Corso attualmente non disponibile

Chiama ACADEMY 349 6050240

MASSAGGIATORE MCB ABILITAZIONE SANITARIA

A Padova ()

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Durata

    1 Anno

Descrizione

Frequentare la formazione di Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (MCB-Idroterapista) per 1 anno (per laureati in scienze motorie o titoli similari)) ti abiliterà alla pratica del massaggio terapeutico, in ausilio alle professioni medico-sanitarie, al massaggio preventivo, del benessere e sportivo (MCB è operatore sanitario riconosciuto).
Il Massaggiatore MCB è infatti inserito tra le arti ausiliarie sanitarie da parte del Ministero della Salute ed è riconosciuto da legge nazionale e decreto regionale.

Il corso MCB ha una doppia valenza che permette diversi sbocchi professionali:
- La Massoterapia e l’Idroterapia.
- La Massoterapia e l’Idroterapia permettono di lavorare in ambito sanitario agendo sia sui sintomi attraverso le cure che sulla prevenzione.

La figura MCB permette di lavorare su pazienti che hanno delle patologie, esercitare in poliambulatori, strutture sanitarie, centri per anziani, terme, centri idroterapici, centri di riabilitazione fisioterapici, stabilimenti balneo-termali (terme), centri di massaggio, squadre sportive, centri estetici, hotels, spa, resort, centri fitness, palestre, e aprire il proprio studio professionale.

Da tener presente

Diventando Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (MCB) con Academy potrai : 1. vantare un titolo abilitante all'esercizio dell’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie riconosciuta dal Ministero della Salute; 2. operare in via autonoma o con altre figure sanitarie, in regime di libera professione o subordinata e in strutture sanitarie pubbliche o private; 3. svolgere le tue mansioni nell'ambito del massaggio terapeutico, sportivo e del benessere; 4. effettuare la tua attività con l’ausilio degli apparati elettromedicali ed altre terapie quali: idroterapia, balneoterapia e terapia fisica.

Per tutti coloro vogliano operare in strutture legate al benessere : - Lavora in Terme, Spa e Centri Idroterapici - Esegui attività di massaggio e manovre meccaniche su organi e tessuti del corpo a fini preventivi, igienici o del benessere - Collabora con le altre figure in ambito sanitario e riabilitativo secondo prescrizione medica - Alla F.I.G.C. puoi richiedere l'inserimento nell'Albo e nei Ruoli del Settore Tecnico della con la qualifica di “Operatore Sanitario”

La formazione professionale si rivolge a tutti i possessori di diploma.

Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (MCB)

Si tratta di un corso di Alta Formazione ( con massima attenzione all'aspetto formativo e organizzativo ) nell'ambito delle medicine e terapie manuali manipolative, fisiche e complementari. I nostri programmi formativi sono specificatamente progettati per adeguarsi alle tue esigenze, il tutto ad un prezzo più che competitivo.

Ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni che vorrai

Basta aprire la propria attività attraverso semplice presentazione del DIAP (Dichiarazione di Inizio di Attività Produttiva) presso la ASL o comune di competenza. Inoltre, la figura MCB permette di avere l’esenzione Iva per le prestazioni sanitarie, il che presenta grandi vantaggi economici sia per il professionista che per il paziente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Kinesio tape
  • Utilizzo apparecchi Elettromedicali
  • Bendaggio funzionale
  • Massaggio tradizionale
  • Massaggio sportivo
  • Benessere
  • Massoterapia
  • Massaggiatore
  • Massaggio miofacciale
  • Trigger point
  • BLSD

Professori

Luisa Salvemme

Luisa Salvemme

Docente

Programma

La forza del MCB sul mercato del lavoro è la sua duplice vocazione: quella sanitaria (masso- e idroterapica) e quella wellness-sportiva.

Ciò rende le sue competenze particolarmente richieste dal mercato di oggi, che ricerca professionisti che siano non solo in grado di eseguire terapie per un trauma o una patologia specifici, ma anche di proporre trattamenti finalizzati alla prevenzione di infortuni, e al miglioramento della prestazione sportiva e al pieno recupero della qualità di vita e della performance agonistica.

“Chi ha in mano solo un martello, vede ogni problema come un chiodo“: l’ampiezza delle competenze e degli strumenti di cui dispone (massoterapia, idroterapia, strumenti tecnologici) consente al MCB di superare quella visione settoriale e meccanicistica delle problematiche che sembra invece affliggere altre figure.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASSAGGIATORE MCB ABILITAZIONE SANITARIA

Prezzo da consultare