ARTEDO NETWORK

  • Online (61)
  • A distanza (1)
  • Catanzaro (10)
  • Cosenza (10)
  • 25 altre sedi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su ARTEDO NETWORK (215)

215
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Master in "Creatività e pensiero divergente per la valorizzazione dei talenti a scuola"

Carmela Perri

10/01/2022
Sul corso: Con ARTEDO NETWORK ho partecipato al master sulla Creatività di 40 ore, e mi sono trovata molto bene, corso piacevole, che dona spunti operativi e lezioni ben organizzate con video e attività interessanti. In particolare, ho trovato coinvolgente il relatore (che spiega in modo esaustivo e chiaro) molto bravo ed efficace nella presentazione delle parti teoriche, importanti per poter analizzare problemi, approcci e prospettive. Vi ringrazio molto e complimenti!
Corso realizzato: Gennaio 2022
Consiglieresti questo corso?:

Master in "Gestione della classe e dinamiche relazionali"

Matilde Salerno

13/12/2021
Sul corso: Ho trovato questo master molto interessante e con tanti spunti. Oltre a dare conoscenze teroriche, fornisce molti esempi concreti; ho studiato altre volte con Artedo e quindi sapevo già di affidarmi a grandi professionisti (ho anche seguito il master annuale di Arteterapia).
Corso realizzato: Dicembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Master in "Gestione della classe e dinamiche relazionali"

Noemi Pasqualoni

11/12/2021
Sul corso: Un corso molto bello, qualificante, approfondito, insegnanti bravi e professioni, una bellissima esperienza!
Corso realizzato: Dicembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Master in "Gestione della classe e dinamiche relazionali"

Mary P.

16/11/2021
Sul corso: Ho preso parte a questo percorso formativo con molta curiosità. Corpo docenti competente e trasmettono gli argomenti con grande passione. Il master include video meravigliosi che consentono di comprendere tutti gli aspetti da analizzare. Ho trovato molto interessanti gli spunti e gli strumenti creativi da poter spendere in ambito scolastico e non. Lo consiglio vivamente. Grazie per l'esperienza.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Master in "Gestione della classe e dinamiche relazionali"

Maria Luisa M.

15/11/2021
Sul corso: Corso davvero eccellente, così come i docenti. Tutto molto interessante e coinvolgente.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Master in "Arti Terapie e strumenti creativi in ambito scolastico"

Sara

03/11/2021
Sul corso: Ho iniziato da poco il master e ho concluso solo il primo modulo. Fin ora è stato molto esaustivo e interessante. Era esattamente ciò di cui avevo bisogno.
Corso realizzato: Novembre 2021
Consiglieresti questo corso?:

Master in "Gestione della classe e dinamiche relazionali"

Mario Accardo

29/10/2020
Sul corso: Ottimo
Corso realizzato: Ottobre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Master in "Gestione della classe e dinamiche relazionali"

Laura Romele

12/08/2020
Sul corso: Un corso coinvolgente che da tanti spunti su cui lavorare, mi ha piacevolmente stupito e mi piacerebbe poter avere l'occasione di seguire un altro corso con la docente!
Corso realizzato: Agosto 2020
Consiglieresti questo corso?:

Musicoterapia per Infanzia e Adolescenza

Michela Agostini

11/09/2019
Sul corso: Ciao a tutti, sono Michela e sono un’insegnante; lavoro in una scuola come assistente educativo. La mia opinione riguardo il corso è più che positiva, sia per quanto concerne gli argomenti trattati, che la professionalità e la competenza riscontrata nei docenti stessi. La parte del corso che più ho apprezzato è stata quella relativa alla musicoterapia Orff in quanto, nella vita quotidiana, mi trovo a lavorare con bambini e adolescenti che presentano diverse forme di handicap. Il modello Orff è applicabile nel trattamento di soggetti con deficit psicofisico, sensoriale, ma anche disturbi del comportamento, dello sviluppo e anche nei casi di autismo. Ringrazio Artedo Network e auguro buon lavoro a tutto lo staff. Ciao.
Corso realizzato: Settembre 2019
Consiglieresti questo corso?:

Arti Terapie ed Autismo

Valentina Brugnoni

11/09/2019
Sul corso: Sono Valentina e sono un’insegnante di sostegno nella scuola dell’infanzia. Ho partecipato al corso online “Arti Terapie e Autismo” e ho trovato questo corso molto ben strutturato e anche molto attento nel dare quelle che sono le informazioni generali sulle Arti Terapie. La parte che mi ha maggiormente interessata è legata alla realizzazione di un laboratorio di “Musicoterapia” all’interno della scuola.
Corso realizzato: Settembre 2019
Consiglieresti questo corso?:

Apprendere la Musicoterapia

Silvia Caputo

10/09/2019
Sul corso: Sono Silvia tra qualche mese conseguo la laurea presso il conservatorio di musica di Potenza. Ho terminato da poco il corso di “Musicoterapia” e devo dire che sono rimasta molto entusiasta dal materiale didattico fornito perché è un materiale di semplice comprensione e che ha suscitato un interesse incalzante sull’argomento trattato. Concludo dando come voto 10 per la professionalità e la disponibilità. Ciao a tutti.
Corso realizzato: Settembre 2019
Consiglieresti questo corso?:

Arteterapia, Danzamovimentoterapia, Musicoterapia, Teatroterapia - Lab Professional

Jessica Fiorilli

23/05/2019
Sul corso: La possibilità di arricchire la propria conoscenza, apprendere una tecnica di aiuto concreto per il bambino e che li trasmetta l'amore per Una forma d'arte. Tutto questo davanti ad un semplice pc! Fantastico!
Corso realizzato: Maggio 2019
Consiglieresti questo corso?:

Master in "Intelligenza emotiva negli ambienti di apprendimento: verso la scuola del futuro"

Chiara Travers

08/01/2019
Sul corso: È stata una stupenda ed interessante esperienza
Il meglio: Io stessa sono Asperger subclinica. È stata una stupenda ed interessante esperienza
Da migliorare: Nulla
Corso realizzato: Gennaio 2019
Consiglieresti questo corso?:

Apprendere la Teatroterapia

Alessia Di Fiore

18/08/2018
Sul corso: .
Il meglio: Salve a tutti, sono Alessia. Io, principalmente, nella vita faccio l’attrice ma, di recente, insegno ai bambini (ovviamente, Recitazione) perciò ci tenevo ad avere una prospettiva più ampia tramite la Teatroterapia, proprio perché aiuta molto, soprattutto le problematiche infantili. Ho scelto il corso, appunto, di Teatroterapia su Discentes.net e mi sono trovata abbastanza bene. Il corso è abbastanza ben strutturato e, la cosa che mi è piaciuta di più è che, comunque, tutti i capitoli sono abbastanza riassuntivi, però fanno capire benissimo i concetti di cui si tratta, senza però appesantire o essere troppo lunghi e troppo, tra virgolette, difficili da studiare, anche per una questione di tempo. Invece mi sono trovata abbastanza bene; infatti, in poco tempo, sono riuscita, tranquillamente, a studiare le dispense, i video e tutto il materiale dato a disposizione dal sito e, appunto, a fare il test conclusivo e passarlo con successo. Perciò consiglio il tipo di corso a chi, comunque, voglia avere un’infarinatura generale sulle Arti Terapie.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Agosto 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master in "Gestione della classe e dinamiche relazionali"

ilari cesarini

17/06/2018
Sul corso: Corso molto ben fatto. Sto ancora studiando. Slide pdf e video ben scritti e fatti. Materiale ottimo. Sono presenti slide pdf e video ben fstti e realizzati...scritti in maniera semplice di facile interpretazione.
Il meglio: Corso molto ben fatto. Sto ancora studiando. Slide pdf e video ben scritti e fatti. Materiale ottimo. Sono presenti slide pdf e video ben fstti e realizzati...scritti in maniera semplice di facile interpretazione.
Da migliorare: Forse il volume dei video troppo bassi. Ma può essere che sia colpa del mio pc
Corso realizzato: Giugno 2018
Consiglieresti questo corso?:

La Leadership per L'Apprendimento

Maria

29/05/2018
Il meglio: Io e Antonella siamo rientrate dal corso Artedo tenuto a Napoli. Aspetti positivi: il relatore è in grado di catalizzare l’attenzione per ore (non ci si annoia mai, come accade talvolta nei corsi di formazione). Gli argomenti più ostici, come potrebbero essere quelli legati alla contabilità o al codice degli appalti, vengono affrontati in maniera chiara, sintetica e con esempi concreti, tratti dall’esperienza sul campo. Inoltre, abbiamo trovato massima disponibilità nel rispondere, in maniera dettagliata, a tutte le problematiche emerse durante le lezioni. Aspetti negativi: il tempo a disposizione. Mi diceva la collega che qualcuno del gruppo era stato a Mantova e, sicuramente, avrà notato che la corposità di alcuni argomenti avrebbe necessitato di maggior spazio. Giudizio: molto positiva, sia come formazione, sia come relazione umana. Antonella, che ho trascinato di peso a Napoli, non si è mai annoiata e io sono rimasta incollata alla sedia, senza uscire a passeggiare. PROPOSTA: visto che, nelle Marche, ci sono state 852 domande, e che non è una deminutio ammettere di voler partecipare, staniamo i nostri colleghi timidi e preoccupati di far brutte figure (la possibilità di non superare la preselettiva esiste per tutti…emozione, lapsus, ecc.) e organizziamo un bis nelle Marche.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Maggio 2018
Consiglieresti questo corso?:

La Leadership per L'Apprendimento

Patrizia

18/04/2018
Il meglio: Preside, non mi stancherò mai di ripeterlo. La sua, personalità, umanità, competenza, leadership, cura capillare del discente sono ineguagliabili. Spero di poterla raggiungere in uno dei suoi prossimi spostamenti per ascoltare le sue illuminanti, esaustive, efficaci parole e per farmi infondere autostima, autoefficacia e motivazione per questa ardua impresa. l suo corso è un percorso ipertestuale, continuo, che si rinnova giorno dopo giorno e si arricchisce e ci arricchisce traghettandoci, attraverso lo spazio e il cyberspazio, in un’autentica dimensione di lifelonglearning. Credo che non vi siano eguali. Infinitamente grazie.
Da migliorare: non ho nulla da aggiungere
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

La Leadership per L'Apprendimento

Cristina

12/04/2018
Il meglio: Caro Preside, oggi ho trovato una motivazione in più e comunque mi sento supportata da te e da questo bel gruppo… In ogni caso, questo percorso sta contribuendo a formarsi, non solo come docente, ma anche come persona… Comunque vada, sarà un successo… Grazie di cuore.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

La Leadership per L'Apprendimento

Elisa

10/04/2018
Il meglio: Ho pensato molto alle cose che ha detto e, rientrando a scuola ho visto la ‘mia’ scuola con occhi diversi. Con tante potenzialità alle quali prima non avevo pensato. Ho iniziato a studiare da dirigente più per curiosità che per convinzione, ma ora sono determinata ad impegnarmi al massimo perché Lei mi ha fatto vedere le potenzialità di una buona dirigenza.
Da migliorare: non ho niente da suggerire
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Musicoterapia e Terza Età

Valerio Folloni

08/04/2018
Sul corso: .
Il meglio: Ciao, mi chiamo Valerio Folloni e sono un naturopata. Ho scelto il percorso di “Musicoterapia” e di “Musicoterapia applicata” su Discentes. Perché ho scelto questo percorso? Perché mi dà la possibilità di continuare la mia formazione da casa mia e, col tipo di attività che faccio, spesso e volentieri, sono impegnato durante le serate, piuttosto che nei week end e, la possibilità di fare un corso online, in modo tale da potermi gestire al meglio il tempo, e anche lo spazio, è stato qualcosa che ho apprezzato veramente tantissimo. La parte che mi è piaciuta di più è la parte applicata, quindi la Musicoterapia applicata all’Alzheimer e all’età evolutiva. Ero interessato a queste due tematiche, proprio per approfondire il mio lavoro sul suono, in modo tale da poter proporre anche a degli ambiti specifici, come questi, il mio lavoro. L’ho trovato veramente affascinante nel materiale fornito, nelle dispense, soprattutto dal punto di vista pedagogico o psicologico che sono materie che trovo estremamente affascinanti ma che, difficilmente, ho approfondito, prima d’ora. E quindi, insomma, ho apprezzato veramente tanto questo tipo di lavoro. Il giudizio, ovviamente, è positivo.
Da migliorare: .
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Dov'è

  • Lecce Viale Oronzo Quarta, 24 Visualizza mappa
  • Trapani Indirizzo non disponibile
  • Palermo Indirizzo non disponibile
  • Scalea Via Plinio il Vecchio s.n.c Visualizza mappa
  • Roma via G. Libetta 1a Visualizza mappa
Altri

Corpo Insegnante

Alberto Cacopardi

Alberto Cacopardi

Teatroterapeuta, Danzaterapeuta, Attore-danzatore

Iscrizione N° S1/2016/TT/164 del Registro degli Operatori Arti Terapie dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative. Docente presso Artedo per l’insegnamento di Teatroterapia e Danzamovimentoterapia, cofondatore assieme ad Evarossella Biolo della compagnia Manonuda Teatro. Fondatore del metodo artistico e teatroterapeutico Tessuto Corporeo e dell’omonima compagnia teatrale. Diplomato presso la Scuola Internazionale di Creazione Teatrale “Kiklos” diretta da Giovanni Fusetti, studia con Atsushi Takenouchi danza contemporanea Butoh e con la coreografa Michela lucenti il Tetarodanza.

Angela Enea

Angela Enea

Danzamovimentoterapeuta

Iscrizione N° S1/2014/DMT/131 del Registro degli Operatori Specializzati in Danzamovimentoterapia dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative. Tecnico della riabilitazione psichiatrica, conseguito il diploma in Tecnico dell’Educazione e della Riabilitazione Psichiatrica e Psicosociale, ha frequentato il percorso formativo quadriennale in Danza movimento Terapia Integrata, ha conseguito il diploma di Tecnico di Musicoterapia secondo il Metodo Benenzon, ha conseguito il Master biennale di secondo livello in Terapie Espressive e Abilitazione in Psichiatria.

Angelo Molino

Angelo Molino

Musicoteapeuta

Musicoterapeuta, Insegnante di Musica teorica, Pianoforte e Composizione (Metodo specialistico per l’infanzia Carl Orff/Edwin Gordon), Svolge la professione di Educatore ed insegnante, ma nello stesso tempo non smette di comporre la propria musica, rendendosi conto dell’effetto calmante e benefico, seppur momentaneo, della musica sui bambini speciali che segue in classe. Questi risultati lo incuriosiscono e, lo portano a specializzarsi in Musicoterapia con il Master Post Laurea dell’Università di Roma Tre su “Le Artiterapie.

Anna Armone

Anna Armone

Docente

Anna Maria Taroni

Anna Maria Taroni

Arteterapeuta, Maestra d’Arte, Designer

Ha approfondito e perfezionato gli studi presso il Corso di Specializzazione sulla Clinica dei Nuovi Sintomi organizzato da JONAS Pesaro in collaborazione con IRPA (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata). Ha svolto i suoi tirocini formativi presso due centri di clinica psicoanalitica per il bambino e il mondo delle sue relazioni: Petit Jonas e Pippi Calzelunghe di Jonas. La sua ricerca e lavoro sono stati riconosciuti più volte dal Comitato Scientifico del Centro Studi Erickson come esempio di buona prassi per l’integrazione e l’inclusione scolastica e sociale.

Leggi tutto

Più informazioni

Argomenti in cui è specializzato

Arti Terapie, Psicologia, Disabilità.

Descrizione

Discentes è una piattaforma per la formazione online.
La sua offerta formativa si avvale dei corsi Artedo (Ente riconosciuto dal MIUR) validi per l'aggiornamento e la formazione del personale docente.
Discentes si distingue per la sua offerta formativa nei corsi di Arti Terapie, tra cui Musicoterapia, Arteterapia Plastico-Pittorica, Danzamovimentoterapia e Teatroterapia ed allo stesso tempo con i corsi tenuti da docenti qualificati sulle tematiche del benessere e della crescita personale pensati ad hoc per la scuola e per chiunque voglia migliorare la qualità delle proprie relazioni.

Visita il sito Internet

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ARTEDO NETWORK