RISPARMIA 71%
Scopri di più sulla riduzione
Università LUM Jean Monnet

Master in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie

4.4 fantastico 117 opinioni
Università LUM Jean Monnet
Online
Prezzo Emagister

2.900 € 850 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Metodologia Online
Ore di lezione 1500h
Durata 12 Mesi
Inizio Scegli data
Crediti 60
  • Master II livello
  • Online
  • 1500h
  • Durata:
    12 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 60
Descrizione

L’Università LUM Jean Monnet pubblica su emagister.it il Master in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie, rivolto a tutti i professionisti del settore intenzionati a specializzarsi nella direzione tecnico-amministrativa ed economico-gestionale di strutture sanitarie pubbliche o private, assessorati, centri di ricerca o società di consulenza. Infatti, l’obiettivo di questo Master Universitario di II livello consiste nel fornire le conoscenze relative all’economia e al management sanitario attraverso un percorso d’apprendimento che renda gli studenti in grado di effettuare scelte strategiche e operative. Inoltre, gli allievi acquisiranno gli strumenti manageriali di analisi, valutazione e diagnosi per il supporto del governo aziendale.

Il Master, dalla durata di 12 mesi, si sviluppa attraverso 1500 ore di formazione erogata in modalità online attraverso lezioni teoriche, studio individuale, assistenza e tutoraggio, verifiche intermedie e lo svolgimento di un elaborato finale. Al termine del percorso formativo e a seguito della valutazione dell’elaborato finale, gli allievi riceveranno il "Diploma di Master universitario di II livello in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie MADIMAS” che dà diritto a 60 CFU.

Il programma, come riportato su emagister.it, si compone di 6 moduli formativi. Il Master inizia analizzando gli Aspetti Istituzionali del sistema sanitario nonché l’organizzazione, il management per le funzioni di coordinamento infermieristico, la corporate governante e i sistemi di valutazione delle Aziende Sanitarie. Proseguendo, saranno affrontati i temi di Comunicazione strategica e Marketing, Innovation Technology e digitalizzazione, Controllo Interno e Controllo di Gestione in Sanità. Infine, il programma si concentra sul Risk Management in Sanità e sul Clinical Risk Management.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: La quota d’iscrizione al Master per i convenzionati tramite il Centro Studi Comunicare l’Impresa è di € 850,00.

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma / Maturità classica o scientifica, Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire competenze nei seguenti ambiti: -Aspetti istituzionali e normativi del sistema sanitario -Coordinamento sanitario -Funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie -Controllo di gestione e Risk Management

· Requisiti

I destinatari del Master sono laureati in possesso di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) oppure di laurea magistrale o laurea specialistica.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve a tutti, sono una Psicologa Psicoterapeuta. Chiedo informazioni sulla fattibilità del ruolo di Responsabile/Direttore Sanitario, con l'acquisizione di questo ...
Usuario anonimo - 08/01/2020 | Rispondere
Sono un dirigente medico di I• livello, specialista in Anestesia e rianimazione. Questo master mi consentirà di fare il Direttore Sanitario in strutture pubbliche ...
Usuario anonimo - 11/12/2019 | Rispondere
Buongiorno ho una laurea di primo livello in fisioterapia posso accedere al corso?
Rachele - 19/11/2019 | Rispondere
Sono un medico specialista. Con questo corso si può fare poi il Direttore sanitario di Struttura sanitaria? Grazie
Usuario anonimo - 15/11/2019 | Rispondere
Vedi altro

Opinioni

4.4
fantastico
Valutazione del corso
99%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Antonino
4.0 31/12/2019
Sul corso: Ottima organizzazione e ottima didattica.
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesco
5.0 09/12/2019
Sul corso: Molto efficaci le lezioni, ben organizzato, personale docente e non docente molto professionale e qualificato.
Consiglieresti questo corso?:
V
Valeria Ruggieri
5.0 02/11/2019
Sul corso: Ottimo
Consiglieresti questo corso?:
D
Dimitri De Vita
4.0 18/01/2019
Il meglio: Peccato non poter avere il podcast di tutte le lezioni che agevolerebbe davvero tanto il discente quando non è al pc: riascoltare le lezioni in auto o durante una passeggiata sarebbe davvero prezioso.
Da migliorare: L'assenźa di podcast per tutte le lezioni
Consiglieresti questo corso?:
A
Anonimo
Opinione verificata
5.0 01/11/2017
Il meglio: I professori sono molto preparati e diponibili. Inoltre, trovo che le video-lezioni siano molto interessanti.
Da migliorare: Ho iniziato da un mese e al momento non ho trovato nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
3
Organizzazione
5
Governo
1
Gestione sanità
5
Coordinamento infermieristico
1
Management sanitario
4
Amministrazione centri sanitari
1
Analisi del rischio
3
Management aziendale
4
Management infermieristico
Customer satisfaction
1
Comunicazione strategica
2
Strumenti di diagnosi
Dirigenti servizi sanitari
2
Manager di aziende sanitarie
2
Risk Management in sanità
3
Gestione delle strutture sanitarie
1
Strumenti manageriali di analisi
1
Supporto al governo aziendale
Coordinamento delle professioni sanitarie
1

Professori

Francesco Manfredi
Francesco Manfredi
Prof.

Programma

1. Aspetti Istituzionali:

Il sistema sanitario: aspetti istituzionali e normativi

2. Organizzazione e governo:

Management, corporate governance e si sistemi di valutazione delle Aziende Sanitarie

3. Comunicazione e Marketing:

La comunicazione strategica: mission, vision e vincoli

4. Innovation Tecnology in Sanità:

Processi di digitalizzazione delle Aziende Sanitarie

5. Controllo Interno e Controllo di Gestione in Sanità:

Programmazione, Budget, Indicatori e Sintetizzatori gestionali, Balance Scorecard e Incident Reporting in Sanità.

6. Risk Management in Sanità e Clinical Risk Management:

Eventi sentinella, Clinical Risk Management e sistemi operativi per la sicurezza del paziente, Mappatura ed Analisi del Rischio, analisi proattiva e reattiva.