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CORSO MARKETING DEL SETTORE TURISTICO

Corso

A Bari ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Il Corso si pone l’obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing turistico,attraverso la comprensione dei meccanismi checaratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing. Al fine di rinforzare la consapevolezza della necessità di una costante attività di pianificazione e di adeguamento delle strategie aziendali al contesto ambientale e alle attese (espresse e latenti) del consumatore intermedio e finale, questo corso vuole quindi fornire un set di strumenti, linee-guida comportamentali e metodologie per la realizzazioneconcreta di tale attività, per mezzo anche di opportuni approfondimenti relativi al settore turistico

Profilo del corso

Il corso è destinato ai consulenti che assistono le imprese turistiche e i campeggi così come alle imprese turistiche.

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Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Turismo
  • Marketing
  • Marketing strategico
  • Marketing turistico
  • Promozione turistica
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Marketing culturale
  • Turismo Valoriale
  • Turismo responsabile
  • Marketing aziendale

Programma

PROGRAMMA 1° GIORNO 9.00-18.00

Elementi di Marketing Introduzione ai principi e all’azione di marketing. Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing. L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato. Importanza del marketing.

Il processo di marketing Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing. Il Customer Relationship Management. Il ritorno di valore dal cliente Customer quality per il cliente

2° - 3° GIORNO 9.00-18.00

Il Marketing Turistico Concetti di base e definizioni Destinazione, territorio, cultura, turismo; stakeholder, mercato, mission, obiettivi, strategie, efficacia, efficienza, bisogni, esigenze, attese, valore, soddisfazione. L’ambiente di marketing. Analisi del mercato e competizione: Market share, mind share, heart share, prodotti sostitutivi. Marketing strategico e operativo Analisi SWOT: Il posizionamento strategico Il sistema informativo di marketing: Rilevazione e gestione delle informazioni, ricerche qualitative e quantitative, field e desk Research. Il comportamento d’acquisto degli individui e delle Organizzazioni. Web distribution Comunicazione pubblicitaria, mediata, virale: Web Communications La struttura del piano di marketing.

4° GIORNO 9.00-18.00 Marketing Territoriale Che cos’è il marketing del territorio Gli strumenti del marketing territoriale

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