Corso attualmente non disponibile
Corso in Marketing Strategico-Operativo Strategie & Comunicazione D'impresa
Corso
A Catania ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Ore di lezione
56h
-
Durata
Flessible
Il corso intensivo specialistico in Marketing strategico e operativo, si rivolge a quanti operino in maniera diretta o indiretta in ambiti professionali dove il marketing e la comunicazione siano strumenti strategici funzionali all'alto livello professionale richiesto.
Didattica articolata in formazione frontale in aula con l'alternanza di docenti/consulenti/esperti delle varie aree del marketing e della comunicazione; Case History e Role playing consentiranno ai partecipanti di toccare con mano realtà aziendali ed approfondimenti professionali di sicuro rafforzamento delle competenze acquisite, comprendendo il mercato in una visione d'insieme del sistema azienda.
Profilo del corso
Sviluppare conoscenze, competenze per proiettare l'azienda verso una serie di opportunità esistenti e/o di individuarne di nuove che offrano interessanti scenari di crescita e di redditività.
Analizzare i bisogni dei potenziale consumatori per sondare le opportunità del mercato e sviluppare nuove proposte, attuando una strategia di sviluppo chiara e vincente. Individuare la collocazione ottimale del brand gettando le linee strategiche di evoluzione del proprio marchio. Elaborare strategie di comunicazione integrata d'impresa con particolare attenzione agli strumenti più innovativi e new- media.
Laureati e laureandi, Manager, Imprenditori, Consulenti e quanti lavorino o ambiscano ricoprire ruoli aziendali nelle aree del Marketing, delle Ricerche di Mercato e dove sia richiesta una visione a 360° dei processi strategici di Comunicazione d'Impresa.
Il nostro metodo pragmatico e concreto fornisce skills immediatamente spendibili sia nella vita professionale sia in quella personale.
INVIATECI La RICHIESTA INFORMATIVA VIA MAIL A INFO@METATEAM.COM SARETE CONTATTAI ENTRO 48 ORE.
GRAZIE PER AVERCI CONTATTATI
AGATA TORO
095442227 -
RESPONSABILE DIVISIONE MASTER & CORSI
Opinioni
Materie
- Analisi di mercato
- Marketing mix
- Product management
- Marketing strategico
- Comunicazione e marketing
- Product manager
- Brand awareness
- Comunicazione d'impresa
- Comunicazione strategica
- Marketing Operativo
- Strumenti di marketing
- Marketing aziendale
Professori
Gianluca Novello
Marketing operativo
Giovanni Crisafulli
Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese
Retail Consultant and Administration management presso Keix Market Research. Consulenza strategica di Marketing e Amministrazione Aziendale. Vanta un’esperienza più che ventennale come Responsabile Marketing e Trade Marketing sia in IDM (Procter & Gamble, Exportex) che nella GDO (Gruppo Despar), nonché nell’area Servizi alle imprese (Recom).
Valentina D'Agata
Internazionalizzazione delle Imprese
Responsabile percorso di internazionalizazione e startup (manager per l’export). Export manager congiunta per l’internazionalizzazione (manager per l’export). Responsabile Marketing, Comunicazione e Relazioni Esterne
Programma
- Il mercato: scenari ed analisi del potenziale
- Il marketing nel sistema economico attuale
- Strumenti di "Marketing Oriented"
- Segmentazione del mercato di riferimento
- Analisi dell'offerta
- Il product Management
- Analisi della concorrenza
- Il marketing mix
- Distribuzione, Comunicazione, Positioning
- L'Annual Marketing Plan
- Le politiche di redditività
- Swot Analysis
- Il trade marketing- Ricerche e Promozioni
- Brand Awareness
- Il Customer relationship management
- La Comunicazione strategica d'impresa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in Marketing Strategico-Operativo Strategie & Comunicazione D'impresa