Massaggio Tradizionale Tailandese

Corso

A Milano

390 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Attraverso la scuola di Massaggio Tradizionale Tailandese, l'associazione propone corsi di formazione per operatori di Nuad paen boran, (MTT), promuove incontri e seminari sulla medicina e la cultura tradizionale tailandese e lo spirito buddista che la caratterizza. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
L. Tolstoji 102, 20100

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa
Regina giovanna 40, 20100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso prevede lo studio e la pratica di una forma che corrisponde ad un trattamento completo di massaggio tradizionale tailandese, nello stile della scuola di medicina tradizionale tailandese con sede al tempio Wat Po di Bangkok, l’apprendimento di alcune tecniche di pressione tipiche del massaggio tailandese, tra cui: palmo, pollice, gomito, ginocchia, piedi e altro ancora come stick di legno o pietre; stiramenti e mobilitazioni, nelle varie posizioni in cui si pratica il
massaggio tradizionale tailandese, tecniche base di respirazione e postura nella pratica.
Il massaggio tradizionale tailandese non consiste solo nella manipolazione di muscoli e giunture ma soprattutto nel trattamento di punti lungo linee invisibili dette “le 10 linee del massaggio” o linee energetiche.
Tutte le linee scorrono ad una profondità di circa due centimetri sotto la pelle e si diramano attraverso l’intero corpo. Quando viene esercitata una pressione lungo queste linee, la pressione stimola il flusso dell’energia interna (Aria) lungo tutto il corpo. Questo porta giovamento a organi e ghiandole sofferenti ed elimina le tossine dai tessuti.
Nel massaggio tradizionale tailandese, la pressione che viene esercitata sui punti di riflessione deve essere piuttosto consistente; è un genere di trattamento molto diverso dal massaggio con olio o dal massaggio svedese. Come altre pratiche di riflessologia, a volte sul momento è doloroso. Ma in ogni caso lascia con un piacevole senso di energia e rilassamento

1°livello ore 30
2°livello ore30

Il corso si articola in tre seminari di 10 ore ciascuno per un totale di 30 ore per ogni livello, che si terranno nei fine settimana 4 ore il sabato 6 ore alla domenica un fine settimana al mese più laboratori di pratica libera, che si terranno durante la settimana in ore serali.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Massaggio Tradizionale Tailandese

390 € +IVA