Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Corso attualmente non disponibile

Marketing del Settore Turistico

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari ()

1.100 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 40h
  • Corso
  • 40h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing turistico, attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing del settore turistico.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master Management del Turismo Sostenibile

B
B. FANELLI
5.0 06/06/2016
Il meglio: Ottimo master fondamentale per il mio inizio di carriera in questo settore. È stata un’esperienza significativa e formativa che mi ha permesso di incrementare le mie conoscenze. Anche a livello umano è stato fondamentale in quanto ho conosciuto dei bravissimi colleghi e ottimi docenti, oltre allo staff del centro.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

L
L. MAI
5.0 06/06/2016
Il meglio: Sono molto soddisfatta complessivamente. Risulati ottenuti grazie alla professionalità dei docenti. Ottimo ambiente lavorativo.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Auditor Sistemi di Gestione dell'energia UNI CEI EN 50001

D
D. GUIDA
5.0 06/06/2016
Il meglio: Elevato livello del personale docente che mi ha reso soddisfatta del master svolto. Il vero valore aggiunto devo dire che è stato dovuto alle competenze dell’ing. Stasolla e dei prof. Abdreola e Melillo.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

A
A. FARINA
5.0 06/06/2016
Il meglio: Il corso è stato molto intenso ed impegnativo ed il tempo libero è stato poco, ma allo stesso tempo questo ci ha permesso di mantenere una continuitá nel poter apprendere tutto senza dimenticare nozioni fondamentali. Inoltre gli esami non sono stati difficili grazie all’intenso lavoro svolto durante le lezioni. Docenti ottimi e staff di centro ottimo, cordiale e disponibile.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master Qualità Ambiente Energia Sicurezza e Responsabilità Sociale in Risk Management

P
P. NIGRO
4.5 06/06/2016
Il meglio: Master ottimo sia a livello di logística, che di segreteria e di personale docente. Ottime tempistiche.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Marketing turistico
Marketing culturale
Marketing
Turismo responsabile
Turismo
Turismo e settore alberghiero (altro)
Turismo culturale
Turismo enogastronomico
Economia del turismo

Programma

PROGRAMMA

1° e 2° GIORNO 9.00-18.00 Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing. Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management.Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente

3° - 4° GIORNO 9.00-18.00 Il Marketing TuristicoConcetti di base e definizioni Destinazione, territorio, cultura, turismo; stakeholder, mercato, mission, obiettivi, strategie, efficacia, efficienza, bisogni, esigenze, attese, valore, soddisfazione. L’ambiente di marketing. Analisi del mercato e competizione: Market share, mind share, heart share, prodotti sostitutivi. Marketing strategico e operativo Analisi SWOT: Il posizionamento strategico Il sistema informativo di marketing: Rilevazione e gestione delle informazioni, ricerche qualitative e quantitative, field e desk Research. Il comportamento d’acquisto degli individui e delle Organizzazioni. Web distribution Comunicazione pubblicitaria, mediata, virale: Web Communications La struttura del piano di marketing.

5° GIORNO 9.00-18.00 Marketing Territoriale Che cos’è il marketing del territorio Gli strumenti del marketing territoriale

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto