Corso attualmente non disponibile

massaggio hot-stone massage on-line

DEMELAS CHRISTIAN CONSULENZA BENESSERE
Online

150 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Metodologia Online
Ore di lezione 40h
Durata 2 Settimane
Invio di materiale didattico
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • Online
  • 40h
  • Durata:
    2 Settimane
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono affidate alle pietre per scopi medicinali e per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. Il fuoco, e il calore in generale, sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici.

Combinare questi elementi insieme da vita all’Hot Stone Massage, conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche, praticato da millenni e recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane, che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo.

Oggi è possibile conoscere queste tecniche millenarie grazie al corso Hot-Stone Massage organizzato da Physio Didaktika Consulting e volto a insegnare le manualità decontratturanti attraverso l'utilizzo di pietre basaltiche e la cristallo terapia.

Il corso, pubblicato su emagister.it, on-line.
Si tratta di una formazione specifica, in grado di offrire gli strumenti per praticare al meglio l’Hot-Stone Massage grazie al percorso didattico di carattere teorico e pratico.
Questa tecnica semplicissima è insegnata in maniera tradizionale, secondo i riti shamanici delle pietre laviche, tecnica di massaggio decontratturante con pietre basaltiche.
L’alunno ha la possibilità di conoscere le basi teoriche sulla storia del massaggio, le zone di applicazione e i tipi di pietra utilizzabili. La pratica avviene attraverso esercitazioni, la realizzazione di diverse tecniche di massaggio e di un massaggio completo. A ogni partecipante sarà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso ha l'obbiettivo di insegnare una tecnica di massaggio completa, compresa di viso, corpo e piedi"riflessologia plantare". Cristallo terapia, Hot-stone Massage, Last-one massage, Incaston

· A chi è diretto?

A tutti.

· Requisiti

nessuno

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Cosa ci differenzia dalle altre offerte di Emagister' il fatto che noi non siamo solo un'azienda di formazione ma anche azienda di cosmetica e lavoriamo per moltissime aziende italiane di cosmetica. Docenti per Spa, Alberghi di lusso e centri benessere. Chi siamo formatori delle scuole pubbliche che insegnano tecniche di massaggio in maniera professionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver mandato una richiesta ad Emagister, verrete contattati direttamente dalla nostra scuola con un'email dettagliata e conseguente chiamata, dal nostro responsabile della formazione.

· Questo corso comprende la cristallo terapia?

Certamente lavoriamo dall'apertura dei chakra e al livello energetico.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso di Massaggio Sportivo e Stretching

C
christian demelas
5.0 08/07/2010
Il meglio: Ho trovato in Physio Didaktika notevole frofessionalità, attenzione ai particolari,una buona preparazione didattica dei docenti e una buona organizzazione commerciale.questo corso è stato quello in assoluto più bello ,dal mio pun to di vista in quanto sono uno sportivo e un personal trainer, pratico questo massaggio con i miei clienti e gli amici dei miei molteplici sport che pratico, a differenza dei corsi che ho frequentato in varie località d'italia ho trovato dei prezzi modici soprattutto riferendomi alla realtà di Bolzano che è così cara.
Consiglieresti questo corso?:

Massaggio Posturale Armonizzante

L
Luca Arervo
5.0 28/07/2010
Il meglio: Sono rimasto molto intusiasta.il massaggio è stato spiegato moltobene.
Consiglieresti questo corso?:

Massaggio Posturale Armonizzante

C
christian demelas
5.0 08/07/2010
Il meglio: Direi in primis che, questo massaggio è lunico che studia il cliente prima di sottoporlo alla pratica manuale dando così le giuste direzione e forse anche ottimi risultati al paziente, giacchè si vanno a concentrare lle forze lì dove ci sono le problematiche più evidenti. Nell'insieme definirei il massaggio posturale come il più praticabile, come massaggiatore ho imparato tante manualità cosi diverse che difficilmente si possono mischiare, soprattutto sequenze piacevoli .
Consiglieresti questo corso?:

Team Building in barca a vela

C
christian demelas
5.0 08/07/2010
Il meglio: L'originalità di questo sistema di intraprendere un corso di marketing, fa si che i partecipanti in un vissuto così particolare nel contesto di una barca a vela; di una convivenza forzata stretta e soprattutto con persone mai viste prima. Porta al relazionarsi e a mettere in pratica la teoria che il Dott.Aldo Menini insegna in maniera direi divina, si entra in maniera diversane nei rapporti interpersonali, gestendo i giochi di ruolo come mai potremmo immaginare.
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Massaggio Sportivo e Stretching

C
christian demelas
0.0 08/07/2010
Il meglio: Raccomando questo corso a tutti quei massaggiatori, estetiste e fisioterapisti che vogliono oltre al massaggio, risolvere le problematiche posturali del cliente, a quelli che nel settore sportivo praticano usura del proprio corpo e soprattutto lo consiglio a chi come mè; vuole migliorare la propria professionalità.
In questo corso ho imparato tecniche diverse dal massaggio miofasciale o connettivale che mi sono servite poi a livello lavorativo con lo stretching passivo a risolvere ; i problemi dei vari clienti con solo 45 minuti di lavoro o meglio dire una seduta sola.
raccomanderei Physio Didaktika perchè è formata da uno staff di persone motivate, giovani ancora piene di voglia di crescere, trasmettono la lora carica e la voglia imprenditoriale tramite un marketing relazionale.
Physio Didaktika, creata dal Dott.Fugaro è un agiovane azienda che stà entrando ne settore del benessere in maniera prorompente.Sono certo che tra un paio di anni sarà all'altezza di nomi importanti già esistenti nel settore; potremo così dire siamo stati gli studenti dei primi corsi, anche se sò che lavora con grandi aziende e parecchie scuole in tutta italia da minimo 5 anni.
Da migliorare: direi che sinceramente non ho trovato gravi falle tali da essere segnalate, come negative; li avevo sottovalutati e sono andato in meglio sicuramente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2017
2016
2015
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Hot stone
Incastone
Lastone
Cristalli
Decontratturante
massaggio
Chakra
Terapia
Massaggio pietre
Stone massage

Professori

Christian Demelas
Christian Demelas
Estetista abilitato, Personale Trainer e Formatore Senior

Benvenuto sul mio sito! Mi chiamo Christian Demelas, sono un professionista affermato in diversi ambiti: benessere, estetica, massaggi, sport & fitness e soprattutto nella formazione di alto livello per la riqualificazione professionale. Sono estetista abilitato, massaggiatore esperto, Personal Trainer, istruttore di fitness con ultra decennale esperienza nelle più grandi palestre del Trentino Alto-Adige. Sono anche docente di anatomia, fisiologia, istruttore senior da ormai 18 anni al Club Body Planet di stretching, coreografia, step, aerobica, hip-hop, gag, tonificazione muscolare, spinnin

Programma

L'Hot Stone Massage, conosciuto anche come massaggio con pietre calde basaltiche, è un antichissimo metodo massoterapico utilizzato sin dai tempi degli egizi e dei sumeri, nella medicina ayurvedica indiana, dagli indiani d'America e dai medici orientali in genere.

Questo trattamento in uso oggi nei migliori centri benessere è utile sia per metodiche estetiche che terapeutiche. L'Hot Stone Massage favorisce il rilassamento, migliora la circolazione, aiuta ad eliminare tossine e la disintossicazione dell'organismo.

Svolto insieme all'utilizzo di cristalli, permette le aperture dei chakra, secondo la filosofia ayurvedica e pietre fredde.



Il percorso sarà il seguente:

  • Storia del massaggio.
  • Le zone interdette.
  • Massaggio in posizione supina.
  • Tecniche di massaggio.
  • Massaggio completo,



Inoltre, durante la formazione i partecipanti avranno modo di conoscere le proprietà dei cristalli e le aperture dei 7 chacra principali. Si cercherà di ottenere un riequilibrio energetico, soprattutto grazie alle proprietà delle pietre basaltiche.

Si insegnerà poi a utilizzare le pietre fredde di fiume, pietre vulcaniche o basaltiche porose, per effettuare piling. La docenza è a cura del massimo esponente di Physio Didaktika Consulting, Christian Demelas, che guiderà alla scoperta del massaggio decontratturante. Seguendo l'energia della terra e l'energia dei chakra, l'alunno sarà in grado di portare il cliente ad un riequilibrio non solo muscolare ma anche psichico.

Nel programma è previsto inoltre il massaggio a quattro mani per portare il massimo benessere.

Si completerà il corso con un Massaggio completo.

  • Massaggio con pietre calde, fredde e alternato

Per il massaggio a caldo si scelgono in genere pietre laviche, la cui dimensione e il cui peso dipendono dal tipo di trattamento che è necessario effettuare. Se in genere si prediligono pietre che abbiano una forma che le rende maneggevoli, a volte, per il trattamento di estese parti del corpo, si utilizzano pietre più grandi. Le pietre vengono scaldate, generalmente in acqua, a 65-70 gradi.

Sulla parte del corpo da massaggiare viene prima applicato un olio e poi la parte viene manipolata grazie alle pietre, che nel frattempo sono state asciugate. Quando hanno disperso il loro calore vengono sostituite con altre pietre calde.

Per il massaggio con pietre fredde vengono usati particolari tipi di quarzo, raffreddati ad hoc per la terapia. Oltre che per coloro che soffrono di fragilità capillare, questa variante del massaggio è particolarmente indicata per gli sportivi. Le pietre fredde stimolano infatti la circolazione causando un restringimento dei vasi sanguigni, migliorando così lo smaltimento delle tossine e l’ossigenazione delle cellule. La tecnica con pietre calde alternate ad altre fredde è consigliato per il trattamento di lesioni muscolari e infiammazioni, poiché stimola la vasodilatazione e successivamente la vasocostrizione, oltre ad avere un effetto sedativo sul sistema nervoso.

Senza contare i benefici sull’umore e sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo. La tecnica Hot Stone procura una generale sensazione di benessere e relax, e l’aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo. Inoltre, contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.


Combinare questi elementi insieme da vita all’Hot Stone Massage, conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche, praticato da millenni e recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane, che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo.
Oggi è possibile conoscere queste tecniche millenarie grazie al corso Hot-Stone Massage organizzato da Physio Didaktika Consulting e volto a insegnare le manualità decontratturanti attraverso l'utilizzo di pietre basaltiche e la cristallo terapia.
Il corso, pubblicato su emagister.it, ha una durata di 16 ore, da svolgere in 2 giornate nel fine settimana. Si tratta di una formazione specifica, in grado di offrire gli strumenti per praticare al meglio l’Hot-Stone Massage grazie al percorso didattico di carattere teorico e pratico.
L’alunno ha la possibilità di conoscere le basi teoriche sulla storia del massaggio, le zone di applicazione e i tipi di pietra utilizzabili. La pratica avviene attraverso esercitazioni, la realizzazione di diverse tecniche di massaggio e di un massaggio completo. A ogni partecipante sarà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.

Ulteriori informazioni

Se vuoi ulteriori informazioni visiona i nostri filmati o contattaci!

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto