Master in Fashion Management

Corso

A Milano

16.990 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Descrizione

Domus Academy presenta su Emagister.it il Master in Fashion Management, rivolto a coloro che ambiscono a ricoprire un ruolo di rilievo nell’industria della moda, come può essere il Fashion Brand Management, Fashion Buying, Fashion Merchandising, Product Management, Retail/Store Management piuttosto che occuparsi di pubbliche relazioni o della gestione eventi. L’obiettivo del Master in Fashion Management è di formare professionisti in grado di trasmettere sensibilità creativa attraverso competenze manageriali. Inoltre, svilupperanno le capacità necessarie per lavorare come liberi professionisti e avviare una propria impresa.
Il Master in Fashion Management ha una durata di 12 mesi, è di tipo presenziale e le lezioni si terranno nella sede di Domus Academy a Milano. Il Master è di 60 crediti suddivisi fra lezioni teoriche (12 crediti), workshop (32 crediti), attività di training addizionali (4 crediti) e uno stage finale (12 crediti).
Il Master in Fashion Management coniuga gli studi nel campo della moda alla gestione dei marchi, alla comunicazione e ai metodi e strumenti di acquisto della moda. Gli studenti si avvicineranno sempre di più alle regole del fashion system, impareranno strategie creativo ed economicamente sostenibili, in cui l’immagine del marchio corrisponda alla definizione dei canali distributivi e al portfolio di prodotti/brand. Inoltre, saranno stimolati a presentare le loro proposte utilizzando formati scritti e visivi convincenti.

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
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Via Watt, 27, 20143

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

L’obiettivo del Master in Fashion Management è di formare professionisti in grado di trasmettere sensibilità creativa attraverso competenze manageriali. Gli studenti che frequentano il corso esploreranno diverse aree del Fashion Management e possono ambire a ricoprire vari ruoli nell’industria della moda, tra cui Fashion Brand Management, Fashion Buying, Fashion Merchandising, Product Management, Retail/Store Management e pubbliche relazioni, oltre che gestione eventi. Inoltre, svilupperanno le capacità necessarie per lavorare come liberi professionisti e avviare una propria impresa.

Il programma si rivolge a candidati che hanno un diploma di laurea di primo livello e/o a professionisti esperti in Fashion and Accessory Design, arte, discipline umanistiche, economia e commercio, oltre che a candidati in possesso di una formazione in altre discipline, se motivati da una ricerca sui temi del programma. Opportunità professionali L’obiettivo del Master in Fashion Management è di formare professionisti in grado di trasmettere sensibilità creativa attraverso competenze manageriali. Gli studenti che frequentano il corso esploreranno diverse aree del Fashion Management e possono

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Materie

  • Fashion
  • Fashion management
  • Management
  • Project management
  • Brand
  • Branding
  • Store manager
  • Retail
  • Fashion marketing
  • Buyer
  • Fashion buyer
  • Brand management
  • Fashion Brand Management
  • Merchandising
  • Fashion merchandising
  • Product management
  • Retail/Store Management
  • PR
  • Gestione eventi
  • Workshop

Programma

Il Master in Fashion Management è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze ed esercitazioni sul campo. Professionisti del settore, il Program Leader e i Project Leader guideranno gli studenti con attività di coaching individuale e di affiancamento per i progetti.

Il programma si compone di 4 moduli principali, ciascuno dei quali prevede un corso di 2 settimane e un workshop di 6 settimane. I moduli sono seguiti da un periodo di Professional Experience e dalla presentazione di un portfolio finale. La struttura modulare è personalizzabile e offre quindi flessibilità e varietà per rispondere meglio alle esigenze e agli obiettivi di ciascuno studente.

Struttura:

  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Courses (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Additional Training Activities (4 crediti)
  • Workshop (8 crediti)
  • Professional Experience (12 crediti)


Non c’è modo migliore per acquisire esperienza in un settore, che lavorarci effettivamente. La Professional Experience è una fase fondamentale del processo che fa sì che le tue capacità e aspirazioni corrispondano alle esigenze delle aziende di progettazione e servizi, delle istituzioni pubbliche, degli studi di progettazione e dei consulenti creativi. Avrai l’opportunità di mettere in pratica in un ambiente di lavoro reale quello che hai imparato durante l’anno accademico.

Potrai scegliere una delle 3 Professional Experience:

  • Stage in una società/azienda: sarai accolto in un ambiente di lavoro in cui svilupperai lavori relativi a progetti reali.
  • Field Learning Experience: un progetto di lavoro svolto nel campus in collaborazione con un’azienda e con la supervisione di un Project Leader. Tratterai tematiche contemporanee ed esplorerai un’ampia gamma di discipline relative al design in un ambiente multidisciplinare.
  • Entrepreneurship Module: un percorso imprenditoriale per sviluppare capacità commerciali e manageriali. Riceverai una serie di strumenti specifici, sia teorici che pratici, costituiti da modelli e approcci.

In ogni caso, sarai seguito passo passo, potrai vedere dall’interno come funziona il settore di tuo interesse e stringerai legami importanti per far decollare la tua carriera.



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