Marketing Management per L'Impresa Internazionale

5.0
3 opinioni
  • Città Alta è stato molto divertente. Abbiamo avuto un periodo difficile capire a che ora i bus smesso di correre.
    |
  • Mi ha permesso di trovare il lavoro (come junior) nell'azienda dei miei sogni!!!!!!!
    |
  • Ottimo insegnamento teorico, ottimo riscontro a livello lavorativo.
    |

Master universitario di primo livello

A Bergamo

4.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Bergamo

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Il Master in Marketing management per l'impresa internazionale (giunto alla sua terza edizione) è stato ideato per formare e aggiornare delle figure che in azienda si occupino del presidio di mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Il master si coloca all'interno dell'offerta formativa dell'Università degli Studi di Beramo in stret.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Salvecchio 19, 24129

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Città Alta è stato molto divertente. Abbiamo avuto un periodo difficile capire a che ora i bus smesso di correre.
    |
  • Mi ha permesso di trovare il lavoro (come junior) nell'azienda dei miei sogni!!!!!!!
    |
  • Ottimo insegnamento teorico, ottimo riscontro a livello lavorativo.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

KRISTINA

5.0
11/07/2020
Sul corso: Città Alta è stato molto divertente. Abbiamo avuto un periodo difficile capire a che ora i bus smesso di correre.
Consiglieresti questo corso?:

marta melli

5.0
18/08/2010
Il meglio: Mi ha permesso di trovare il lavoro (come junior) nell'azienda dei miei sogni!!!!!!!
Consiglieresti questo corso?:

Simone Roberto Carrara

5.0
27/07/2010
Il meglio: Ottimo insegnamento teorico, ottimo riscontro a livello lavorativo.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma


Master: Marketing management per l'impresa internazionale

* Master di I livello

* Direttore del Master: Francesco Arcucci e Mauro Cavallone

* Commissione del Master:Francesco Arcucci e Mauro Cavallone, Mario Locatelli, Mariella Piantoni, Angelo Renoldi; ;

* Obiettivi Formativi e sbocchi occupazionali: Il Master in Marketing management per l'impresa internazionale (giunto alla sua terza edizione) è stato ideato per formare e aggiornare delle figure che in azienda si occupino del presidio di mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero.
Il master si coloca all'interno dell'offerta formativa dell'Università degli Studi di Beramo in stretta relazione con il Diploma in Commercio Estero ed è stato progettato per considerare temi attuali quali la gestione di un'impresa internazionale nel presente scenario competitivo globalizzato e multiculturale.
Il corso approfondisce sia le tematiche tradizionali (definizione del mercato di riferimento, scelta dei canali/sbocchi) che quelle più innovative (cross cultural communication, project management) del marketing internazionale in una duplice chiave strategica e operativa. Nel progettare il corso quindi si è voluto subito daer una impostazinoe internazionale alla didattica così che all'interno delle 480 ore d'aula siano previste oltre 100 ore in lingua straniera. Il Master di I livello, alla sua terza edizione, si pone l'obiettivo di fromare una figura professionale di Marketing internazionale (product manager/addetti all'area marketing-commerciale estero) in grado di impostare l'operatività di marketing suimercati esteri e in particolare di gestire in modo integrato tutte le attività utili a svolgere il processo di marketing management in un conteso internazionale. Le figure professionali alle quali si fa riferimento possono rientrare, in base alla dimensione dell'azienda, nele difinizioni dele job description di:
o Responsabile marketing estero P.M.I.;
o Product Manager per Grandi Imprese;
o Area Manager (per PMI e GI).

Al termine del Master i corsisiti saranno quindi in grado di impostare strategie di marketing internazionale e realizzare analisi di mercati esteri partendo dalla atttrattività degli stessi per giungere al lancio di un prodotto, alla sua definizione in termini di prezzo, e alla realtiva scelta dei canali/intermediari della distribuzione.

Struttura del Master: Il Master avrà una durata annuale, pari a 1500 ore, per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari, ed è così strutturato:
o 480 ore di formazione in aula
o 320 ore di stage/project work/progetto di ricerca
o 180 elaborazione tesi finale
o 520 ore di studio individuale finale

Tassa di iscrizione: 4500,00 euro

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Management per L'Impresa Internazionale

4.500 € +IVA