Food and Wine Business Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

Master

A Amsterdam (Paesi Bassi), Roma e Belluno

16.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Lingue

    Italiano

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    24/10/2024
    altre date

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

Il master in Food and Wine Business offre una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche della filiera, per preparare figure professionali specializzate in grado di affrontare le sfide del settore enogastronomico, in un contesto internazionale e multiculturale.
Food and Wine Business è un Master Universitario di 1° Livello che si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Amsterdam (Paesi Bassi)
Visualizza mappa

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni aperte
Belluno
Visualizza mappa
Via Loreto, 34

Inizio del corso

24 ott 2024Iscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

• Consulenza per creazione di Start up nell’ambito della ristorazione. Specialisti in grado di integrare il know-how dell’azienda con la propria conoscenza. Dalla fase di studio a quella concettuale e progettuale, fino all’apertura dell’attività, gli alunni potranno occuparsi dell’ideazione, gestione e sviluppo del nuovo business.
• Consulenza per il riposizionamento aziendale. Professionisti che soddisfano le esigenze delle aziende produttrici, dei gruppi ristorativi e dell’hospitality. In quest’ottica, il consulente per il riposizionamento ha il compito di implementare format aziendali e correggere le criticità di quelli esistenti.
• Food & Wine Manager. Nell’organigramma dell’impresa alberghiera la direzione Food & Wine sovrintende a tutte le attività legate alla ristorazione, che vanno dall’approvvigionamento delle derrate alimentari al controllo quali-quantitativo della produzione e distribuzione Food & Wine.
• Banqueting Manager. Il Banqueting Manager fornisce gli elementi tecnici e operativi di base per programmare e pianificare l’organizzazione di un evento, dalla location alla realizzazione di un menu, dalla scelta dei vini alla valutazione di un budget, alla selezione e controllo dei fornitori.
• Retail & Sales Manager In Hotels Chains. Il Sales Manager influisce sulla forza vendita dell’attività ricettiva alberghiera. Le competenze di questa figura professionale determinano il raggiungimento o meno del risultato commerciale.
• Communication Manager, responsabile Relazioni Esterne, Marcom Manager & Pr Manager. Colui che all’interno dell’impresa, ha il compito di agire sui processi di comunicazione a vari livelli e con diversi gradi di autonomia e responsabilità. Questa figura ha il compito di implementare una strategia volta al raggiungimento del target di mercato secondo la strategia definita.

Il Master è stato progettato per laureati di 1°, 2° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.

I requisiti per essere ammessi al master sono:
- Laureandi e laureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico
- Test di ammissione

Per iscriversi al Master è necessario superare il test di ammissione, composto da:
- test di lingua inglese
- test di logica induttiva, numerica e deduttiva
- colloquio per la valutazione della lingua inglese e motivazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Management
  • Food beverage manager
  • Ristorazione
  • Restaurant manager
  • Food management
  • Human Resources Management
  • Business
  • Food law
  • Menù engeneering
  • Cooking session lab

Programma

PROGRAMMA

Il piano di studi è costituito da corsi fondamentali e laboratori.

CORSI FONDAMENTALI

- Analisi sensoriale

- Accounting and performance measurment

- Brand management

- Cooking sessions

- Finance and control

- Food law

- Food and wine cost control

- HACCP

- Human resources management

- Laboratori di enologia e wine tasting

- Marketing strategy

- Menu/Wine list engineering

- Promotion and communication

- Restaurant, kitchen, and wine cellar layout

- Retail and sale management nel food and wine

- Strategy

- Supplies selection and supply chain

PROJECT WORK

Arricchiti da una solida base teorica, si porterà a termine un lavoro entusiasmante con il team dell’aula per fare da subito pratica di futuri progetti professionali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Food and Wine Business Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

16.000 € +IVA