Marketing Management

Corso

A Lavis e Bergamo

2.400 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    6 Giorni

Sei un manager impegnato in azienda?
Il corso Marketing Management nasce per dare slancio alla tua crescita. Ottieni gli strumenti di cui hai bisogno per dialogare con la governance, l’amministrazione e la rete commerciale e inizia a contribuire attivamente alla strategia aziendale, migliorare l’organizzazione interna e impattare sugli obiettivi di vendita.

Tutte le aziende hanno un reparto marketing...solo poche, però, fanno davvero marketing.
Brochure, gadget, newsletter… se il tuo marketing è solo operativo, allora non hai un vero ufficio marketing. Il vero marketing è soprattutto analisi, strategia e supporto alla vendita. Senza tutto questo si chiama improvvisazione, e l’improvvisazione costa molto e produce poco.
Il corso Marketing Management nasce per liberarti dall'operatività frenetica dettata dall'improvvisazione, aiutandoti a strutturare il tuo reparto grazie alle strategie e ai metodi più recenti ed efficienti.
Connetti il tuo marketing ai risultati di vendita.

Se non stai vendendo grazie al tuo marketing, allora stai sbagliando qualcosa.
Analisi del posizionamento, definizione delle buyer persona, costruzione della strategia e monitoraggio dei KPI...
Dietro alle tue attività di comunicazione c'è un piano capace di contribuire agli obiettivi aziendali?
Segui il corso Marketing Management per iniziare a generare delle azioni di marketing di impatto e rendere finalmente indispensabile il contributo del tuo reparto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
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Via Stezzano, 87 , 24126

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Lavis (Trento)
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Via G. di Vittorio 55, 38015

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Profilo del corso

Ottieni le competenze di cui hai bisogno per costruire la strategia del tuo ufficio marketing, mettere la tua comunicazione al servizio della vendita e impattare positivamente sulle performance di tutta l’azienda.

Marketing & Sales Manager
Questo corso è per te se:
- vuoi fare la differenza nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, ottenendo il giusto riconoscimento per il tuo lavoro;
- vuoi ottenere le conoscenze necessarie a supportare le tue idee in CDA;
- vuoi imparare a collegare le tue azioni alle esigenze della rete commerciale, accelerandone gli obiettivi di vendita;
- vuoi mettere ordine nel tuo reparto e iniziare ad esercitare la tua leadership in azienda;
- vuoi trasformare l’ufficio marketing nel centro nevralgico per la generazione del valore aziendale.

Imprenditore
Questo corso è per te se:
- vuoi riprendere il controllo sui tuoi investimenti di marketing;
- vuoi ottenere le competenze necessarie a valutare l’operato del tuo ufficio marketing;
- vuoi ottenere le conoscenze per interfacciarti senza rischi con agenzie e partner esterni;
- vuoi connettere il reparto marketing alla rete commerciale, accelerando i tuoi risultati di vendita;
- vuoi accedere alle più moderne teorie di marketing, migliorando la percezione del tuo brand e il posizionamento di mercato della tua azienda.

Marketing Management

Il percorso formativo che proponiamo è strutturato in 6 incontri mensili di una giornata ciascuno. Ogni incontro prevede parti di attività laboratoriale e testimonianze di esperti.

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Opinioni

Materie

  • Conoscenza mercato
  • Pianificazione commerciale
  • Marketing strategico
  • Marketing analitico
  • Inbound Marketing
  • Piano marketing
  • Marketing efficace
  • Evoluzione mercato
  • Business model canvas
  • Analisi mercato

Professori

Andrea Foriani

Andrea Foriani

Responsabile e consulente area commerciale

Aurelio Bauckneht

Aurelio Bauckneht

Specialista Comunicazione

Davide Gabrielli

Davide Gabrielli

Responsabile Area Sviluppo Gabrielli&Partner

Si occupa di consulenza aziendale da oltre 20 anni. La sua specializzazione è il marketing in tutte le sue fasi, dall’analisi dell’identità aziendale al posizionamento del prodotto sul mercato, dall’elaborazione della strategia alla sua applicazione operativa attraverso la rete vendita. Il suo approccio al marketing è molto pratico e concreto, con un unico obiettivo, chiarire bene “perché un cliente dovrebbe acquistare da te…”.

Leonello Vesentini

Leonello Vesentini

Strategist

Programma

Un nuovo modo di fare marketing: scopri sotto gli argomenti delle 6 giornate dedicate alla rivoluzione professionale tua e del tuo reparto
  1. Strategia e posizionamento di mercato: acquisisci gli strumenti strategici di cui hai bisogno per differenziare la tua azienda sul mercato, fissare la stella polare da seguire in ogni azione di comunicazione e rendere incrollabili le tue argomentazioni di vendita.
  2. Cultura aziendale e cultura data driven: ottieni le competenze per dialogare con amministrazione e rete vendita. Recupera da loro le informazioni di cui hai bisogno per costruire una strategia fondata sui numeri e supportare le tue azioni di marketing in Consiglio di Amministrazione.
  3. CRM e customer journey: lo sapevi? Acquisire un nuovo cliente può costarti 7 volte in più rispetto a fidelizzare un cliente esistente. Impara a riconoscere i bisogni dei tuoi clienti e a confezionare per loro un’esperienza di acquisto su misura, diventando insostituibile ai loro occhi.
  4. Prodotti di valore: posiziona i tuoi prodotti sfruttando i loro punti di forza, perfeziona il tuo catalogo e fornisci alla tua rete vendita gli argomenti per superare a priori ogni contrattazione sul prezzo.
  5. Comunicazione e funnel di vendita: apprendi le strategie per creare una comunicazione potente come il canto delle sirene. Fatti sentire in mezzo alla confusione del mercato contemporaneo e cattura l’attenzione dei tuoi prospect.
  6. Trade marketing: metti il tuo marketing al servizio della vendita. Dai maggior valore ai tuoi investimenti: apprendi le procedure per connettere il tuo reparto alla rete commerciale e rendi finalmente profittevole la tua comunicazione.

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