Master in Energy Management & Sustainability

A Pavia

6.000 € IVA Esente

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Pavia

  • Ore di lezione

    1500h

Descrizione

Obiettivo del corso: La domanda di figure specializzate per il mondo Energy & Utilities è cresciuta costantemente negli ultimi anni, e continuerà a crescere ad un ritmo superiore rispetto agli altri settori, soprattutto di area industriale. Una specializzazione e una competenza specifica sui modelli di business più attuali nel mondo energetico si traduce in eccellenti opportunità di inserimento professionale.
Rivolto a: Il Master in Energy Management & Sustainability si rivolge a laureati, anche triennali, in materie tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche. Il suo obiettivo è quello di fornire le competenze sciantifiche e gestionali, ma anche economiche, normative e manageriali, necessarie ad approcciare in maniera equilibrata e poliedrica il complesso panorama dei sistemi energetici. Nell'attuale scenario di business e lavorativo dei settori dell'energia, delle risorse e della sostenibilità ambientale, SAFER offre un percorso di alta formazione permanente con un forte valore professionalizzante. Oltre a consentire l'acquisizione ed il perfezionamento di competenze tecnico-scientifiche, SAFER rappresenta un percorso di specializzazione il cui valore è riconosciuto dalle aziende e dagli operatori del settore. Il Master intende infatti favorire una crescita a 360º dei partecipanti, non solo in ambito accademico ma anche sulle cosiddette competenze manageriali e "trasversali" (gestione di progetti, comunicazione, leadership, lavoro di gruppo etc.).

Informazioni importanti

Documenti

  • Presentazione Master SAFER

Sedi

Luogo

Inizio

Pavia
Visualizza mappa
Via Adolfo Ferrata 1, 27100

Inizio

Consultare

Da tener presente

Ecco di seguito alcune delle figure professionali di stampo gestionale, sempre più richieste dalle aziende negli ultimi anni: Climate Change Consultant Responsabile Forecast&Measures Addetto al Regulatory Management Business Developer Fotovoltaico Energy Analyst Risk Analyst Area Energy Energy Consultant Operations & Trading Support Addetto Gestione Normative Impianti FV

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Il Master è caratterizzato dalle seguenti macroaree:

- Contenuti di Management (70 ore), che intendono fornire le competenze di base necessarie ad operare nel panorama aziendale.

- Contenuti Specialistici (1055 ore), che approfondiscono le tematiche specifiche dell'ampio e complesso mondo dell'energia.

I contenuti di Management affrontano materie quali: Business Strategy, Organizzazione, Finanza e Controllo, Information Technology etc.

I contenuti Specialistici approfondiscono tematiche quali: Energy Management, Energy Conversion and the Environment, Oil & Gas, Georesources, Sustainability & Planning etc.


Ulteriori informazioni

Stage: Lo Stage (tirocinio) costituisce parte integrante del Master e rappresenta un’esperienza pratica di grande valore, sia formativo, sia curriculare: permette infatti di confrontarsi con le reali complessità del mondo del lavoro e di mettersi alla prova, rappresentando a tutti gli effetti un’esperienza lavorativa. L’Ufficio Placement del Master cura l’ottimale abbinamento in stage degli studenti del Master, sulla base di competenze e motivazioni, interessi e attitudini manifestati e, non ultimo, sulle reali necessità di inserimento delle aziende ospitanti.
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Cinzia Di Biase

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

Master in Energy Management & Sustainability

6.000 € IVA Esente