Quasar Institute for Advanced Design

Master Art Direction & Media Management

Quasar Institute for Advanced Design
A Roma
  • Quasar Institute for Advanced Design

Prezzo da consultare
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Roma
Ore di lezione 1500h
Inizio Scegli data
  • Master I livello
  • Roma
  • 1500h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

QUASAR INSTITUTE FOR ADVANCED DESIGN propone su Emagister.it il Master Art Direction & Media Management, questo percorso Postgraduate è riconosciuto dal MIUR ed è equipollente ai Master di 1° livello. Una formazione specialistica di alto livello rivolta a professionisti del settore che desiderano ampliare le proprie competenze nei due settori più rilevanti nel mondo della comunicazione contemporanea.

L’obiettivo è quello di formare dei veri esperti del settore comunicativo che siano in grado di ideare, sviluppare e realizzare campagne pubblicitarie per i web media e per i media tradizionali, apportando creatività e competenza. Il percorso formativo fornirà tutte le expertise per coordinare progetti creativi a tutte le scale rivolti a soggetti diversi come aziende, istituzioni, committenti privati.

Gli studenti saranno accompagnati nel loro percorso da uno staff docente composto da grandi professionisti del settore che li condurranno alla scoperta dell’affascinante mondo dell’ Art Direction & Media Management, sviluppando le capacità di Art Direction, Progettazione di campagne cross mediali, Storytelling, Digital management e Media management

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
via Crescenzio 17A, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
via Crescenzio 17A, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Una parte del corso Postgraduate è dedicata all’acquisizione dei fondamenti dell’Art Direction attraverso due importanti insegnamenti, uno tradizionale ed uno incentrato sul mercato digital, più un ciclo di speech con Art Director di importanti agenzie di comunicazione. Accanto agli insegnamenti di Art Direction il corso prevede una serie di insegnamenti volti all’apprendimento di tutte le strategie di Brand Design, Social, Digital e Media Management, accanto ad un insegnamento specifico incentrato sui Fondamenti di Marketing. Completano la formazione gli insegnamenti rivolti all’apprendimento delle Tecnologie, della Metodologia Progettuale e, infine, della Fotografia. Infine, attraverso la formula “Creativity in House” gli studenti del corso avranno la possibilità di entrare nelle principali agenzie presenti sul territorio e imparare direttamente sul campo come funziona il lavoro in agenzia.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti i diplomati di corsi accademici di 1° e 2° livello che desiderano specializzarsi in questo specifico ambito progettuale. E’ inoltre pensato per tutti i creativi e diplomati della scuola secondaria di secondo grado di ogni ordine che desiderano intraprendere un percorso altamente professionalizzante. Non sono richieste esperienze e capacità pregresse in quanto tutti gli insegnamenti sono in grado di fornire le basi o specifici percorsi di perfezionamento negli insegnamenti dedicati.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Media management
Management
Art direction
Digital strategy
Content Marketing
Social media marketing
Video
Video editing
Video compositing
Piani editoriali
Graphic designer
Art director
Web marketing
Communication manager
Fotografia
Grafica digitale
Comunicazione visiva
Arti visuali
Visual design
Design communication

Programma

Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di:

  • Gestire un progetto di Art Direction sui media tradizionali e sui media digitali
  • Gestire un progetto di Digital Strategy
  • Gestire una campagna di comunicazione
  • Coordinare piani editoriali
  • Scrivere un documento di Digital e Social Media Strategy
  • Progettare e gestire attività di Video, Content e Social Media marketing