
· La comunicazione al servizio del marketing
· Definizione e operatività di un piano di comunicazione: analisi e definizione del budget, scelta degli strumenti
· La misurazione dei risultati
· La fidelizzazione del cliente: conquistare e mantenere attiva la soddisfazione del cliente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing

900 € IVA inc.