MASTER DIGITAL MARKETING
-
Dopo oltre 20 anni di lavoro come responsabile marketing in aziende internazionali, mi sono messo in proprio come consulente. Per ampliare le conoscenze già acquisite e completare la mia offerta, lo scorso settembre 2014 mi sono iscritto al corso MASTER DIGITAL MARKETING": web, social media, e-commerce di Digital Coach, perché mi è sembrato il più completo e migliore tra quelli che ho valutato.
In effetti è ben strutturato, pragmatico, con contenuti di alto livello e comodo per chi come me non può essere presente in aula. Le sessioni on-line funzionano bene e permettono di interagire coi docenti, tutti professionisti ben preparati e con un'ottima esperienza sulle spalle. Questo corso ha due punti di forza: ti mette subito in grado di operare sul campo e dà valore alle tue competenze attraverso esami impegnativi. Sono contento di frequentare questo corso perché le competenze sino ad ora acquisite mi hanno già permesso di attrarre nuovi clienti.
← | →
-
Ho frequentato il Master in Digital Marketing online... devo dire che il master è tenuto da professionisti del settore molto competenti che lavorano abitualmente e mettono in pratica il corso d'insegnamento: assolutamente un punto in più rispetto a quei corsi dove i docenti fanno solo i docenti senza sporcarsi le mani.Le lezioni e tutto il corso sono molto stimolanti e pratiche, con possibilità di fare la work experience alla fine del percorso.
← | →
-
Febbraio 2014, la mia business life ha iniziato a migliorare, dopo aver preso la decisione di seguire il Master Digital Marketing. I primi tempi ho seguito il corso in Aula, dove ho avuto la fortuna di conoscere persone nuove e interessanti, con la mia stessa passione " il digitale", poi per motivi di salute, ho continuato il corso con la modalità on-line che in ogni caso, mi ha comunque soddisfatto. Già durante il corso ho iniziato a prendere dimestichezza con alcune piattaforme o social, molto utili per il mio lavoro: Analytics,Wordpress,Mailchimp,Facebook,Twitter,GooglePlus,Instagram,Pinterest, ecc Tutti i corsi sono stati utili per poter saper organizzare campagne digitali o marketing digitale, in quanto ogni settore implica la conoscenza di un'altro...sono uno il collegamento di un altro. Il SEO è stato il punto d'inizio per il mio lavoro, che seguo un 'e-commerce... e trovarsi alle prime pagine di Google è sempre un ottimo inizio ... o arrivo? Dipende da che prospettiva si guardano le cose... perché in fondo si può sempre migliorare.Consiglio a tutti gli amanti del mondo digitale di fare questa esperienza
← | →
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fai correre la tua carriera attraverso il mondo Digital
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
168h
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
ll Master Digital Marketing, redatto dal Centro di Formazione Digital Coach sul portale Emagister.it, si focalizza su tre aree principali: web, e-commerce e social media, permettendo così ai corsisti di acquisire una formazione completa e specialistica su tutte le nuove professioni digitali che si stanno diffondendo grazie alla Rivoluzione digitale in atto.
La modalità di approccio è di stampo prettamente pratico operativo, per permette fin da subito di orientare le competenze e le tecnologie apprese al proprio business e/o al mondo del lavoro.
Il corso ha la durata di 6 mesi per 168 ore complessive di formazione da frequentare in aula, secondo la modalità presenziale a Milano, oppure On Demand tramite il percorso Online con ricezione di tutto il materiale didattico su piattaforma.
Chi desidera, ha inoltre l’opportunità di prendere parte alla Work Experience, un praticantato reale di 4 mesi che permette di mettere in campo fin da subito le nozioni acquisite e arricchire in questo modo il proprio curriculum. Sarai inserito in un Team digitale con la possibilità di scegliere tra 10 aree funzionali: social media marketing, digital pr, content marketing, seo copywriting, seo onsite/on-page, video content marketing, inbound marketing and e-mail, web analytics management, social listening, digital project management.
Informazioni importanti
Documenti
- Brochure master allegato leggero.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
1. GIOVANI o persone in cerca di una riqualificazione/specializzazione sulle nuove professioni digitali richiesta dal mercato del lavoro, in forte crescita e che offra opportunità di un inserimento stabile
2. IMPIEGATI D’AZIENDA che desiderano orientare la propria carriera verso le nuove professioni digitali
3. IMPRENDITORI O LAVORATORI AUTONOMI o aspiranti tali che desiderano portare online la propria attività
Partecipazione ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.
CERTIFICATI RILASCIATI
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.
Approccio pratico-operativo orientato al business e al mondo del lavoro con oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione e esperienza lavorativa quotidiana.
Opinioni
-
Dopo oltre 20 anni di lavoro come responsabile marketing in aziende internazionali, mi sono messo in proprio come consulente. Per ampliare le conoscenze già acquisite e completare la mia offerta, lo scorso settembre 2014 mi sono iscritto al corso MASTER DIGITAL MARKETING": web, social media, e-commerce di Digital Coach, perché mi è sembrato il più completo e migliore tra quelli che ho valutato.
In effetti è ben strutturato, pragmatico, con contenuti di alto livello e comodo per chi come me non può essere presente in aula. Le sessioni on-line funzionano bene e permettono di interagire coi docenti, tutti professionisti ben preparati e con un'ottima esperienza sulle spalle. Questo corso ha due punti di forza: ti mette subito in grado di operare sul campo e dà valore alle tue competenze attraverso esami impegnativi. Sono contento di frequentare questo corso perché le competenze sino ad ora acquisite mi hanno già permesso di attrarre nuovi clienti.
← | →
-
Ho frequentato il Master in Digital Marketing online... devo dire che il master è tenuto da professionisti del settore molto competenti che lavorano abitualmente e mettono in pratica il corso d'insegnamento: assolutamente un punto in più rispetto a quei corsi dove i docenti fanno solo i docenti senza sporcarsi le mani.Le lezioni e tutto il corso sono molto stimolanti e pratiche, con possibilità di fare la work experience alla fine del percorso.
← | →
-
Febbraio 2014, la mia business life ha iniziato a migliorare, dopo aver preso la decisione di seguire il Master Digital Marketing. I primi tempi ho seguito il corso in Aula, dove ho avuto la fortuna di conoscere persone nuove e interessanti, con la mia stessa passione " il digitale", poi per motivi di salute, ho continuato il corso con la modalità on-line che in ogni caso, mi ha comunque soddisfatto. Già durante il corso ho iniziato a prendere dimestichezza con alcune piattaforme o social, molto utili per il mio lavoro: Analytics,Wordpress,Mailchimp,Facebook,Twitter,GooglePlus,Instagram,Pinterest, ecc Tutti i corsi sono stati utili per poter saper organizzare campagne digitali o marketing digitale, in quanto ogni settore implica la conoscenza di un'altro...sono uno il collegamento di un altro. Il SEO è stato il punto d'inizio per il mio lavoro, che seguo un 'e-commerce... e trovarsi alle prime pagine di Google è sempre un ottimo inizio ... o arrivo? Dipende da che prospettiva si guardano le cose... perché in fondo si può sempre migliorare.Consiglio a tutti gli amanti del mondo digitale di fare questa esperienza
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Fulvio Re
marisa
divina
davide
alessandro
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing digitale
- Web analytics
- Web advertising
- Posizionamento sui motori di ricerca
- Digital Marketing
- Web marketing
- E-commerce
- Social media marketing
- SEO
- SEM
- Inbound Marketing
- Email marketing
- Linkedin marketing
- Content Marketing
- Adwords
Professori
Alessio Beltrami
Founder di BlogAziendali.com
Andrea Monili
Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria
Davide Licordari
Social Media Strategist presso SEOLAB srl e Blogger
Luca Papa
Digital Marketing Manager
Dirigo Digital Coach®, la scuola di formazione professionale, leader nel formare tutti i professionisti che lavorano in ambito Digital Marketing & Sales. Come trainer ho formato in carriera + di 35.000 business professionals provenienti da oltre 300 grandi aziende multinazionali e + di 5.000 PMI italiane. Ho ideato il metodo “Digital Strategy Framework®”, grazie al quale dal 2014 aiuto le imprese a definire e migliorare nel tempo una strategia digitale che massimizzi la generazione di fatturati e vendite online.
Luigi Zanni
Digital Strategist & Social Media Manager LifeGate
Programma
utilizzo di tecnologie e software utilissimi
orientamento al business
integrazione di strumenti e canali complementari
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master in marketing digitale fornisce la preparazione e certifica le competenze necessarie per poter intraprendere le seguenti carriere:
- digital marketing manager
- web marketing manager
- social media marketing manager
- content marketing specialist
- seo specialist
- sem specialist
- social media specialist
- community manager
- web content specialist/manager
- web trafficker
- digital pr specialist
Vantiamo un team di oltre 30 docenti, professionisti che portano in aula la propria passione ed esperienza lavorativa quotidiana arricchendo le lezioni di testimonianze e casi concreti.
Il percorso specialistico si struttura in 29 moduli suddivisi in 11 discipline dell’area Web marketing, 5 dell’area E-Commerce e web marketing advanced ed altre 13 dell’area Social Media. Di seguito sono elencati i moduli per ciascuna area:
MODULI Area Web:
DIGITAL STRATEGY: online & offline integration
SEO: posizionamento sui motori di ricerca
SEM & DISPLAY ADVERTISING
E-MAIL MARKETING
WEB ANALYTICS
MOBILE MARKETING
INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
E-COMMERCE STRATEGIES & MANAGEMENT
WEBSITE CREATION & WORDPRESS
AFFILIATE MARKETING
LOCATION BASED MARKETING
MODULI Area Web Advanced/E-commerce:
E-COMMERCE SOFTWARE & MAGENTO
SEO ADVANCED
SEM ADVANCED: programmatic & real time bidding
WEB ANALYTICS ADVANCED
NORMATIVA E-COMMERCE
MODULI Social:
FACEBOOK ADVERTISING
FACEBOOK COMMUNITY MARKETING
YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING
LINKEDIN MARKETING
TWITTER MARKETING
GOOGLE+ MARKETING
WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
DIGITAL PR
WEB REPUTATION & SOCIAL MEDIA MONITORING
PERSONAL BRANDING & PROFESSIONAL SUCCESS
INSTAGRAM & PINTEREST MARKETING
CONTENT MARKETING & BLOGGING
TUMBLR-VINE-STORIFY-REDDIT-SNAPCHAT
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MASTER DIGITAL MARKETING