Marketing e Comunicazione per le Aziende
Laurea Magistrale
A Urbino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Urbino
-
Durata
2 Anni
"Obiettivo del corso è creare figure professionali con capacità tecniche e manageriali di alta qualificazione per la gestione dei rapporti fra impresa e mercato.
L’offerta didattica è finalizzata sia allo sviluppo di capacità atte a consentire un futuro continuo aggiornamento delle conoscenze, sia all’acquisizione di competenze multi-settoriali necessarie per la formulazione e gestione delle strategie competitive e di marketing delle imprese che operano in settori e contesti anche diversi tra loro.
Dopo un primo anno in comune, il corso prevede due curricula:
• il curriculum Consumer Marketing fornisce conoscenze specifiche per operare nel mercato dei beni di consumo, attraversol’acquisizione di competenze mirate a comprendere la cultura del consumatore e l’influenza delle variabili psico-sociali sul suo comportamento, i principi e gli strumenti della comunicazione digitale, le tecniche necessarie per raccogliere, elaborare e interpretare i dati attraverso ricerche di mercato tradizionali e innovative come il neuromarketing.
• il curriculum Business Marketing offre una formazione specialistica rivolta alle esigenze delle imprese che operano nei settori deibeni industriali e strumentali e dei servizi avanzati, affiancando alle competenze di comunicazione e marketing una conoscenza approfondita dei processi di produzione, logistica, qualità, sistemi informativi evoluti, digitalizzazione; il tutto per un efficacesviluppo delle relazioni di business con i clienti.
Le metodologie didattiche adottate prevedono la partecipazione attiva della componente studentesca, attraverso esercitazioni e discussioni di casi volte a sviluppare la capacità di leggere e interpretare testi complessi, di comunicare e lavorare in gruppo, di applicare le tecniche studiate e di orientamento al problem solving. Funzionali all’incremento di queste capacità sono i tirocini presso le imprese, la partecipazione avisite aziendali, l’organizzazione di seminari.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Settor giuridico
- Settor economiche
- Ordine pubblico
- Settore industriale
- Settore Manifatturiero
- Settore commerciale
Programma
Il corso prepara alle professioni di: specialisti nei rapporti con il mercato (Direzione Commerciale, Marketing, Vendite); specialisti nelle pubbliche relazioni e nell’immagine; specialisti in comunicazione.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e Comunicazione per le Aziende