Master in Social Media Marketing: da Zero a Digital

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    17h

  • Inizio

    Scegli data

Sei alla ricerca di un corso di web marketing, facile da capire e che ti insegni tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un esperto o esperta del settore?

Ok, allora sei nel posto giusto perché hai trovato quello che fa per te: il master in social media marketing: “Da Zero a Digital”.

“Da Zero a Digital” è un master completo di digital marketing spiegato in modo facile.

A differenza degli altri corsi in cui manca sempre un pezzo e parlano difficile, “Da Zero a Digital” ti offre una guida esaustiva sul web marketing, spiegato passo-passo in modo chiaro e alla portata di tutti.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

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Luogo

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Profilo del corso

✔ Come si crea in concreto un piano di digital marketing

✔ Tecniche di comunicazione per distinguerti dalla massa

✔ Creare la tua brand identity aumentando la visibilità sul web

✔ Riconoscere i tipi di contenuti da creare per emergere subito e creare contenuti di valore (blog, guide pdf, ecc.)

✔ Le tecniche SEO per aumentare il traffico verso il tuo sito web

✔ Come utilizzare i social in maniera seria e professionale

✔ Le tecniche di copywriting e content curation per farti notare

✔ Come scrivere una newsletter professionale e di impatto

“Da Zero a Digital” si rivolge a chi vuole:
- Imparare il digital marketing da zero e avere una mappa completa sulle cose da fare
- Migliorare le sue conoscenze sul digital marketing e scoprire i trucchi del mestiere
- Aumentare le possibilità di trovare un lavoro nel settore digital marketing (e non solo)
- Lanciare e promuovere su internet la propria start-up, negozio, progetto, ecc...
- Avviare un business online serio e sostenibile, evitando errori e perdite di tempo
- Il digital è un mondo complesso e articolato. Devi essere una persona curiosa, motivata e con tanta voglia di imparare.

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8 anni con Emagister

Materie

  • Web master
  • Facebook
  • Brand
  • Web marketing
  • SEO

Programma

Il corso è suddiviso in 66 video lezioni e 55 dispense. Indice dettagliato del corso: LAUNCHPAD STRATEGY • Come fare una ricerca di mercato lampo • Emergere dalla massa con il Brand Manifesto • Come creare la tua prima presenza web FALSI MITI DEL DIGITAL MARKETING • Si Guadagna Tanto - Fare Soldi è Facile (1) • Si Guadagna Tanto - Fare Soldi è Facile (2) • Falso Mito #3 - Il Marketing È Fare Pubblicità • Falso Mito #4 - Devi Fare Casino • Falso Mito #5: Devi Fare il Funnel con i BOT • Cinque Esempi di Brand Basati sul Web Publishing • Falso Mito #6: Devi Spammare nei Gruppi (1) • Falso Mito #6: Devi Spammare nei Gruppi (2) • Come Scoprire i Tuoi Contenuti ""Evergreen"" • Falso Mito #7: Devi Fare l'Arrogante DIGITAL STRATEGY • Il Piano di Digital Marketing • Crea il Tuo Brand: Dimentica il Prezzo • Come Nasce un Brand - Esempio Nomadi Digitali • Crea il Tuo Brand: la Unique Value Proposition • Sette Esempi di UVP Reali • Quattro Esempi Reali di UVP nel Settore Turistico • Il Brand - Pubblico e Strategie di Naming • Crea Sondaggi Accattivanti con Typeform • Racconta il tuo Brand con lo Storytelling • Individua le Frasi-Chiave del Tuo Brand CONTENT STRATEGY • Fondamenta - Lead Generation & Landing Page • Nove Esempi Reali di Landing Page • Long Tail, Tabella Editoriale & Strumenti da Usare • Come Usare Keyword Revealer e Ubersuggest • Quali Frasi-Chiave Scegliere • Calcola la Competitività delle Frasi-Chiave • Strategia Editoriale - 13 Esempi di Contenuti WEB PUBLISHING • Principi di Copywriting & Content Curation • Content Curation - Perché Ti Conviene Impararla • Come Fare Content Curation Passo-Passo • Tre Esempi di Content Curation + Tre Strumenti • Come Fare Content Curation con Flipboard • Il Blog + 3 Esempi di Successo • Come Usare Google Suggest e Answer the Public • La Guida PDF, Esempio Pratico e Strumenti • Impaginare la Guida PDF con Google Slides (1) • Impaginare la Guida PDF con Google Slides (2) • Il NewsRadar + 4 Esempi di Successo • Le Collezioni, 5 Esempi di Successo e Strumenti • L'infografica, 5 Esempi di Successo e Strumenti SITO WEB • Come Deve Essere Un Sito Web + 4 Esempi Reali • Tre Alternative (Pro e Contro) il Tuo Sito Web • Cos'è e Come Scegliere il Template WordPress • Come Usare i Market-Place dei Modelli Pronti SEO/VISIBILITÀ SU GOOGLE • Glossario SEO e Concetti Essenziali • Parole-Chiave + Strumenti + Esercizio Pratico • I Fattori SEO On-Site + Strumenti da Usare • I Fattori SEO On-Page + Esempi Concreti SOCIAL MEDIA MARKETING • Regole di Comunicazione Social + Statistiche • Regola 1/10 per Avere Più Visibilità sui Social • Facebook Marketing - Profilo Personale o Pagina? • Creare Una Pagina Facebook + Copertina Pro • Creare Una Pagina Facebook: Tab, Info e Name • Facebook Marketing - il Facebook Edge Rank • Facebook Marketing - Più Visibilità in 7 Giorni • Come Creare Una Bandiera Sociale con Canva • Cos'è Google My Business e Perché Usarlo • Usare Google My Business per il Local Marketing • Instagram - Come Usarlo per Fare Marketing • Instagram Marketing - Consigli Pratici e Tools EMAIL MARKETING • Vale Ancora la Pena Fare Email Marketing? • Email Marketing - Consigli Pratici ed Esempi Reali • Scrivere una Newsletter Professionale + Tools Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Ulteriori informazioni

FREQUENTA QUANDO VUOI Con Lezione online puoi organizzare il tuo percorso formativo in piena autonomia: avrai accesso illimitato ai contenuti, fruibili da qualsiasi dispositivo 24 ore su 24, in qualsiasi momento della giornata. Potrai riguardare le videolezioni e consultare il materiale tutte le volte che ne avrai necessità: questo ti permetterà di migliorare e approfondire la tua formazione, mantenendola costante e duratura nel tempo. ATTESTATI Attestato di frequenza sempre garantito al termine delle lezioni. Supera il test e ottieni anche l’attestato di merito. Puoi inserirli nel tuo CV e su LinkedIn. CHIEDI AL TUO TUTOR Ogni corso garantisce un servizio di tutoraggio gratuito che ti offre la possibilità di comunicare con il docente: attraverso la funzione di messaggistica dedicata potrai richiedere il suo supporto e chiarire qualsiasi dubbio sull’argomento che stai studiando. Iscriviti ad un corso ed entra in contatto con i nostri docenti! METODI DI PAGAMENTO Paga comodamente con PayPal, Nexi, Poste Pay o Bonifico bancario. I nostri corsi possono essere acquistati anche con Carta del Docente o 18App.

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