Master in Marketing & Communication Management

Aforisma Business School
A Lecce

6.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Lecce
Ore di lezione 1370h
  • Master I livello
  • Lecce
  • 1370h
Descrizione


Rivolto a: Laureati (triennali e quadriennali) in materie umanistiche, scientifiche ed economico giuridiche.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Lecce
via Umbria, 73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Lecce
via Umbria, 73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea

Opinioni

4.8
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
MIRIAM torrente
5.0 21/06/2011
Il meglio: Sono laureata nell'Università di Barcellona in Business Administration. Ho partecipato al progetto LLP Eramus presso l' Università degli Studi Economici di Lecce nell' A.A. 2005-2006 e ho fatto un Master Advanced in Marketing & Comunication Managment ad AFORISMA Business School (Lecce). Il Master AFORISMA mi è servito per approfondire le mie competenze nel campo del Marketing e della Comunicazione con docenti d'eccezione, e ho ampliato tutte le mie competenze trasversali. Questo mi ha permesso di fondare una Agenzia di New Media Marketing GURYOU, nata da poco. I miei ruoli sono Social Media Manager e Account Manager. Mi occupo della Pianificazione integrata di strategie vincenti nei Social Media. Consulenza, formazione e servizi di New Media Marketing, SEO Copy e Social Media Optimizzation. Misurazione e monitoraggio dei risultati. Sono appassionata delle nuove Tecnologie, Digital Marketing, Mobile Marketing e tutte le nuove tendenze del Marketing!
Consiglieresti questo corso?:
M
MIRIAM torrente
4.5 08/01/2010
Il meglio: Il fatto che mi abbia potuto aprire le porte della vita lavorativa, nel settore del Web Marketing, infatti, dopo il master ho fatto uno stage che ho trovato grazie al centro che mi si è rivelato molto utile.
Da migliorare: La prima parte del General Management che per me che provengo da studi economici , in Business Administration, è stato un po’ una ripetizione di argomenti.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Amministrazione,Finanza e Controllo di Gestione

F
Francesca Maggio
5.0 23/06/2011
Il meglio: Il master è stato un utilissimo strumento per affrontare argomenti conosciunti in maniera solo superficiale e teorica durante il percorso universitario. Aforisma mi ha dato non solo le nozioni, ma soprattutto la "cassetta degli attrezzi" e l'impostazione per affrontare il mondo del lavoro. La scuola è fortemente radicata nella realtà economico - finanziaria italiana, infatti mi ha fornito contatti lavorativi con qualsiasi tipo di aziende e realtà altrimenti difficilmente raggiungibili. Un ulteriore aspetto importante e concreto è stata la possibilità di conoscere e mantenere relazioni con persone nuove, molti miei colleghi master sono oggi importanti partner professionali, oltre che spesso carissimi amici.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Gestione delle Risorse Umane & Organizzazione

S
Serena Vantaggiato
4.0 21/06/2011
Il meglio: Il master in Gestione delle Risorse Umane & Organizzazione di Aforisma si è dimostrato un valido completamento del mio percorso formativo, in particolare grazie all'alta qualità della didattica ed alla professionalità dei docenti. La scuola mi ha fornito una preparazione specialistica adeguata ad affrontare il mondo del lavoro. Le tematiche trattate (dall' organizzazione aziendale all'amministrazione, dalla formazione al processo di selezione) mi hanno permesso di conoscere le tecniche più utili alla gestione del personale ed è grazie a questo master che ora mi occupo di selezione ed amministrazione del personale per un'importante azienda italiana.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Amministrazione,Finanza e Controllo di Gestione

F
Federica Pellegrino
5.0 21/06/2011
Il meglio: Grazie Aforisma. Io ho frequentato il MAster nel 2008, oggi lavoro ho un buon stipendio e non potrò mai smettere di ringraziare tutti, docentei, tutor e coordinatori per quanto hanno fatto. Non solo competenza, ma saper fare! Grazie davvero di tutto
Consiglieresti questo corso?:

Master in Gestione delle Risorse Umane & Organizzazione

R
Raffaele Salvatore
0.0 21/06/2011
Il meglio: Perchè frequentare un MAster, nel Salento poi,l è un'esperienza da vivere... Ho vissuto mesi intensissimi fatti di sogni di speranze di condivisione dei nostri sogni. All'inizio è stata dura, ritrovarsi fianco a fianco 8 ore come a scuola è davvero un'esperienza difficile. Poi siamo diventati una famiglia. I tutor, i coordinatori ci hanno orientati, fatti diventare dei "professionisti". Io lo consiglio perchè è stata la scelta decisiva per il mio lavoro, la mia vita, la mia autonomia.
Aforisma è a misura d'uomo, i docenti sono preparati, è ASFOR. Il campus è grande, nei pomeriggi primaverili è bellissimo passeggiare sul prato, stendersi sotto gli ulivi o sotto le palme. Avevamo la rete wifi a tutte le ore, un'aula informatica, la sala breack. I docenti sono tosti e vengono un po da tutta Italia. Lo staff è tanto umano quanto rigosoro. Gli spazi sono puliti, il bidello un tipo davvero simpatico. Insomma è OK.
Da migliorare: Il passaggio tra stage e lavoro. Mesi interminabili. Non sempre lo stage finisce in lavoro, ma è stato per il master che mi hanno assunto successivamente.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Gestione delle Risorse Umane & Organizzazione

R
Raffaele Salvatore
5.0 21/06/2011
Il meglio: Dopo la laurea in Giurisprudenza sentivo che mancava ancora qualcosa per poter entrare nel mondo del lavoro. L’ università, dopo tanti sforzi e sacrifici, mi aveva lasciato una preparazione eccessivamente teorica e generale, che non mi dava alcun senso di sicurezza nei miei mezzi e nelle mie capacità. Alla classica domanda: “sì, ma lei cosa sa fare?” avrei potuto rispondere solo “studiare”, perché solo quello mi era stato insegnato: lo studio come attività fine a se stessa, come capacità d’ incamerare nozioni ed esporle a richiesta. Che significato, che ricaduta pratica avessero, non sembrava importante saperlo. All’ università i docenti ci lanciavano spiccioli delle loro conoscenze come nel dopoguerra i ricchi turisti americani gettavano monetine agli sciuscià nelle acque limacciose dei porti, divertendosi a vederle recuperare. A conclusione del mio ciclo di studi, avevo anch’io il mio bel sacchetto di monetine, ma nessuna idea di quanto valesse e di come spenderlo nel caotico souk del lavoro. Il Master Aforisma in Gestione Risorse Umane è stata certo un’esperienza formativa fondamentale per tradurre nella pratica il mio tesoretto di nozioni teoriche, ma non solo. Soprattutto è stata un’ esperienza di vita che mi ha dato consapevolezza e sicurezza delle mie capacità, necessarie ad affrontare e vincere la pavidità delle aziende italiane, cui spesso manca il coraggio di scommettere sui giovani laureati.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Acquisire vantaggio competitivo consente all’azienda di incrementare la propria redditività, ottenere un premium price e, grazie all’efficienza, di produrre con costi medi unitari più bassi.

Questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso un’efficace strategia competitiva che consenta all’azienda di acquisire una posizione unica, basata su un distintivo mix di valore ed un posizionamento/ri-posizionamento strategico di successo.

Il master in Marketing & Communication Management sviluppa i temi di pianificazione aziendale, di pianificazione di marketing, partendo da una corretta analisi dell’ambiente politico e legale, economico, socioculturale e tecnologico, il passaggio dalla strategia all’operatività, dal piano alla tattica; dalla comunicazione istituzionale a quella di prodotto, necessaria per la visibilità e il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di marketing.


OBIETTIVI
Il master in Marketing e Communication Management consente ai partecipanti di acquisire una formazione specialistica nel Marketing e nella Comunicazione d'Impresa integrandola con la formazione manageriale e con elementi di strategia di impresa.

Sviluppa negli allievi un approccio integrato ed innovativo di studio del marketing, senza mai tralasciare le logiche sottostanti le singole scelte strategiche e i collegamenti di causa/effetto con le altre funzioni aziendali.

Lo scopo è dare piena rispondenza della professionalità alle esigenze delle imprese, sia in termini di competenze relative alla metodologia e alle tecniche del marketing, sia in termini di caratteristiche individuali (capacità decisionali, creatività, flessibilità, spirito di iniziativa, capacità organizzativa).

L’area “Commerciale e Marketing” riveste in azienda una grande importanza poiché è in grado di determinare il successo (o l’insuccesso) delle imprese economiche di qualunque settore. Investire e scommettere sui piani marketing e sulle attività di vendita, utilizzando gli strumenti e le tecniche più moderni offerti anche dalla rete, può essere un modo efficace per rafforzare il proprio business e superare anche le crisi economiche come quella odierna.

Il master è disponibile nelle formule Advanced e Professional

Il master, nella formula ADVANCED, è accreditato ASFOR, nella tipologia “Master specialistico”. Unico nel centro Sud Italia.


LE COMPETENZE SPECIFICHE
Il Master intende trasferire concetti teorici ed operativi di sviluppo e pianificazione degli obiettivi e delle strategie di impresa, attraverso l’analisi dell’economia politica e degli andamenti di mercato nazionali ed europei; gli strumenti e le metodologie proprie della comunicazione strategica e aziendale: il problem solving, le ricerche di mercato, il marketing mix, il piano di marketing, la negoziazione, le tecniche di Internet Marketing, la comunicazione efficace.


I PROFILI PROFESSIONALI IN USCITA
L’esperto in comunicazione e marketing ha competenze molto ampie, spendibile nelle seguenti aree occupazionali:

  • progettazione, coordinamento, realizzazione e controllo di tutte le iniziative legate al lancio sul mercato di un prodotto/servizio o di una linea di prodotti/servizi;
  • progettazione e presentazione di una campagna pubblicitaria, della pianificazione dei media, della decodifica dei messaggi pubblicitari;
  • gestione dell’ufficio stampa, organizzazione di conferenze stampa e interviste di successo, sponsorizzazioni, su stampa in rete;
  • organizzazione eventi, manifestazioni e convegni, gestione delle relazioni con gli stakeholder.


I profili in uscita sono:

  • Key account
  • Product manager
  • Event manager
  • Promotion manager
  • Brand manager
  • Brand advisor
  • Director
  • Web marketing manager
  • Media relation manager
  • Marketing Analyst
  • Trade Marketer

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Formula "DIAMO RETTA AI VALORI" La Scuola distingue la retta di frequenza in 4 fasce di reddito. A partire da 6.000 € con ISEE 60.000 € . Rateizzazione e personalizzazione pagamenti. Possibilità di effettuare finanziamenti ad hoc. Ulteriori agevolazioni.


Stage:

Garantito a tutti gli allievi in prestigiose aziende partner


Alunni per classe: 30
Persona di contatto: Dott.ssa Lucia Vincenti

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto