Master in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie

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Università LUM Jean Monnet
Online
  • Università LUM Jean Monnet
Prezzo Emagister

2.900 € 850 
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Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Metodologia Online
Ore di lezione 1500h
Durata 12 Mesi
Inizio Scegli data
Crediti 60
  • Master II livello
  • Online
  • 1500h
  • Durata:
    12 Mesi
  • Inizio:
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  • Crediti: 60
Descrizione

L’Università LUM Jean Monnet pubblica su emagister.it il Master in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie, rivolto a tutti i professionisti del settore intenzionati a specializzarsi nella direzione tecnico-amministrativa ed economico-gestionale di strutture sanitarie pubbliche o private, assessorati, centri di ricerca o società di consulenza. Infatti, l’obiettivo di questo Master Universitario di II livello consiste nel fornire le conoscenze relative all’economia e al management sanitario attraverso un percorso d’apprendimento che renda gli studenti in grado di effettuare scelte strategiche e operative. Inoltre, gli allievi acquisiranno gli strumenti manageriali di analisi, valutazione e diagnosi per il supporto del governo aziendale.

Il Master, dalla durata di 12 mesi, si sviluppa attraverso 1500 ore di formazione erogata in modalità online attraverso lezioni teoriche, studio individuale, assistenza e tutoraggio, verifiche intermedie e lo svolgimento di un elaborato finale. Al termine del percorso formativo e a seguito della valutazione dell’elaborato finale, gli allievi riceveranno il "Diploma di Master universitario di II livello in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie MADIMAS” che dà diritto a 60 CFU.

Il programma, come riportato su emagister.it, si compone di 6 moduli formativi. Il Master inizia analizzando gli Aspetti Istituzionali del sistema sanitario nonché l’organizzazione, il management per le funzioni di coordinamento infermieristico, la corporate governante e i sistemi di valutazione delle Aziende Sanitarie. Proseguendo, saranno affrontati i temi di Comunicazione strategica e Marketing, Innovation Technology e digitalizzazione, Controllo Interno e Controllo di Gestione in Sanità. Infine, il programma si concentra sul Risk Management in Sanità e sul Clinical Risk Management.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: La quota d’iscrizione al Master per i convenzionati tramite il Centro Studi Comunicare l’Impresa è di € 850,00.

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato


Documenti

Sedi

Dove e quando

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Online
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire competenze nei seguenti ambiti: -Aspetti istituzionali e normativi del sistema sanitario -Coordinamento sanitario -Funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie -Controllo di gestione e Risk Management

· Requisiti

I destinatari del Master sono laureati in possesso di laurea quadriennale (vecchio ordinamento) oppure di laurea magistrale o laurea specialistica.

Opinioni

4.5
fantastico
Valutazione del corso
99%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Anonimo Opinione verificata
5.0 01/11/2017
Il meglio: I professori sono molto preparati e diponibili. Inoltre, trovo che le video-lezioni siano molto interessanti.
Da migliorare: Ho iniziato da un mese e al momento non ho trovato nulla di negativo.
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G
Giuseppe Giovanni Frandina Opinione verificata
5.0 21/06/2017
Il meglio: Il master è fatto bene, molto approfondito e i professori sono molto validi. Lavorando non reisco a seguire sempre il master però quello che faccio è scaricarmi le lezioni in mp3 dal cellulare e le ascolto in macchina, nei momenti che posso.
Da migliorare: Non risulta il collegamento fuori dalla piattaforma, andrebbe abilitato per poter ascoltare le lezioni con calma.
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E
Efisio Mulas Opinione verificata
3.0 12/05/2017
Il meglio: Docenti molto disponibili anche il tutor, faccio quasi tutto con lui.
Da migliorare: Sono procedure che ho già fatto. Aspetto di fare la parte finale.
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G
G. G. Opinione verificata
4.0 01/05/2017
Il meglio: Tutta la parte relativa alle normative, la parte farmaceutica, la gestione a livello sanitario. La comodità di farlo online, potermi organizzare nel mio tempo libero e senza scadenze.
Da migliorare: Ci verrebbe una comunicazione maggiore con it tutor poter avere un rapporto un po' più diretto che non solo via e-mail.
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M
M. S. Opinione verificata
4.0 01/05/2017
Il meglio: Comunque essendo online, mi permette di accedere quando voglio, ci sono le slide a disposizione e i relatori sono chiari e disponibili.
Da migliorare: Trovo difficoltà nel comunicare con il mio tutor. Me ne hanno assegnato uno ma alla fine comunico sempre con un altro che mi da delle indicazioni maggiori. Sono due settimane che chiedo un certificato per giustificare delle ore di un giorno in particolare ma non ricevo risposta.
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Successi del Centro

2017
2016
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Organizzazione
1
Governo
Gestione sanità
1
Coordinamento infermieristico
1
Management sanitario
Amministrazione centri sanitari
Analisi del rischio
1
Management aziendale
Management infermieristico
Customer satisfaction
Comunicazione strategica
Strumenti di diagnosi
Dirigenti servizi sanitari
Manager di aziende sanitarie
Risk Management in sanità
Gestione delle strutture sanitarie
Strumenti manageriali di analisi
Supporto al governo aziendale
Coordinamento delle professioni sanitarie

Professori

Francesco Manfredi
Francesco Manfredi
Prof.

Programma

1. Aspetti Istituzionali:

Il sistema sanitario: aspetti istituzionali e normativi

2. Organizzazione e governo:

Management, corporate governance e si sistemi di valutazione delle Aziende Sanitarie

3. Comunicazione e Marketing:

La comunicazione strategica: mission, vision e vincoli

4. Innovation Tecnology in Sanità:

Processi di digitalizzazione delle Aziende Sanitarie

5. Controllo Interno e Controllo di Gestione in Sanità:

Programmazione, Budget, Indicatori e Sintetizzatori gestionali, Balance Scorecard e Incident Reporting in Sanità.

6. Risk Management in Sanità e Clinical Risk Management:

Eventi sentinella, Clinical Risk Management e sistemi operativi per la sicurezza del paziente, Mappatura ed Analisi del Rischio, analisi proattiva e reattiva.