MARKETING ETICO PER I PROFESSIONISTI DELL'ABITARE
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
14h
-
Durata
2 Giorni
Questo corso monografico nasce dalla volontà di trasferire alle figure professionali che si occupano di abitare, delle competenze di marketing e commerciali che abitualmente non vengono fornite dai percorsi formativi tradizionali.
Spesso gli architetti, i consulenti Feng Shui, i designer, gli arredatori, etc, hanno la percezione di non essere “venditori”: in realtà tutti quotidianamente “vendiamo” qualcosa a qualcuno, ogni volta che proponiamo idee, soluzioni, progetti. Anzi, quando il prodotto è immateriale, intangibile (come le idee) siamo spesso i primi a non percepirne il valore.
Il Marketing Etico (basato sulla Business Ethics) offre dei fondamentali strumenti per prendere coscienza del proprio valore commerciale e costruire delle strategie di marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Fornire ai partecipanti le competenze di marketing e commerciali per lanciare la propria attività sul mercato e raggiungere il successo nel totale rispetto del cliente.
Il modulo formativo è aperto a tutti coloro che si occupano di abitare (architetti, arredatori, home stager, designer, geometri, ingegneri, etc.)
Opinioni
Materie
- Marketing
- Vendita
- Etica
- Strategia commerciale
- Strategia di prezzo
- Strategia di posizionamento
- Arredatore
- Architetto
- Feng Shui
- Abitare
Professori
Alberto Aleo
architetto
Alberto Aleo è titolare di Passodue, si occupa di consulenza e formazione nei campi marketing, vendite, comunicazione efficace, leadership e gestione di gruppi. Ha alle spalle una carriera di marketing e sales manager di imprese leader a livello internazionale. Insieme ad Alice Alessandri è autore del libro “La Vendita Etica” e ideatore del format “Camp Me Up”.
Programma
Contenuti:
– Come creare la propria attività di consulente/progettista
– Conoscere il proprio mercato di riferimento
– Costruire la strategia commerciale
– Definire la propria identità e il proprio valore differenziale
– Promuoversi e farsi conoscere
– Strategia di prezzo e posizionamento
– Pianificare le azioni di marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING ETICO PER I PROFESSIONISTI DELL'ABITARE