Marketing della Funzione Internal Audit
Qualifica professionale
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Luogo
Milano
-
Durata
1 Giorno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Il ruolo della funzione Internal Audit è in una fase di transizione, perché si ridimensiona il controllo ex-post e cresce la consapevolezza che si tratti di una funzione strategica per l’azienda, con un ruolo significativo nella compliance.
Esiste però una discrepanza nella percezione e nella considerazione del ruolo dell’Internal Auditor.
Un elemento cruciale è quello delle relazioni e della comunicazione sia all’interno delle aziende, sia all’esterno. All’interno è importante far recepire il valore del ruolo, che non è semplicemente quello di controllore, e all’esterno per migliorare l’aspetto reputazionale nei confronti, ad esempio, degli stakeholder.
Il corso si propone di identificare le possibili azioni che l’Internal Audit può mettere in atto al fine di comunicare internamente in maniera efficace ed efficiente il proprio mandato, il proprio ruolo, gli ambiti di responsabilità e le modalità con cui crea valore.
Attraverso l’analisi delle best practice, i partecipanti apprenderanno come sfruttare correttamente i canali di comunicazione interna (Presentazioni di Vertice, Staff Meeting, Eventi interni, Webinar, Sito intranet, Brochure, ecc.) per migliorare il proprio posizionamento e la visibilità all’interno del Gruppo e nei confronti del Top management
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing della Funzione Internal Audit