Music Business Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

5.0
1 opinione
  • È davvero facile superare tutti gli esami
    |

Master universitario di primo livello

A Roma

16.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Lingue

    Italiano

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    500h

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Gennaio

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

Master of Music è una Major del Master in Media Entertainment, che si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari.

Il Master of Music insegna ai giovani tutte le professioni collegate alla scrittura musicale e alla composizione, alla gestione del Music Business, alla produzione e all'arrangiamento, al management dell'artista, all'ideazione di eventi musicali.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Gestire eventi musicali – Dalla ricerca di finanziamenti alla scelta della location, ai permessi, ai contratti con gli artisti.
- Comprendere la contrattualistica musicale – Dai contratti producer, di appalto, di commissione e di edizione musicale, al ruolo della SIAE.
-Capire le logiche di un ufficio stampa artisti – Controllare l’intera filiera tenendo d’occhio nuove tendenze, tecnologie e social network.
-Comporre colonne sonore – Comprendere gli elementi tecnici caratterizzanti e le fasi di realizzazione e produzione per creare progetti concreti.
-Apprendere le tecniche del music Business – Esaminare la filiera dell’intero processo musicale e individuare modelli di sviluppo.
-Conoscere le fasi di produzione e postproduzione musical– Dalla tecnica del suono alla promozione e diffusione di un progetto musicale.

Il Master è stato progettato per laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.

- Test d'ammissione: composto da un test d'inglese, una prova psico- attitudinale e un colloquio motivazionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • È davvero facile superare tutti gli esami
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

IVÁN

5.0
24/10/2017
Il meglio: È davvero facile superare tutti gli esami
Da migliorare: Non ho riscontrato niente di negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Produzione
  • Teoria musicale
  • Management
  • Produzione musicale
  • Organizzazione di eventi artistici
  • Musicista
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Music business
  • Sound engineering
  • Diritto d’autore
  • Sociologia della musica

Programma

Gli insegnamenti fondamentali del Corso sono:

  • Artist & repertoire
  • Web marketing
  • Diritto d'autore
  • Distribuzione e vendita - music business innovation and new business model
  • Economia delle imprese creative
  • Gestione degli eventi musicali
  • Startegie B2B nel settore musica
  • Managemente dell'artista
  • La scena musicale indipendente italiana
  • Management del music business
  • Musica applicata alla televisione
  • Business planning
  • Lyrics
  • Produzione artistica e musicale
  • Produzione e post produzione musicale
  • Sociologia della musica
  • Ufficio stampa e promozione musicale
  • Sound engineering e gestione della produzione
  • Teoria e tecnica della colonna sonora

Ulteriori informazioni

I saperi richiesti dal mercato, la formazione d’aula e i laboratori: il mix giusto per carriere di successo. Il programma è disegnato con l’obiettivo di fornire agli allievi una progressiva e profonda conoscenza delle tecniche e delle procedure necessarie per la progettazione, l'ideazione e la distribuzione di un EP. Il master, oltre ad offrire la preparazione per la certificazione Pro Tools di I livello, consente agli studenti interessati la possibilità di accedere ad un ciclo di lezioni laboratoriali finalizzate alla preparazione per il Sound Engineering & Music Production Certificate.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Music Business Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

16.000 € +IVA