Corso Marketing & Management per attività Extra Alberghiere
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
Il Corso Marketing & Management per attività Extra Alberghiere si rivolge a professionisti e imprenditori che intendono ampliare le loro competenze relative alla gestione di strutture ricettive quali Bed & Breakfast, Case Vacanza, Agriturismi. Organizzato a Roma da UET – Università Europea per il Turismo, trasferisce ai partecipanti le più innovative strategie di marketing, di gestione di budget, risorse umane e brand reputation, oltre alle competenze relative alla fidelizzazione del cliente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso, articolato in 3 giornate full immersion (8 ore al giorno), offre ai partecipanti una formazione altamente specialistica ai manager ed ai professionisti del settore attraverso l’aggiornamento e la conoscenza di strumenti innovativi e al passo con i tempi.
I partecipanti acquisiscono nuove modalità di gestione, amministrazione e organizzazione a livello manageriale di B&B, Case Vacanza, Agriturismi e altre strutture ricettive, grazie a una più accorta gestione delle risorse umane e delle spese e dei ricavi, un uso razionale di strategie di marketing e di tutte quelle tecniche e strumenti che consentono di consolidare la buona reputazione sul web e di accogliere e fidelizzare il cliente.
Opinioni
Materie
- Brand
- OTA
- Management
Programma
- Sales & Marketing Management (Evoluzione del marketing e dei bisogni del mercato extra alberghiero: l’orientamento al cliente; Cliente: valutazione del servizio e grado di soddisfazione; Scegliere i propri clienti: segmentazione del mercato; Differenziarsi dalla concorrenza: strategie di Posizionamento; La comunicazione non verbale, verbale e paraverbale; Ascolto attivo ed empatia per la comprensione delle esigenze del cliente; La psicologia del linguaggio: tecniche sul linguaggio positivo da usare con il cliente; Tecniche di vendita: caratteristiche e vantaggi; Metodi per fare up selling; Tecniche per la gestione delle obiezioni del cliente)
- Gestione finanziaria & Revenue (Controllo costi e ricavi; Tariffazione dinamica; Tecniche di previsione; Modelli di ottimizzazione ed analisi; Indici; Prezzo condizionato; Social net/Brand Reputation e gestione delle tariffe; Software specializzati)
- Web Marketing per attività extra-alberghiere (Le strategie di presenza e promozione on-line; Comunicare sulle piattaforme Social; Gestione della Brand Reputation; Gestione delle recensioni; Come valorizzare la propria attività attraverso il web)
- OTA – gestione e disintermediazione (Scelta, presenza e ottimizzazione della presenza sulle OTA; Importanza ed efficacia delle varie OTA; Logiche e metodi per la distribuzione camere e prezzi; La gestione delle disponibilità; Utilizzo delle extranet (Backoffice) dei principali portali; Lettura e interpretazione delle statistiche)
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