Marketing excellence
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
9 Giorni
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Inizio
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Il programma offre un esteso aggiornamento sui temi più avanzati e strategici del marketing negli scenari odierni, facendo ampio ricorso a incident e casi aziendali. L’obiettivo è sviluppare visione di mercato e nuove competenze per gestire il presente e
immaginare il futuro, bilanciando rigore metodologico e creatività competitiva. Vengono rafforzate le capacità di analisi e di implementazione delle strategie di marketing più appropriate anche nei contesti ipercompetitivi o a bassa crescita.
In sintesi il programma vuole:
● rafforzare le capacità individuali nella definizione e nello sviluppo delle strategie di mercato anche in un contesto economico ipercompetitivo e di bassa crescita.
● enfatizzare l’importanza congiunta della creatività e del metodo nella ricerca di nuove modalità competitive.
● consolidare conoscenze e strumenti per l’analisi del mercato.
● sviluppare capacità e visione per gestire il presente e progettare il futuro delle imprese e dei mercati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il programma è pensato per un target “senior”, come responsabili della direzione marketing, responsabili di prodotto/mercato, responsabili di strategic business unit. Di interesse anche per responsabili di altre aree funzionali che desiderino acquisire conoscenze e competenze specifiche nella gestione strategica del mercato e di una business unit.
Opinioni
Materie
- Creatività
- E-business
- Posizionamento
- E-learning
- Digital Marketing
- Business model
- Value pricing
- Strategie multi-laver
- Modelli revenue online
- Ipercompetizione
- Marketing due diligence
Programma
PRE-AULA IN DISTANCE LEARNING (11-20 MAGGIO)
• Benvenuto e introduzione al business game
• Introduzione e preparazione di un caso aziendale
I MODULO IN AULA (21-24 MAGGIO)
• Marketing e marketing due diligence nell’era dello spazio aumentato, dell’ipercompetizione e della crescita che non c’è.
• Le sfide competitive di oggi e la sequenza dei giochi di posizione, imitazione e movimento.
• Le strategie offensive e difensive nel gioco di movimento: dalle opportunità adiacenti alla rivoluzione del business model.
• Le strategie offensive e difensive nel gioco di imitazione: dal leap-frogging alla guerriglia.
APPROFONDIMENTO IN DISTANCE LEARNING TRA I DUE MODULI D'AULA (28 MAGGIO - 3 GIUGNO)
• Analisi delle curve del valore
• Condivisione dei giochi di movimento immaginati dai partecipanti
• Introduzione e preparazione di un caso aziendale
II MODULO IN AULA (4-7 GIUGNO)
• Le strategie offensive e difensive nel gioco di posizione: dall’attacco frontale al cross-parry.
• La misurazione e la gestione del valore nel gioco di posizione e la definizione del value pricing.
• La gestione della multicanalità e del conflitto di canale.
• La gestione del cambiamento interno.
POST-AULA IN DISTANCE LEARNING (8-22 giugno)
• Minacce emergenti e visione periferica
Fra i temi discussi: customer journey e marketing esperienziale, il digital marketing, le strategie multi-layer e i modelli di revenue online.
E’ dato ampio spazio alla condivisione delle esperienze di ciascun partecipante.
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