Corso

A Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Napoli

BELLEZZA ESTERNA E CHIAREZZA INTERIORE

La disciplina naturale ayurveda denominata massaggio dell’ Anima, oltrepassa il piano fisico, per giungere a toccare lo spirito, per giungere all’Anima.

Il massaggio indiano ayurvedico è un’antica arte di rilassamento.
Usando le mani, con movimenti lenti e armoniosi si incanala verso le sue strade naturali l’energia vitale.


Nella tradizione ayurvedica il massaggio è sempre stato molto apprezzato e la gente veniva incoraggiata ad adottarlo come una pratica di vita.

Il massaggio in India è parte della vita di tutti i giorni: i movimenti delle mani nascono spontaneamente dalla tenerezza e vengono trasmessi da una generazione all’altra come parte dell’educazione tradizionale. Durante la gravidanza e dopo il parto le donne vengono assistite dalla levatrice che è anche un’abile massaggiatrice.
E’ lei che con i movimenti delle sue mani riesce a mitigare i dolori e a rendere il parto più facile e rapido grazie alla conoscenza dei punti esatti del corpo che devono essere stimolati.

Il massaggio prevede una serie di torsioni e stretching, massaggi ad organi interni, drenaggi alle gambe, manovre di rilassamento e di stimolo ed elementi di prevenzione e di estetica.

Sottoporsi annualmente a un ciclo di massaggi che dura, in genere, 21 giorni, è molto utile per mantenere la buona salute.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
via Cilea,91

Inizio del corso

Iscrizioni aperte

Profilo del corso

La persona che si sottopone al massaggio, ha la possibilità di ringiovanire il corpo, mantenerlo sano e forte, alleviare i dolori, migliorare il funzionamento degli organi, rigenerare i tessuti del corpo e riportare mente e corpo in uno stato di equilibrio fra loro per un benessere completo. Grazie all'azione svolta sul sistema nervoso tramite il trattamento alla colonna vertebrale, il massaggio è molto rilassante. I muscoli, la pelle, i nervi, i vasi sanguigni, le articolazioni e le ossa vengono massaggiati. Il trattamento dei muscoli, attraverso frizionamenti e impastamenti, libera dalla fatica la persona trattata, grazie all'azione di scioglimento delle tensioni accumulate a causa di stress psicologico o fisico.

Il massaggio Ayurvedico porta i seguenti benefici: - elimina gonfiori e infiammazioni - favorisce la digestione rinforzando lo stomaco e l'intestino - aumenta la resistenza fisica - rinforza la vista - favorisce il riposo - rinforza la pelle - accelera il processo di guarigione delle ferite - porta a un maggiore ascolto di sé e favorisce la calma mentale. Il massaggio Ayurvedico prevede trattamenti della sciatica, dell'artrite, della costipazione, dell'obesità, delle slogature, delle fratture, dell'insonnia e la rimozione di altri squilibri. Questa disciplina può risolvere numerosi disturbi legati alla tensione nervosa o a problemi mentali vissuti lungo la vita e riportare alla giusta armonia l’equilibrio psicosomatico ed al benessere dell’Anima e del corpo.

Si realizzano Corsi individuali o di piccoli gruppi, su richiesta.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Massaggi
  • Ayurveda
  • Massaggi antistress
  • Massaggi cinesi
  • Massaggio ayurveda
  • Benessere
  • Estetica e benessere
  • Rilassamento
  • Massaggiatore
  • Linfodrenaggio

Professori

pio montanaro

pio montanaro

Maestro Reiki - Naturopata

Programma

Grazie al massaggio ayurvedico, il sistema linfatico, il cui compito è quello di proteggere l'organismo dalle infezioni recuperando le sostanze utili e la parte liquida in eccesso, è stimolato nel compiere in modo più efficace le sue funzioni. Vi è una più celere eliminazione del liquido interstiziale e della linfa che per determinate cause si sono accumulati in alcune regioni del corpo. In questo modo l'organismo si purifica dalle tossine, rinvigorendosi. Inoltre, il massaggio del collo, delle spalle, delle braccia, della schiena, delle gambe e dell'addome rendono tonico e flessibile il corpo, mantenendolo sano e in forma.

La pelle dopo un trattamento è rinnovata. E' consigliabile dunque, oltre a utilizzare creme per la pelle, sottoporsi a sedute di massaggio per rinforzare anche l'interno del corpo, non solo l'esterno. Questo porta a un trattamento di bellezza a trecentosessanta gradi la bellezza fisica.

Il massaggio ayurvedico è considerato molto importante per contrastare la cellulite. Essendo una tecnica estremamente modulabile, può essere adattato a seconda delle esigenze andando a privilegiare questo o quel punto particolarmente critico.

La manualità e gli oli che si andranno a scegliere saranno tipicamente anti-kapha, per sciogliere gli accumuli e donare una rinnovata leggerezza. Non dovete fare altro che affidarvi alla competenza dell’operatore ayurvedico di vostra fiducia.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASSAGGIO AYURVEDICO

Prezzo da consultare