HOTEL MANAGER - RECEPTIONIST
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
40h
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Inizio
Scegli data
Il direttore di albergo, nel settore turistico, è il punto di riferimento per la conduzione e gestione delle strutture adibite per il soggiorno degli ospiti.
La scuola di EuroFormation è sempre molto attenta a creare percorsi formativi al passo con i tempi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del corso di formazione si rilascia un certificato di Acquisizione di Competenza relativa alla figura professionale rilasciata dalla scuola EuroFormation.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hotel
- Manager
- Maître
- Someliere
- Hotel management
- Receptionist
Professori
Guseppe Gorga
Corso sulla direttiva Nis
Programma
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Profilo professionale
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Mansioni del receptionist
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Formazione del receptionist
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Tipologia delle strutture alberghiere
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Studio dei diversi reparti operativi dell’hotel
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Le figure professionali che operano all’interno della struttura
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Tecniche di check-in e check-out
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Gestione disponibilità camere
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I vari portali alberghieri
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Tipologie mercati e clientela
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Terminologia tecnica alberghiera
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Gestione lamentele e reclami
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Overbooking
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Gestione degli spazi congressuali
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Gestione commerciale - preventivi, offerte, contratti e convenzioni
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Il gestionale aziendale HOTELCUBE
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Normativa turistica e sicurezza
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Strategie di web marketing e social media marketing
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Risorse territoriali e geografia turistica
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Comunicazione e public speaking
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Il dizionario del ricevimento in lingua straniera
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Cenni e nozioni del ricevimento sulle navi da crociera
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Tecniche per una comunicazione efficace con il cliente
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Come gestire il personale dell’hotel; Gestione aziendale; Gestire la manutenzione ordinaria e straordinario dell’albergo.
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Come gestire il servizio clienti; Come soddisfare gli ospiti; Avere doti relazionali e comunicative; come fare marketing gestionale; Come effettuare la contabilità.
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La struttura gestionale alberghiera; Esempio di hotel o resort a servizio completo / di grandi dimensioni.
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Qualifiche tipiche; Cosizioni di lavoro.
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Gestione alberghiera secondo le norme anti Covid-
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ello specifico i moduli saranno i seguenti:
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Servizi che si possono offrire
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Tipologie di stanze
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Regole per la pulizia
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La normativa di riferimento
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Le stelle
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Gestione della clientela
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Gestione del reclamo
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Conoscenze amministrative e gestionali
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Strumenti a disposizione
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Gestione del budget
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Caratteristiche personali per svolgere il ruolo
DURATA CORSO: 40 ORE IN MODALITA ASINCRONA
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