Corso attualmente non disponibile
Marketing Intelligence e KPI
Corso
A Bologna ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Ore di lezione
14h
-
Durata
2 Giorni
Come acquisire un approccio metodologico ed operativo per rafforzare il processo decisionale sulla valutazione delle strategie di sviluppo commerciale, utilizzando metodologie efficaci e tecniche di design thinking quali Business Model Canvas e Strategia Oceano Blu, e presentando interessanti case history sul tema.
Profilo del corso
Attraverso la raccolta e l’analisi di dati che trasportano informazioni utili ed in tempo reale, definire la strategia di marketing e i parametri di monitoraggio e misura delle prestazioni (KPI).
Imprenditori, profili Marketing e Commerciale
Il docente è un formatore senior con una vasta esperienza sul campo come consulente, per dare al corso un taglio pratico e fornire strumenti concreti da utilizzare nel proprio lavoro.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Marketing
- Marketing Intelligence
- Strategia di marketing
- KPI
- Misurazione dei risultati di marketing
- Value Proposition
- Proposta di valore
- Business model canvas
- Strategia Oceano Blu
- Design Thinking
- Innovazione di prodotto
- Swot analysis
- Mappa del Valore
- Analisi JTBD
- Segmentazione clientela
- ESA VALUE MAP
- Analisi di mercato
Professori
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza
Programma
Comprendere il proprio mercato Le caratteristiche chiave del mercato di riferimento. Organizzare le informazioni: la Mappa del Valore. L’Analisi del JTBD (Job-to-be-done) dei Segmenti di Clientela.La Proposta di ValoreL’attuale proposta di valore verso il Mercato: l’ESA-VALUE MAP. La Value Proposition da sviluppare. Monitorare le prestazioni con i KPIScelta dei KPI. Data mining e Balanced scorecard.Case history.
Marketing Intelligence e KPI