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Marketing Intelligence e KPI

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

Definire la strategia e misurare i risultati

Come acquisire un approccio metodologico ed operativo per rafforzare il processo decisionale sulla valutazione delle strategie di sviluppo commerciale, utilizzando metodologie efficaci e tecniche di design thinking quali Business Model Canvas e Strategia Oceano Blu, e presentando interessanti case history sul tema.

Profilo del corso

Attraverso la raccolta e l’analisi di dati che trasportano informazioni utili ed in tempo reale, definire la strategia di marketing e i parametri di monitoraggio e misura delle prestazioni (KPI).

Imprenditori, profili Marketing e Commerciale

Il docente è un formatore senior con una vasta esperienza sul campo come consulente, per dare al corso un taglio pratico e fornire strumenti concreti da utilizzare nel proprio lavoro.

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Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Marketing Intelligence
  • Strategia di marketing
  • KPI
  • Misurazione dei risultati di marketing
  • Value Proposition
  • Proposta di valore
  • Business model canvas
  • Strategia Oceano Blu
  • Design Thinking
  • Innovazione di prodotto
  • Swot analysis
  • Mappa del Valore
  • Analisi JTBD
  • Segmentazione clientela
  • ESA VALUE MAP
  • Analisi di mercato

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Definire la strategia di marketing attraverso il Business Model Canvas Il Metodo CAPPA. Un’applicazione reale del Business Model Canvas e della Strategia Oceano Blu. Realizzare il proprio Canvas I 9 elementi base. Le 4 aree ambientali.La SWOT Analysis.
Comprendere il proprio mercato Le caratteristiche chiave del mercato di riferimento. Organizzare le informazioni: la Mappa del Valore. L’Analisi del JTBD (Job-to-be-done) dei Segmenti di Clientela.La Proposta di ValoreL’attuale proposta di valore verso il Mercato: l’ESA-VALUE MAP. La Value Proposition da sviluppare. Monitorare le prestazioni con i KPIScelta dei KPI. Data mining e Balanced scorecard.Case history.

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