Marketing excellence

Corso

A Milano

5.900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    9 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il programma offre un esteso aggiornamento sui temi più avanzati e strategici del marketing negli scenari odierni, facendo ampio ricorso a incident e casi aziendali. L’obiettivo è sviluppare visione di mercato e nuove competenze per gestire il presente e
immaginare il futuro, bilanciando rigore metodologico e creatività competitiva. Vengono rafforzate le capacità di analisi e di implementazione delle strategie di marketing più appropriate anche nei contesti ipercompetitivi o a bassa crescita.

In sintesi il programma vuole:

● rafforzare le capacità individuali nella definizione e nello sviluppo delle strategie di mercato anche in un contesto economico ipercompetitivo e di bassa crescita.
● enfatizzare l’importanza congiunta della creatività e del metodo nella ricerca di nuove modalità competitive.
● consolidare conoscenze e strumenti per l’analisi del mercato.
● sviluppare capacità e visione per gestire il presente e progettare il futuro delle imprese e dei mercati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il programma è pensato per un target “senior”, come responsabili della direzione marketing, responsabili di prodotto/mercato, responsabili di strategic business unit. Di interesse anche per responsabili di altre aree funzionali che desiderino acquisire conoscenze e competenze specifiche nella gestione strategica del mercato e di una business unit.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Creatività
  • E-business
  • Posizionamento
  • E-learning
  • Digital Marketing
  • Business model
  • Value pricing
  • Strategie multi-laver
  • Modelli revenue online
  • Ipercompetizione
  • Marketing due diligence

Programma


PRE-AULA IN DISTANCE LEARNING (11-20 MAGGIO)
Benvenuto e introduzione al business game
• Introduzione e preparazione di un caso aziendale

I MODULO IN AULA (21-24 MAGGIO)
• Marketing e marketing due diligence nell’era dello spazio aumentato, dell’ipercompetizione e della crescita che non c’è.
• Le sfide competitive di oggi e la sequenza dei giochi di posizione, imitazione e movimento.
• Le strategie offensive e difensive nel gioco di movimento: dalle opportunità adiacenti alla rivoluzione del business model.
• Le strategie offensive e difensive nel gioco di imitazione: dal leap-frogging alla guerriglia.

APPROFONDIMENTO IN DISTANCE LEARNING TRA I DUE MODULI D'AULA (28 MAGGIO - 3 GIUGNO)
• Analisi delle curve del valore
• Condivisione dei giochi di movimento immaginati dai partecipanti
• Introduzione e preparazione di un caso aziendale

II MODULO IN AULA (4-7 GIUGNO)
• Le strategie offensive e difensive nel gioco di posizione: dall’attacco frontale al cross-parry.
• La misurazione e la gestione del valore nel gioco di posizione e la definizione del value pricing.
• La gestione della multicanalità e del conflitto di canale.
• La gestione del cambiamento interno.

POST-AULA IN DISTANCE LEARNING (8-22 giugno)
• Minacce emergenti e visione periferica


Fra i temi discussi: customer journey e marketing esperienziale, il digital marketing, le strategie multi-layer e i modelli di revenue online.
E’ dato ampio spazio alla condivisione delle esperienze di ciascun partecipante.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing excellence

5.900 € +IVA