Accreditato MIUR, Qualificato CEPAS

Master in Arti Terapie

Corso

Blended

850 € IVA Esente

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Ore di lezione

    250h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

Descrizione

Il MasterArtedo da 200 ore è utile per l'acquisizione di conoscenze di base in ambito teorico e pratico.
Rilascia il titolo di MasterArtedo Annuale in Arteterapia da 200 ore

Sedi

Luogo

Inizio

Blended

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso MasterArtedo ha come obiettivo l’acquisizione di «conoscenze teoriche» e «abilità pratiche» di base. Consigliato come introduzione alla professione dell’Arti Terapeuta e ideale come aggiornamento professionale per figure già inserite nel mondo del lavoro.

- Maggiore età; - Diploma di Scuola Media Superiore o (preferibilmente) Diploma di Laurea almeno triennale o (in alternativa) esperienza professionale equiparabile qualitativamente e quantitativamente ad un percorso di Laurea triennale; - Motivazione alla relazione d’aiuto. Eventuali difformità di requisiti potranno essere valutate da caso a caso.

Inviata la richiesta di informazione, sarai contattato dal responsabile della Scuola Artedo di Arti Terapie da te indicata. L'elenco di tutte le Scuole Artedo di Arti Terapie presenti in Italia è disponibile sul sito ufficiale https://artiterapie.artedo.it

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Metodologia
  • Didattica
  • Musicoterapia
  • Età evolutiva
  • Psicopatologia
  • Laboratorio
  • Pedagogia
  • Neurofisiologia
  • Psicologia dell’età evolutiva
  • Metodologia della progettazione

Professori

Alberto Cacopardi

Alberto Cacopardi

Teatroterapeuta, Danzaterapeuta, Attore-danzatore

Iscrizione N° S1/2016/TT/164 del Registro degli Operatori Arti Terapie dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative. Docente presso Artedo per l’insegnamento di Teatroterapia e Danzamovimentoterapia, cofondatore assieme ad Evarossella Biolo della compagnia Manonuda Teatro. Fondatore del metodo artistico e teatroterapeutico Tessuto Corporeo e dell’omonima compagnia teatrale. Diplomato presso la Scuola Internazionale di Creazione Teatrale “Kiklos” diretta da Giovanni Fusetti, studia con Atsushi Takenouchi danza contemporanea Butoh e con la coreografa Michela lucenti il Tetarodanza.

Angela Enea

Angela Enea

Danzamovimentoterapeuta

Iscrizione N° S1/2014/DMT/131 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative. Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale, ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata, ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

Angelo Molino

Angelo Molino

Musicoteapeuta

Musicoterapeuta, Insegnante di Musica teorica, Pianoforte e Composizione (Metodo specialistico per l’infanzia Carl Orff/Edwin Gordon), Svolge la professione di Educatore ed insegnante, ma nello stesso tempo non smette di comporre la propria musica, rendendosi conto dell’effetto calmante e benefico, seppur momentaneo, della musica sui bambini speciali che segue in classe. Questi risultati lo incuriosiscono e, lo portano a specializzarsi in Musicoterapia con il Master Post Laurea dell’Università di Roma Tre su “Le Artiterapie.

Anna Maria Taroni

Anna Maria Taroni

Arteterapeuta, Maestra d’Arte, Designer

Ha approfondito e perfezionato gli studi presso il Corso di Specializzazione sulla Clinica dei Nuovi Sintomi organizzato da JONAS Pesaro in collaborazione con IRPA (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata). Ha svolto i suoi tirocini formativi presso due centri di clinica psicoanalitica per il bambino e il mondo delle sue relazioni: Petit Jonas e Pippi Calzelunghe di Jonas. La sua ricerca e lavoro sono stati riconosciuti più volte dal Comitato Scientifico del Centro Studi Erickson come esempio di buona prassi per l’integrazione e l’inclusione scolastica e sociale.

Astrid Morganne

Astrid Morganne

Arteterapeuta

Programma

250 ore di corso (1 anno) in Arti Terapie Integrate

Qualificato CEPAS

Accreditato MIUR - Se sei un indegnante puoi utilizzare la Carta Del Docente

Formazione e-learning accessibile h24

6 laboratori esperienziali a scelta tra Musicoterapia/Arteterapia/Teatroterapia/Danzamovimentoterapia

SCUOLA DIFFUSA DI ARTITERAPIE 2.0 - Con il progetto SCUOLA DIFFUSA 2.0 ogni allievo ha la possibilità di frequentare liberamente i laboratori del proprio piano didattico in una qualsiasi sede Artedo sul territorio nazionale. Tutte le Scuole Artedo di Arti Terapie che compongono la Scuola Diffusa Arti Terapie 2.0 aderiscono alla didattica del Protocollo Discentes: in tal modo, un’unica scuola, grande come l’Italia, dispensa i medesimi livelli di formazione in ogni sua sede territoriale e garantisce lo scambio e la condivisione delle esperienze. Possono beneficiare della Scuola Diffusa di Arti Terapie 2.0 tutti i corsisti Artedo iscritti a qualsiasi corso che preveda attività laboratoriali in presenza.

Attestato da 250 ore

Ulteriori informazioni

Se sei un insegnante puoi utilizzare la Carta del Docente per iscriverti ad un corso Artedo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Arti Terapie

850 € IVA Esente