Corso attualmente non disponibile
Master I Livello Strategie di Comunicazione Pubblica e Sociale
Master universitario di primo livello
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1500h
Obiettivo del corso: Il master ha la finalità formare figure professionali con spiccate competenze nel settore della comunicazione pubblica e/o d’impresa, professionisti capaci di elaborare, gestire e ottimizzare i flussi di comunicazione sia interna che esterna. Nel corso del Master, saperi teorici specifici andranno a fondersi a precise competenze tecniche atte allo sviluppo delle più innovative ipotesi progettuali e/o di ricerca inerenti al settore della comunicazione. Rivolto a: Il master è rivolto a coloro che intendono approfondire e specializzarsi nel settore della comunicazione pubblica e sociale per acquisire le competenze necessarie a gestire in maniera efficace i flussi di comunicazione.
Profilo del corso
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - diploma di laurea quadriennale del previdente ordinamento; - diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Programma
Il percorso formativo prevede competenze attinenti alle discipline della comunicazione pubblica e di impresa, nonché alla filosofia delle scienze sociali e della comunicazione.
I contenuti del corso sono finalizzati all’acquisizione di conoscenze/competenze specifiche che consentiranno una ottimale e moderna gestione della comunicazione nelle imprese, negli enti e/o amministrazioni pubbliche.
Il master vuole rispondere in maniera adeguata alle esigenze espresse dal mercato del lavoro in materia di Comunicazione pubblica e di impresa.
I contenuti del corso sono articolati nei seguenti esami:
1: Diritto dell’informazione e della comunicazione (9 Cfu)
2: Ermeneutica della comunicazione (9 Cfu)
3: Politica economica dell’informazione (6 Cfu)
4: Teoria della comunicazione (6 Cfu)
5: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (9 Cfu)
6: Strategie di comunicazione d’impresa (9 Cfu)
7: Filosofia delle scienze sociali e della comunicazione (6 Cfu)
8: Promozione d’immagine e pubblicità (6 Cfu)
Il master prevede il rilascio di 60 Cfu.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master I Livello Strategie di Comunicazione Pubblica e Sociale