Università degli Studi di Bologna

Master in Analisi e Gestione del Settore Dell'Automobile

4.6 eccellente 11 opinioni
Università degli Studi di Bologna
A Bologna

6.800 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Bologna
Ore di lezione 1500h
  • Master I livello
  • Bologna
  • 1500h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master si propone di formare esperti in: analisi della domanda nel settore automobilistico; costruzione di modelli di previsione delle vendite; monitoraggio delle dinamiche competitive interne.
Rivolto a: Il Master, che è formalmente accreditato come Master Universitario di II livello offerto dall'Università di Bologna, è rivolto a tutti i soggetti in possesso di una laurea in Economia, Ingegneria.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Zamboni, 33 , 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Via Zamboni, 33 , 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in Economia, Ingegneria, Scienze Politiche, Scienze Statistiche o...

Opinioni

4.6
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
GIUSEPPE
5.0 24/01/2018
Il meglio: ottima università
Da migliorare: più progetti e meno esami finali
Consiglieresti questo corso?:
M
MÓNICA
3.0 10/11/2017
Il meglio: l'università tutto sommato non è male
Da migliorare: Uffici qui, dove la gente potrebbe aiutare, sono sempre chiusi. Ogni volta che avete bisogno di qualcosa, bisogna aspettare una settimana. Prova a contattare prima via email
Consiglieresti questo corso?:
A
ALINA
5.0 04/11/2017
Il meglio: In questo campo, l'Università di Bologna è il posto migliore al mondo.
Da migliorare: niente da dire
Consiglieresti questo corso?:
B
BEATRIZ
4.0 16/10/2017
Il meglio: È una buona università
Da migliorare: Sì, il sistema di esame non è buona (preferisco gli esami scritti)
Consiglieresti questo corso?:
C
CHERVINSKA
5.0 08/10/2017
Il meglio: trovo che sia un'ottima università
Da migliorare: Più aiuto per gli studenti
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Programma

Finalità. Il Master si propone di formare esperti in: analisi della domanda nel settore automobilistico; costruzione di modelli di previsione delle vendite; monitoraggio delle dinamiche competitive interne al settore; gestione delle politiche di marketing e comunicazione delle imprese distributrici di automobili; analisi dei comportamenti di acquisto e uso del prodotto automobile e dei servizi connessi; tecniche di rilevazione ed analisi della customer satisfaction. Programma. L'attività didattica si articola in quattro fasi: formazione teorica in aula; formazione professionale specifica in aula e laboratorio, con attività seminariale esterna; stage presso aziende in Italia e all'estero; lavoro individuale (project work). Il percorso formativo prevede i seguenti moduli: - Analisi dei dati; - Analisi di settore; - Analisi di mercato; - Basi di dati per l'e-commerce; - Comunicazione di impresa; - Marketing e gestione aziendale; - Previsioni di mercato; - Strategie e politiche per il settore dell'auto; - Discipline giuridiche per il settore dell'auto. Ammissione. Il Master, che è formalmente accreditato come Master Universitario di II livello offerto dall'Università di Bologna, è rivolto a tutti i soggetti in possesso di una laurea in Economia, Ingegneria, Scienze Politiche, Scienze Statistiche o Giurisprudenza e a laureati all'estero, previo riconoscimento del titolo accademico ai soli fini della iscrizione al corso. Sono ammessi non più di 20 candidati, scelti in base ad una selezione per titoli, un test psico-attitudinale selettivo ed un colloquio, che avranno luogo presso la Facoltà di Scienze Statistiche. La domanda di ammissione deve pervenire alla Presidenza redatta su apposito modulo da ritirarsi presso la Facoltà di Scienze Statistiche o scaricabile dal sito InternetDurata. 12 mesi (1.500 ore) con frequenza obbligatoria. Inizio: mese di Gennaio. Costo. La quota di iscrizione al Master è di Euro 6.800,00. Sono previste alcune borse di studio a copertura dei costi di iscrizione.

Ulteriori informazioni

Stage:

stage presso aziende in Italia e all'estero


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto