Master di I livello in Marketing digitale (sede di Palermo)

Master universitario di primo livello

Blended a Palermo

5.016 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Palermo

  • Durata

    12 Mesi

Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation per l’esercizio delle seguenti attività:

comunicazione multimediale di impresa
Social Media Management;
Social Media Metrics, SEO e SEM;
campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising;
ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palermo
Visualizza mappa
via Filippo Parlatore, 65, 90145

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Responsabile della comunicazione multimediale di impresa; Responsabile di Social Media Management; Responsabile di Social Media Metrics, SEO e SEM; Responsabile di campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising; Responsabile dell’ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager); Esperto di relazioni pubbliche e Digital PR.

Professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore; a profili Junior di realtà aziendali (PMI e Grandi Imprese) e impiegati presso la PPAA, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate, operanti in dipartimenti Marketing, Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa (ovvero Marketing Manager, Product Manager, Brand Manager, Consulenti di marketing e comunicazione, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità, Strategic Planner e Media Planner, Communication Manager di aziende e agenzie, Community Manager e Web Analyst).

Laurea triennale oppure laurea magistrale oppure laurea specialistica oppure laurea vecchio ordinamento o altro titolo di studio universitario conseguito all’estero riconosciuto idoneo in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche.

Master universitario di primo livello in Marketing digitale. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master attribuisce 60 CFU.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • comunicazione multimediale di impresa
  • Social Media Management
  • Social Media Metrics
  • SEO
  • SEM
  • Pubblicità
  • Piani di comunicazione
  • Digital Advertising
  • Brand manager
  • Relazioni Pubbliche
  • Digital PR

Programma

Didattica frontale 300 ore, 42 CFU
Modulo 1
SECS-P/07 - Strumenti di contabilità e bilancio, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 2
SECS-P/09 - Amministrazione e finanza, 21 ore, 3 CFU
Modulo 3
SPS/08 - Marketing applicato, Social media marketing, story telling, 27 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 4
SECS-P/08 - Economia aziendale e business planning, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 5
SPS/08 - Relazioni istituzionali e public relations, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 6
SECS-P/08 - Marketing operativo e strategico, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 7
SECS-P/08 - Marketing game, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 8
SECS-P/08 - Brand management, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 9
SECS-P/08 - Digital advertising, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 10
SECS-P/08 – Web marketing, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 11
SECS-P/08 - Social media management, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 12
M-FIL/05 - Metriche della comunicazione - Semiotica e progettazione APP, 21 ore, 3 CFU
Esercitazioni
Modulo 13
SECS-P/08 - Start-up, 21 ore, 3 CFU
Modulo 14
M-PSI/06 - Il mercato del lavoro oggi, 21 ore, 3 CFU
Stage/Project work presso le aziende, 400 ore, 16 CFU
Prova finale, 15 ore, 2 CFU

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master di I livello in Marketing digitale (sede di Palermo)

5.016 € IVA inc.