Master di i Livello in Infermieristica Legale e Forense (sigla Ma185)

Informatic World - Associazione No Profit
Online

1.300 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia Online
Ore di lezione 1500h
Inizio Scegli data
  • Master I livello
  • Online
  • 1500h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Informatic World presenta sul portale Emagister.it il Master di i Livello in Infermieristica Legale e Forense (sigla Ma185). Una formazione altamente qualificante che permette l’accesso alle funzioni specialistiche, così come previsto dall’ art. 6, comma 1, lettera “c” della legge 01 febbraio 2006 n. 43. Il corso è rivolto ai professionisti che intendono specializzare la propria carriera nel settore infermieristico legale forense, per studiare gli aspetti concettuali, metodologici e pratici della dimensione giuridica e legale dell'assistenza Infermieristica.

Il Master si svolge interamente in modalità online attraverso una piattaforma Elearning, questo garantisce la massima flessibilità oraria e la possibilità di accordare le lezioni ai propri impegni lavorativi, infatti la piattaforma Elearning è attiva e accessibile 24 ore su 24. La durata totale del master è di 1500 ore, che daranno diritto a 60 CFU; la formazione è completata da materiale didattico e di approfondimento e da contenuti digitali come videolezioni e attività didattiche interattive. Per tutta la durata del corso sarà disponibile un tutor online in grado di interagire con lo studente per dare supporto tecnico e contenutistico.

Con questo master acquisirai le conoscenze e competenze strategiche indispensabili nella valutazione degli aspetti giuridico-legali che riguardano l'attività professionale dell'operatore e ne rappresentano un valore in aggiunta alle conoscenze previamente infermieristiche acquisite.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Opinioni

C
Corpo Docente
23/05/2017
Il meglio Siamo una società specializzata nella progettazione ed erogazione d’interventi formativi e servizi consulenziali; attivi dal 2009 sul territorio regionale con 4 sedi certificate: Milano, Varese, Bergamo e Brescia, offriamo soluzioni mirate e personalizzate garantendo servizi di elevato valore ad aziende e privati.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Emanuela
01/10/2014
Il meglio Il numero uno!! Questo corso è veramente eccellente! Mi sono trovata benissimo! I docenti sono molto preparati e ho imparato moltissimo! Pienamente soddisfatta!

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Assistenza primaria
Emergenza
Coordinamento infermieristico
Coordinatore infiermieristico
Infermiere medicina legale
Infermieristica forense
Management infermieristico
Emergenza sanitaria
Emergenza umanitaria
Assistenza infermieristica
Coordinamento nelle Professioni Sanitarie
Diritti del malato
Diritti naturali
Diritto penale
Diritto sanitario
ECM infermieri
Infermiere
Scienze infermieristiche
Giurisprudenza
Scienze giuridiche

Programma

Con la locuzione “Infermieristica legale e forense”, si intende il Master di cui all’art. 6, comma 1, lettera “c” della legge 01 febbraio 2006 n. 43, per l’accesso alle funzioni specialistiche. Il Master universitario in Infermieristica legale e forense si propone di studiare gli aspetti concettuali, metodologici e pratici della dimensione giuridica e legale dell'assistenza Infermieristica e mira a fornire conoscenze e competenze strategiche indispensabili nella valutazione degli aspetti giuridico-legali che riguardano l'attività professionale dell'operatore e ne rappresentano un valore aggiunto alle stesse, con l'applicazione delle conoscenze infermieristiche acquisite: nel controllo della catena degli errori, (prevenzione degli eventi indesiderati gestione del rischio prima ancora di gestirne le conseguenze); nelle indagini relative a ipotesi di reato (in quanto l'infermiere assiste per primo il paziente, prende contatto con i familiari e può essere il primo a venire in contatto con elementi significativi anche da un punto di vista giuridico/investigativo - come campioni biologici - rilevanti).

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande.

Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Quota di iscrizione € 1300,00

Successi del Centro

2016

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto