Marketing Management - NHL Stenden University

Laurea Triennale

A Emmen e Leeuwarden (Paesi Bassi)

2.530 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

La rivoluzione digitale ha avuto un impatto enorme sul mondo in cui viviamo. I consumatori, i clienti e i dipendenti sono inondati di informazioni tutto il giorno e diventano sempre più critici nelle loro esigenze e aspettative. Quindi, come fare a convincere i consumatori a investire il loro tempo e denaro nel vostro prodotto? Come raggiungere potenziali nuovi clienti internazionali e far conoscere loro i propri prodotti?
Il settore del marketing si basa sulla creazione della fiducia dei clienti rispetto riguardo un determinato marchio o prodotto. Si possono creare forti marchi ascoltando attentamente i clienti, raccogliendo e analizzando i dati e le informazioni necessarie, per poi creare un’adeguata strategia di mercato. Il programma di marketing presso NHL Stenden si concentra sulle ultime tendenze e sviluppi del marketing, incluso il marketing digitale. Oltre a studiare materie teoriche, acquisirai anche esperienze di vita reale lavorando in team con i tuoi compagni di studio per portare avanti progetti di marketing.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: valido per il primo anno accademico

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Emmen (Paesi Bassi)
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte
Leeuwarden (Paesi Bassi)
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Dopo aver completato il programma, sarai un esperto di marketing con competenze che potrai usare in qualsiasi parte del mondo. Avrai le conoscenze di marketing più aggiornate e saprai come creare la strategia più adatta per ogni occasione. Sarai a tuo agio sia per ciò che riguarda il marketing online che quello offline.
.Esempi professionali:
- International Account Manager: rappresenterai un'organizzazione in tutto il mondo, che collega i clienti attuali e futuri.
- Content Manager: ti assicurerai che la tua compagnia sia visibile su varie piattaforme digitali con il giusto contenuto.
- Online Marketer: implementerai il (online) marketing plan, e attrarrai e tratterrai clienti
- Marketing Manager: sarai responsabile per scegliere la strategia di marketing e il posizionamento dell'azienda nel mercato. Spesso lavorerai in collaborazione con altri dipartimenti all'interno dell'azienda. Tu e il tuo team consiglierete il management della compagnia su nuovi mercati e prodotti e svilupperete strategie di mercato online e offline.
- Product Manager: sarai la figura di collegamento tra clienti, fornitori e dipartimenti interni come Purchasing, Product Development and Sales. Ti concentrerai sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione del prodotto. Sarai concentrato su obiettivi commerciali di lungo termine e ti assicurerai che il prodotto sia posizionato sul mercato nel modo più efficace possibile.
- Market Researcher: sarai coinvolto nell'esplorazione di prodotti, tendenze, mercati, immagini e customer satisfaction.

Il programma di Marketing Management è offerto da NHL Stenden nella sede di Emmen. Questo programma commerciale ti prepara per una carriera nel dinamico campo del marketing digitale e degli affari internazionali. Otterrai le competenze per analizzare mercati e capire i bisogni dei tuoi clienti. Il focus del programma sarà sull'introduzione (online) di nuovi prodotti sul mercato e su come mantenere e migliorare una posizione nel mercato internazionale.

1. Requisiti Accademici
Diploma di maturità internazionale (IB) o europeo
Diploma di scuola superiore presso istituto accreditato
Associato, laurea o master

2.Requisiti linguistici:
Academic IELTS 6.0 (minimo di 5.0 per abilità)
TOEFL 550(su carta), 213(su computer) e 80(su Internet)
Punteggio Cambridge ESOL FCE-C(169 o superiore)
TOEIC 670(ascolto e lettura), 290(conversazione e scrittura)

Tesi + tirocinio finale. Titolo elargito: Bachelor of Science

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing digitale
  • Management
  • Marketing Operativo
  • Marketing aziendale
  • Inglese
  • Marketing
  • Internazionale
  • Mercati
  • Vendite
  • Opportunità internazionali

Professori

various various

various various

MsC

Programma

1° anno

Getting to know Marketing Management: ti immergerai nel mondo del marketing e della comunicazione. Il tuo terreno di gioco sarà il mondo intero, dove imparerai tutto sulle differenze culturali nelle varie aziende. Otterrai informazioni dettagliate sul marketing (online) e sul sales marketing. Scoprirai che la conoscenza dei tuoi potenziali clienti è la chiave per il successo. La materia di research ti insegnerà quali aree devi osservare attentamente. Imparerai a condurre riunioni, concludere affari e fare presentazioni. Vari progetti e case study ti permetteranno di applicare le tue conoscenze teoriche e pratiche. La supervisione che verrà data ad ogni studente da parte di specialisti del campo sarà estremamente importante in questa fase dei tuoi studi.

2° anno

In-depth Knowledge: nel seconod anno di studi lavorerai in team per diversi progetti relativi al marketing. Ad esempio, sarà possibile condurre ricerche di mercato internazionali o sviluppare strategie di marketing e di comunicazione. Successivamente, presenterai i risultati al tuo cliente. Questi progetti saranno supportati dalle lezioni sui vari argomenti.

3° anno

Internship and international opportunities: il terzo anno è dedicato allo sviluppo personale e ad una più approfondita conoscenza del campo professionale. Farai uno stage di 6 mesi presso un'azienda orientata a livello internazionale nei Paesi Bassi o in altre parti del mondo. Inoltre, sceglierai un argomento di specializzazione che si adatta alle tue preferenze, conoscenze e competenze. Puoi scegliere di fare questa specializzazione in uno dei nostri campus presenti in diverse parti del mondo o di trascorrere parte dei tuoi studi in una delle oltre 150 università partner.

4° anno

In-depth studying and graduation: nel quarto anno, sarà tempo di immergersi ancora di più nel mondo del marketing management e di altri argomenti di specializzazione. Concluderai i tuoi studi con un progetto finale, presso un’azienda internazionale di tua scelta. Condurrai ricerche per quest’ultima e dovrai riuscire a presentare nuove idee per il futuro dell’azienda. Metterai in pratica tutte le conoscenze e le abilità che hai raccolto nel corso degli anni e sarà un grande trampolino di lancio per il tuo primo lavoro.

Ulteriori informazioni

Durante il terzo (quarto) anno, avrai la possibilità di specializzarti nel campo che preferisci e espandere i tuoi orizzonti: potrai infatti scegliere di andare in exchange in una delle 150 università partner di NHL Stenden oppure potrai prendere parte al Grand Tour, trascorrendo tre o sei mesi in una delle sedi di NHL Stenden in giro per il mondo. Potrai scegliere tra Indonesia (Bali), Qatar (Doha), Sud Africa (Port Alfred), Tailandia (Bangkok) e Cina.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Management - NHL Stenden University

2.530 € IVA inc.