Master I Livello in Area Critica ed Emergenza Sanitaria

Master universitario di primo livello

Online

1.300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Metodologia

    Online

Il Master in area critica ed emergenza sanitaria sarà in grado non solo di pianificare e realizzare processi assistenziali avanzati, ma dovrà anche saper usare presidi e strumenti evoluti in ambiti multidisciplinare e in sinergia con altri professionisti. Inoltre, si imparerà a gestire le risorse umane e tecnologiche per un’assistenza evoluta e a offrire una consulenza specifica ad altri operatori.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Gli obiettivi del percorso di studio sono diversi:
- Pianificare e realizzare processi assistenziali avanzati e centrati sui problemi di salute e necessità specifiche della persona in aria critica e nell’emergenza sanitaria sia ospedaliera che territoriale, assicurando che ci sia assistenza infermieristica specifica al sostegno e al ripristino delle funzioni vitali. Questo comprende rianimazioni polivalenti, unità di cure intensive specialistiche, unità di cure sub intensive, centrali operative, 118, mezzi mobili di soccorso, agenzia nazionale protezione civile.
- Saper utilizzare strumenti e presidi evoluti e complessi. Il tutto operando in team di integrazione con altri professionisti, e quindi in ambiti multidisciplinari.
- Gli studenti saranno in grado di gestire le risorse umane e tecnologiche per quello che riguarda i servizi alla persona, in modo da realizzare un’assistenza evoluta, efficace, coerente con le necessità del paziente in condizioni acute e critiche.
- Acquisire in autonomia capacità didattico-tutoriali per l’autoapprendimento/aggiornamento e alle attività di formazione continua del personale.
- Partecipare alle attività di ricerca.
- Progettare e gestire processi di miglioramento della qualità.
- Offrire consulenze ad altri operatori.

Il Master è rivolto ai laureati (triennali, di vecchio ordinamento o magistrali) di qualsiasi area, ma preferibilmente a a infermieri laureati che intendano acquisire maggiori competenze, specifiche e aggiornate, nel settore dell’area critica.

MASTER DI I/II LIVELLO REQUISITI GENERICI DI ACCESSO:
- Possesso del diploma di maturità
- Possesso della Laurea triennale (Master I livello) e della Laurea Specialistica (Master II livello)
- Non essere iscritti contemporaneamente ad altri Master universitari/ Corsi di Laurea/ Dottorati di ricerca/ Scuole di specializzazione
- In caso di titolo di Laurea estero, quest’ultimo deve essere equipollente a quello italiano."

Diploma di Master di I Livello in "Area Critica ed Emergenza Sanitaria

La metodologia adottata è di tipo e-learning; ciò consente di creare un ambiente di apprendimento personalizzato e altamente flessibile, garantendo la disponibilità sempre e ovunque dei contenuti proposti. Precedentemente alla prova finale verrà svolto un tirocinio di 150 ore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2022

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Assistenza infermieristica
  • Emergenza sanitaria
  • Assistenza
  • Critica
  • Emergenza

Programma

Modulo 1: - Epidemiologia, metodologia di analisi, gestione dei processi assistenziali e sviluppo di qualità in area critica e nell'emergenza Modulo 2: - Evidenza scientifica, ricerca e formazione nell'assistenza infermieristica in area critica e nelle emergenze Modulo 3: - Aspetti medico-legali nelle situazioni e nei contesti operativi infermieristici Modulo 4: - Aspetti legati alla gestione delle emergenze collegate alle segnalazioni provenienti dagli organi costituiti (118, Polizia, Protezione Civile) Modulo 5: - Assistenza infermieristica in area critica ospedaliera Modulo 6: - Assistenza infermieristica nell'emergenza e urgenza intra- ed extra- ospedaliera Modulo 7: - Terapia del dolore e cure palliative Modulo 8: - Diagnostica per immagini

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master I Livello in Area Critica ed Emergenza Sanitaria

1.300 € IVA inc.