Massaggiio Thailandese

Corso

A Capodrise

450 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Capodrise

  • Ore di lezione

    36h

  • Durata

    4 Giorni

Obiettivo del corso: ti prepara a riequilibrare lo stato energetico della persona, il Massaggio Thailandese induce uno stato di benessere psicofisico generale. Trattamenti regolari di massoterapia thailandese stimolano e mantengono in salute circolazione sanguigna, flusso linfatico, sistemi nervoso, muscolare e ormonale e articolazioni. Rivolto a: tutti coloro che amano l'arte del massaggio orientale, olistico. Massofisioterapisti;Terapisti della Riabilitazione;Fisioterapisti; Personale Sanitario;NaturopatiEestetiste:Operatori del Benessere;Operatori Olistici;laureati in Scienze Motorie o ISEF. La preparazione e formazione della docente Michela Sciallo qualificata dalla maestra Sompohong Kaewduangdee diplomata nel tempio Buddhista di Wat Pho ( Thailandia). La facilità di raggiungimento della sede che sitrova vicinissima all'uscita del casello autostradale di Caserta Sud e la facilità di percheggio.Assistenza e accoglienza attenta e calorosa dallo staff dell'Associazione.Attestato di partecipazione rilsaciato oltre che dall'Associazione dall'ASI/CONI settore DBN-DOS(Discipline Bio Naturali e Discipline Olistiche per la Salute).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Capodrise (Caserta)
Visualizza mappa
Via Fratelli Rosselli 1, 81020

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Operatori sanitari(fisioterapisti, infermieri, operatori socio sanitari); massaggiatori;operatori shiatsu,estetiste; naturopati;operatori del benessere.

La passione per il massaggio orientale e olistico

Attestato di frequenza

Aggiornamenti con approfondimento della tecnica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • L'apprendimento di tecniche manuali di i pressioni
  • Stiramenti
  • Rotazioni

Professori

Michela Sciallo

Michela Sciallo

Estetista e tecnico olistico

Programma


Il massaggio Thailandese è un trattamento corporeo indicato per recuperare la forza vitale e ristabilire l’equilibrio bio-energetico. Prende spunto dai concetti della medicina tradizionale cinese (MTC) e della medicina indiana ayurvedica ed è arricchito da elementi di yoga e stretching. Combina, infatti, i punti dell'agopuntura con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana che apre il corpo energeticamente e fisicamente.

Si caratterizza per la fluidità e la ritmicità con cui vengono eseguiti pressioni, stiramenti, rotazioni. Le pressioni stimolano la circolazione e il drenaggio linfatico e riattivano i flussi di energia; le manipolazioni allentano le tensioni e rendono flessibili le articolazioni. Le tecniche vengono eseguite dall'operatore non soltanto con le mani ma anche con i piedi, gli avambracci, le ginocchia e i gomiti. Si pratica su un materassino con vestiti comodi e non è previsto l'utilizzo di oli.

Il corso Massaggio Thailandese è strutturato in 4 giorni suddivisi in due fine settimana:

Giorno 1: teoria, storia e dimostrazione del massaggio

Giorno 2: pratica:(27 e 28 ottobre 2012)

Giorno 3- giorno 4: -distanziati dalla prima parte per poter permettere le esercitazioni- pratica degli allievi:(24 e 25 novembre 2012)

Ulteriori informazioni

Osservazioni: L’arte millenaria del Massaggio Thailandese è frutto di una lunga storia che sconfina nella leggenda. Fu codificato dal medico indiano , Jivaka Kumar Baccha, amico e seguace del Budda. Quando i monaci buddhisti e i discepoli del medico arrivarono in Thailandia, nel III o II secolo a.C., diffusero questo tipo di massaggio, come pratica del Metta, gentilezza amorevole, in contemporanea al propagarsi del Buddismo. In lingua thai viene denominato “nuad phaen borarn” e significa letteralmente toccare per guarire (nuad) e antico/degno di riverenza (borarn).
Validazioni: ASI/CONI settore DBN-DOS
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Giovanni Tomasino

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Massaggiio Thailandese

450 € IVA Esente