Corso attualmente non disponibile
      Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali

      Marketing del Settore Turistico

      Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
      A Bari ()

      1.100 
      IVA Esente
      Preferisci chiamare subito il centro?
      08020... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Ore di lezione 40h
      • Corso
      • 40h
      Descrizione

      Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing turistico, attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing.
      Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing del settore turistico.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Successi del Centro

      2017
      2016

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      12 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Marketing strategico
      Marketing turistico
      Marketing culturale
      Marketing
      Turismo responsabile
      Turismo
      Turismo e settore alberghiero (altro)
      Turismo culturale
      Turismo enogastronomico
      Economia del turismo

      Programma

      PROGRAMMA

      1° e 2° GIORNO 9.00-18.00 Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing. Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management.Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente

      3° - 4° GIORNO 9.00-18.00 Il Marketing TuristicoConcetti di base e definizioni Destinazione, territorio, cultura, turismo; stakeholder, mercato, mission, obiettivi, strategie, efficacia, efficienza, bisogni, esigenze, attese, valore, soddisfazione. L’ambiente di marketing. Analisi del mercato e competizione: Market share, mind share, heart share, prodotti sostitutivi. Marketing strategico e operativo Analisi SWOT: Il posizionamento strategico Il sistema informativo di marketing: Rilevazione e gestione delle informazioni, ricerche qualitative e quantitative, field e desk Research. Il comportamento d’acquisto degli individui e delle Organizzazioni. Web distribution Comunicazione pubblicitaria, mediata, virale: Web Communications La struttura del piano di marketing.

      5° GIORNO 9.00-18.00 Marketing Territoriale Che cos’è il marketing del territorio Gli strumenti del marketing territoriale

      Ulteriori informazioni

      Alunni per classe: 20

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto