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Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali

Marketing del Settore CONGressuale

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A Bari ()

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 40h
  • Corso
  • 40h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing congressuale, attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing del settore congressuale.

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2017
2016

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Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Marketing Operativo
Tecniche di marketing
Presentazioni
PR
Settore alberghiero
Gestione alberghiera
Turismo culturale
Management del turismo
Marketing del turismo

Programma

PROGRAMMA

1° e 2° GIORNO 9.00-18.00 Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing. Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management. Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente 3° - 4° GIORNO 9.00-18.00 Il Marketing Turistico Concetti di base e definizioni Destinazione, territorio, cultura, turismo; stakeholder, mercato, mission, obiettivi, strategie, efficacia, efficienza, bisogni, esigenze, attese, valore, soddisfazione. L’ambiente di marketing. Analisi del mercato e competizione: Market share, mind share, heart share, prodotti sostitutivi. Marketing strategico e operativo Analisi SWOT: Il posizionamento strategico Il sistema informativo di marketing: Rilevazione e gestione delle informazioni, ricerche qualitative e quantitative, field e desk Research. Il comportamento d’acquisto degli individui e delle Organizzazioni. Web distribution Comunicazione pubblicitaria, mediata, virale: Web Communications La struttura del piano di marketing. 5° GIORNO 9.00-18.00 Marketing Congressuale Che cos’è il marketing congressuale Gli strumenti del marketing congressuale


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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