Master 1° Livello-Pedagogia scolastica: interventi nella didattica inclusiva e nelle difficoltà di apprendimento
-
Eccellente corso! Ho svolto 7 corsi di dattilografia e posso dire che sono stati bravissimi. Consigliatissimo!
← | →
-
Mi è pìaciuto tutto.
← | →
Master universitario di primo livello
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
60
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Master si pone come obiettivo quello di far acquisire le capacità
multidisciplinari e interdisciplinari, in un'ottica di trasversalità verticale e orizzontale in ambito scolastico.
Lo scopo è quello di identificare e valutare soggetti con disturbi
dell'apprendimento e di altre difficoltà scolastiche (dislessia, disortografia,disgrafia, discalculia, difficoltà di comprensione del testo, difficoltà di attenzione,...) attuando un intervento pedagogico nei contesti educativi, attraverso la
trasmissione di competenze professionali, culturali di base negli ambiti della pedagogia generale e sperimentale, della psicologia dell'educazione, della comunicazione educativa e didattica.
Pertanto, le conoscenze teoriche si associano alle competenze operative al fine di rilevare problematiche relative all'apprendimento scolastico e agli aspetti cognitivi, emotivi e comportamentali associati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del Master è quella di affrontare, con metodo e attenzione, le problematiche o i disturbi incontrati dall'alunno/a, in maniera da superarli e riorganizzare l'apprendimento e l'attenzione in base alle proprie tempistiche, aiutando a ritrovare le fonti del proprio desiderio e delle relazioni con l'altro (insegnanti, familiari, compagni).
Il professionista formato dal master sarà in grado di leggere la domanda presentata dall'istituzione scolastica, individuando le aree problematiche su cui costruire, coordinare e supervisionare progetti d'intervento; attuare l'intervento sia sul singolo che sul gruppo; svolgere attività di formazione e di consulenza rivolta a studenti, insegnanti e genitori: applicare procedure di monitoraggio e valutazione; predisporre e gestire sportelli di ascolto e consulenza, realizzare progetti su temi specifici psico-educativi, organizzativi.
Requisiti d'accesso:
-diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
-diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Ricevuta la sua richiesta,verrà contattato da un responsabile che le chiarirà eventuali dubbi e le darà info circa le modalità d'iscrizione.
Opinioni
-
Eccellente corso! Ho svolto 7 corsi di dattilografia e posso dire che sono stati bravissimi. Consigliatissimo!
← | →
-
Mi è pìaciuto tutto.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Raffaella Tamburrino
Maria Dada
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Apprendimento
- Dislessia
- Didattica
- Difficoltà di apprendimento
- Scuola
Professori
Docente Universitario
Professore
Programma
- il mobile learning
- ricerca empirica e progettazione
- psicologia dell'orientamento
- tecnologie didattiche
- la classe rovesciata
- la valutazione dell'intervento nella realtà scolastica
- prova finale
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master 1° Livello-Pedagogia scolastica: interventi nella didattica inclusiva e nelle difficoltà di apprendimento