Marketing E Comunicazione Aziendale

Corso

A Gagliano del Capo, Bari, Brindisi e 3 altre sedi

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Inizio

    Scegli data

Come indicato nel rapporto Unioncamere per la valutazione del fabbisogno occupazionale nel periodo 2016-2020 in termini assoluti, nel 2020 il fabbisogno sarà ampiamente determinato dai servizi (83% del totale). Tra questi
prevalgono nettamente il commercio, la sanità e assistenza sociale, l'istruzione, i servizi operativi, le costruzioni, i trasporti e il turismo. Tutti questi settori non possono prescindere dall'utilizzo di corrette forme di comunicazione e
penetrazione dei mercati di rifermento. Si evince che la formazione del personale su forme adeguate di comunicazione e tecniche di marketing rappresentino un mezzo efficace per affrontare le sfide del mercato. Il corso per la
sua articolazione e i contenuti trattati risponde pienamente a questo fabbisogno.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Barletta (Barletta-Andria-Trani)
Visualizza mappa
Via Trani, 114, 76121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Brindisi
Visualizza mappa
Via Dalmazia, 31/c, 72100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Corato (Bari)
Visualizza mappa
Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Gagliano del Capo (Lecce)
Visualizza mappa
Via Tommaso Fiore, 8, 73034

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Taranto
Visualizza mappa
Via lago di como, 67, 74121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Leggi tutto (6)

Profilo del corso

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione e marketing
  • Management
  • Servizi
  • Marketing strategico

Programma

1. Denominazione AdA analisi del mercato di riferimento (UC 1655-10 ore). Descrizione della performance: raccogliere informazioni strutturate su fattori di mercato e comportamenti di consumo propri dello scenario di riferimento anche avvalendosi dei servizi delle agenzie che si occupano di ricerche di mercato. Capacità/Abilità: - decodificare i feedback provenienti dal mercato di riferimento (tendenze di prodotto, tecnologie, fattori di rischio) - identificare nuove aree geografiche per acquisire nuove fette di mercato - interpretare motivazioni, gusti e comportamenti dei consumatori, delineando le propensioni all'acquisto a fini previsionali - mettere a confronto il sistema di offerta dei competitor Conoscenze: - principali metodologie della ricerca di mercato: indagini di scenario, ricerche sui comportamenti d'acquisto - principi relativi al ciclo di vita del prodotto: leve del marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, pubblicità - qualità del servizio nei processi marketing-vendite: comportamenti professionali, indicatori - teorie del marketing: marketing strategico, bisogni, domanda; settori, mercati; posizionamento strategico; vantaggio competitivo; targeting e segmentation; marketing management, marketing operativo 2. Denominazione AdA Configurazione di un'offerta di prodotti/servizi (UC 1656-primaria - 70 ore). Descrizione della performance: configurare un'offerta di prodotto/servizio definita nelle sue connotazioni essenziali che risponda alle caratteristiche e domande del target di clienti identificato ed agli obiettivi di profitto fissati, interagendo con la direzione strategica aziendale. Capacità/Abilità: - comparare le performance dei prodotti/servizi attuali con la qualità attesa dal target cliente - definire le caratteristiche connotative del prodotto/servizio coerenti con le attese del cliente e con gli obiettivi aziendali - identificare gli obiettivi di profitto fissati dalla direzione aziendale - identificare le caratteristiche specifiche (in termini di domande, gusti, propensioni) del target di cliente - identificare le modalità con le quali tali domande possono essere soddisfatte Conoscenze: - metodologie e strumenti di benchmarking per configurare l'offerta di prodotti/servizi - organizzazione aziendale: sistema impresa, processo strategico, visione, missione, obiettivi, analisi strategica, fattori chiave di successo, pianificazione strategica - principi relativi al ciclo di vita del prodotto: leve del marketing mix (prodotto, prezzo, distribuzione, pubblicità) - qualità del servizio nei processi marketing-vendite: comportamenti professionali, indicatori - teorie del marketing: marketing strategico, bisogni, domanda; settori, mercati; posizionamento strategico; vantaggio competitivo; targeting e segmentation; marketing management, marketing operativo 3.Denominazione AdA Posizionamento del prodotto/servizio all'interno del segmento di mercato identificato (UC 1657- primaria-70 ore). 4. Denominazione AdA Coordinamento delle operazioni di lancio e vendita del prodotto/servizio (UC 1658- 30 ore). Descrizione della performance: coordinare le operazioni di lancio e vendita del prodotto/servizio, progettando campagne pubblicitarie, partecipando a manifestazioni e fiere commerciali e collaborando con le agenzie di pubblicità. 5. Denominazione AdA Valutazione dell'andamento di mercato dei propri prodotti/servizi(UC 1659-20 ore).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing E Comunicazione Aziendale

Gratis