Master Digital Marketing 2023

Corso

Online

47 €/mese IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

8 tematiche in un unico corso, con certificazione

Master in Digital Marketing 2023, percorso formativo pratico e concreto, erogato da Professioni Sogni e presentato su emagister.it si dirige a tutti gli operatori del settore del marketing, non solo turistico e di servizi, ma a tutti coloro che si occupano della promozione di aziende e attività commerciali.

Possibilità di fruire del corso in abbonamento mensile.

Il corso della durata di 2 mesi si svolgerà online. Obiettivo principale del corso è quello di fornire delle conoscenze che possano favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti (attraverso conoscenze utili e pratiche da usare subito) e la crescita professionale di chi già in attività.

Il programma è suddiviso in 8 parti, con più di 43 ore video e 5 libri pdf: introduzione al marketing management con piano strategico e operativo, Brand Positioning, Buyer Persona, il SEO, Copywriting con le Strategie psicologiche sul web, Content Marketing, la Web Analysis del traffico dati sul sito con Google Analytics 4, la Promozione Online attraverso Google Ads (con campagne rete di ricerca, display, discovery e video).

Si partirà dai concetti chiave del web marketing, passando per lo studio del funzionamento dei motori di ricerca e le tecniche di ottimizzazione. I partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di cimentarsi con applicazioni come Google Analytics e imparare ad usare decine di tool online per Content Marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Ottimizzare e migliorare l’usabilità di pagine , siti web e landing per migliorarne la conversione.

- Apprendere i fondamenti della persuasione per applicarla nell’ambito del webmarketing

-Imparare a creare e gestire contenuti web per una comunicazione efficace, utilizzando tecniche di copywriting, storytelling ed emozional communication

-Conoscere il processo di conversione e saper incentivarlo attraverso le differenti fasi del percorso

-Conoscere i fondamenti del SEO e capire il funzionamento dei motori di ricerca come Google, imparando a migliorare il codice HTML e i contenuti della pagina.

-Sfruttare oggi i dispositivi mobile, per raggiungere meglio il target desiderato

-Sapersi promuovere attraverso i dispositivi mobile, raggiungendo i target desiderati

-Capire come promuovere l’immagine aziendale e gestire la brand reputation online

-Realizzare contenuti per il web ed i social che convertono, sfruttando tool moderni per sviluppare copy, video e idee

-Monitorare i con Google Analytics, impostando obiettivi e analizzando i risultati raggiunti

- Gestire campagne di Google Adwords, dall’attivazione della campagna fino alla valutazione del ROI

Il corso è diretto a gestori, titolari o responsabili marketing di imprese di beni e servizi ma anche turistiche.

Il corso è altresì diretto a Consulenti di Web Marketing (o aspiranti tali), Web Master e Web Designer che lavorano o desiderano lavorare nel settore.

Tutti i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuole superiore, di buone capacità organizzative, di una forte motivazione ad intraprendere un percorso intenso di livello professionale e ad alto contenuto tecnico e di gestione.

E' molto consigliato avere un computer, per accedere ai video, ma soprattutto usare Google Adwords e Google Analytics e svolgere gli esercizi pratici.

È preferibile ma non necessario che il candidato abbia conoscenze di HTML e internet

Alla fine del corso il candidato riceverà a casa il certificato cartaceo come Digital Marketing Specialist bilingue italiano e inglese, valido per il curriculum vitae

Corso completo con poca teoria e tanta pratica e informazioni che puoi usare subito.

Pieno supporto con tutor online durante la durata del corso.

Docente certificato Google Analytics e Ads.

Aggiornamento continuo del corso.

Comodo pagamento mensile in abbonamento.

Alla richiesta informazioni entro un'ora riceverai una email informativa completa (con eventuale sms di notifica), con maggiori informazioni visibili direttamente sul sito internet con programma completo del corso, info su come iscriversi e acquistare e notizie su eventuali promozioni

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Opinioni

Materie

  • SEO
  • Web marketing
  • Branding
  • Buyer persona
  • Copywriting
  • Copy strategy
  • Content management
  • Google ads
  • Google Analytics

Professori

Alessio Auditore

Alessio Auditore

Direttore operativo

Programma

1 Parte: Marketing Management

  • Introduzione Concetti base di marketing, mercato, beni e servizi, concetto di valore, caratteristiche dei servizi
  • Piano strategico Analisi del mercato, concorrenza, macro e micro ambiente, analisi SWOT, ricerca del target, segmentazione mercato in base a tratti demografici, comportamentali e psicologici, strategie di promozione
  • Piano operativo Generazione dell'offerta in base all'impostazione delle leve di marketing adatte al target, analisi del prodotto, del prezzo, analisi dei costi, break even point, direct e full costing, distribuzione e promozione
  • Realizzazione del Marketing Plan

2 Parte: Branding

  • Introduzione Cosa è il marchio, caratteristiche e significati
  • Brand positioning Realizzare un'idea vincente, proporre una USP forte per posizionare l'offerta sul mercato
  • Brand Audit Valutare la concorrenza, analizzare la forza del proprio brand e idee pratiche per essere i primi nella nicchia di mercato

3 Parte: Buyer Persona

  • Introduzione Cosa è la Buyer Persona e perché la devi creare
  • Realizzare la Persona Spunti e consigli per la ricerca di informazioni che ti permettono di creare la Buyer Persona per l'offerta che vendi al mercato

4 Parte: SEO

  • Introduzione L'importanza di Google, funzionamento dei motori di ricerca e della SERP
  • Ottimizzazione Realizzare meta tag per la SEO, uso dei tag html per rendere un contenuto web facile da leggere e ben posizionato su Google
  • Uso di Google Search Console

5 Parte: Copywriting
  • Introduzione Cosa è fare copy e content, importanza del testo, comunicazione web oggi
  • Strategia Le fasi strategiche di creazione dell'idea, studio delle parole chiave, della concorrenza, identificazione delle KPI da perseguire
  • Creazione Realizza il copy adatto all'obiettivo di marketing, leve emotive e comunicazione persuasiva, formule di titoli che concertono

6 Parte: Content Marketing

  • Introduzione Cosa significa fare content oggi, strategie e calendario di pubblicazione
  • Format Analisi dei vari formati disponibili per creare contenuti web e social, studio del contenuto per fase di funnel dell'utente
  • Tool Spiegazione di decine di tool online per creare contenuti efficaci

7 Parte: Google Analytics 4
  • installare il codice di tracciamento su siti internet e CMS
  • capire la struttura gerarchica di account e proprietà
  • usare gli strumenti di filtraggio avanzato, dimensioni e metriche personalizzate, uso dei segmenti, pubblico e ricerca dati
  • capire i rapporti di pubblico, acquisizione e comportamento in relazione alle pagine del sito internet
  • personalizzare Analytics 4 con le esplorazioni
  • impostare obiettivi/eventi personalizzati e usare parametri di tracciamento URL e evento


8 Parte: Google Ads 2023

  • attivare un account Ads, impostare i dati aziendali e di fatturazione
  • capire la struttura gerarchica della campagna Ads
  • conoscere le differenze tra le forme di campagna Ads (rete di ricerca, display, discovery, video), quando e perché scegliere una rispetto l'altra
  • segmentare il pubblico in base alla località geografica
  • segmentare il pubblico in base a fattori demografici, di affinità e interessi
  • segmentare il pubblico per remarketing
  • gestire il budget e conoscere gli indici di performance delle campagne Ads
  • conoscere tutte le forme strategiche di offerta di campagna, sia automatiche sia manuale
  • conoscere e sapere calcolare ROAS, ROI, stimare click e budget
  • impostare tutte le estensioni di annuncio, conoscendone differenze e utilità
  • realizzare annunci che hanno un'alta pertinenza tra testo, landing page e parole chiave
  • pianificare e organizzare le parole chiave da usare, sceglierne il numero giusto, così come i gruppi di annunci
  • creare, installare sui siti internet e sfruttare le conversioni in Ads, anche per il remarketing
  • sfruttare le opportunità delle campagne display, discovery e performance max, segmentazione pubblico e scelta degli assets
  • conoscere in maniera approfondita le campagne video (per YouTube ma non solo), i diversi format video a seconda degli obiettivi di marketing da raggiungere

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