Master Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d'impresa
Laurea Triennale
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Milano
-
Inizio
Ottobre
Presentazione
Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa nasce dalla sinergia tra la facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e Mediaset Spa, in particolare con la testata all news Tgcom24.
L’unicità e la particolarità di questo Master risiedono proprio nella commistione di un pensiero filosofico che problematizza tutte le forme di comunicazione del mondo contemporaneo e di un sapere professionale e pratico in grado d’incarnare nozioni e competenze in un fare efficace.
Il Master si rivolge principalmente a manager e a professionisti che, all’interno della loro azienda, devono sviluppare e implementare le proprie capacità comunicative, in termini sia di scrittura, sia di interventi verbali, sia di utilizzo consapevole dei social media e di tutta la tecnica di comunicazione audiovisiva, alla quale spesso non viene riservata la medesima attenzione prestata al testo scritto.
Per informazioni relative al Corso di Formazione istituito sulle tematiche specifiche del Master vai alla pagina dei Corsi di Formazione dell’Ateneo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Qui ci sono i medici più illustri d'Italia.
← | →
-
Assolutamente raccomandato!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Mario
Raluca
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comunicazione di impresa
- Logica
- SPA
- Salute
- Comunicazione pubblica
- Critica
- Più tematiche
- Arte
- Scrittura
Programma
Presentazione Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa nasce dalla sinergia tra la facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e Mediaset Spa, in particolare con la testata all news Tgcom24. L’unicità e la particolarità di questo Master risiedono proprio nella commistione di un pensiero filosofico che problematizza tutte le forme di comunicazione del mondo contemporaneo e di un sapere professionale e pratico in grado d’incarnare nozioni e competenze in un fare efficace. Il Master si rivolge principalmente a manager e a professionisti che, all’interno della loro azienda, devono sviluppare e implementare le proprie capacità comunicative, in termini sia di scrittura, sia di interventi verbali, sia di utilizzo consapevole dei social media e di tutta la tecnica di comunicazione audiovisiva, alla quale spesso non viene riservata la medesima attenzione prestata al testo scritto. Per informazioni relative al Corso di Formazione istituito sulle tematiche specifiche del Master vai alla pagina dei Corsi di Formazione dell’Ateneo
Presentazione
Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa nasce dalla sinergia tra la facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e Mediaset Spa, in particolare con la testata all news Tgcom24. L’unicità e la particolarità di questo Master risiedono proprio nella commistione di un pensiero filosofico che problematizza tutte le forme di comunicazione del mondo contemporaneo e di un sapere professionale e pratico in grado d’incarnare nozioni e competenze in un fare efficace. Il Master si rivolge principalmente a manager e a professionisti che, all’interno della loro azienda, devono sviluppare e implementare le proprie capacità comunicative, in termini sia di scrittura, sia di interventi verbali, sia di utilizzo consapevole dei social media e di tutta la tecnica di comunicazione audiovisiva, alla quale spesso non viene riservata la medesima attenzione prestata al testo scritto. Per informazioni relative al Corso di Formazione istituito sulle tematiche specifiche del Master vai alla pagina dei Corsi di Formazione dell’Ateneo
Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa nasce dalla sinergia tra la facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e Mediaset Spa, in particolare con la testata all news Tgcom24. L’unicità e la particolarità di questo Master risiedono proprio nella commistione di un pensiero filosofico che problematizza tutte le forme di comunicazione del mondo contemporaneo e di un sapere professionale e pratico in grado d’incarnare nozioni e competenze in un fare efficace. Il Master si rivolge principalmente a manager e a professionisti che, all’interno della loro azienda, devono sviluppare e implementare le proprie capacità comunicative, in termini sia di scrittura, sia di interventi verbali, sia di utilizzo consapevole dei social media e di tutta la tecnica di comunicazione audiovisiva, alla quale spesso non viene riservata la medesima attenzione prestata al testo scritto. Per informazioni relative al Corso di Formazione istituito sulle tematiche specifiche del Master vai alla pagina dei Corsi di Formazione dell’Ateneo
Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa nasce dalla sinergia tra la facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele e Mediaset Spa, in particolare con la testata all news Tgcom24.
L’unicità e la particolarità di questo Master risiedono proprio nella commistione di un pensiero filosofico che problematizza tutte le forme di comunicazione del mondo contemporaneo e di un sapere professionale e pratico in grado d’incarnare nozioni e competenze in un fare efficace.
Il Master si rivolge principalmente a manager e a professionisti che, all’interno della loro azienda, devono sviluppare e implementare le proprie capacità comunicative, in termini sia di scrittura, sia di interventi verbali, sia di utilizzo consapevole dei social media e di tutta la tecnica di comunicazione audiovisiva, alla quale spesso non viene riservata la medesima attenzione prestata al testo scritto.
Per informazioni relative al Corso di Formazione istituito sulle tematiche specifiche del Master vai alla pagina dei Corsi di Formazione dell’Ateneo
Per informazioni relative al Corso di Formazione istituito sulle tematiche specifiche del Master vai alla pagina dei Corsi di Formazione dell’Ateneo
Corso di Formazione
Corsi di Formazione dell’Ateneo
Mostra di più
Obiettivi Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa prevede l’acquisizione teorica di tecniche e di metodi, ma anche il conseguimento di uno sfondo culturale e intellettuale che consente di collocare gli strumenti tipici dell’argomentazione in una visione più ampia e critica del mondo contemporaneo. Questo Master ha il fine di preparare specialisti di elevato profilo professionale in grado di dominare sia le tecniche oratorie classiche sia i linguaggi e le forme della comunicazione moderna – scritta, orale, televisiva, multimediale. I diplomati saranno anche preparati a scrivere e a pronunciare discorsi in ambito politico, manageriale, giuridico, creativo e aziendale. Comunicare: In questo Master, il mondo della comunicazione, in tutte le sue forme, viene interrogato e messo in questione nelle sue tecniche e soprattutto nelle sue finalità Analizzare: Si analizzano i fondamenti del discorso pubblico, la sua pragmatica e la sua logica e le tecniche della performance così come quelle del discorso cinematografico, pubblicitario, e aziendale , per approfondire sotto il profilo filosofico-culturale i temi della comunicazione pubblica e quell’arte di ottenere ragione sulla quale la filosofia si è interrogata da secoli: dalla retorica del mondo classico, che aveva un ruolo fondamentale per gli agoni politici, fino alle rivisitazioni contemporanee dei concetti di verità, buone ragioni, validità. Convincere: La formula weekend, che prevede 24 moduli per due Sabati al mese (in qualche caso eccezionale con l’aggiunta della Domenica), consente anche ai professionisti più impegnati di partecipare attivamente senza rinunciare né a ore di lavoro né al proprio tempo libero. Il Master è inoltre rivolto a tutti quegli studenti che, dopo la Laurea Triennale oppure dopo la Laurea Magistrale, riconoscono l’importanza dell’efficacia comunicativa per qualsiasi professione.
Obiettivi Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa prevede l’acquisizione teorica di tecniche e di metodi, ma anche il conseguimento di uno sfondo culturale e intellettuale che consente di collocare gli strumenti tipici dell’argomentazione in una visione più ampia e critica del mondo contemporaneo. Questo Master ha il fine di preparare specialisti di elevato profilo professionale in grado di dominare sia le tecniche oratorie classiche sia i linguaggi e le forme della comunicazione moderna – scritta, orale, televisiva, multimediale. I diplomati saranno anche preparati a scrivere e a pronunciare discorsi in ambito politico, manageriale, giuridico, creativo e aziendale. Comunicare: In questo Master, il mondo della comunicazione, in tutte le sue forme, viene interrogato e messo in questione nelle sue tecniche e soprattutto nelle sue finalità Analizzare: Si analizzano i fondamenti del discorso pubblico, la sua pragmatica e la sua logica e le tecniche della performance così come quelle del discorso cinematografico, pubblicitario, e aziendale , per approfondire sotto il profilo filosofico-culturale i temi della comunicazione pubblica e quell’arte di ottenere ragione sulla quale la filosofia si è interrogata da secoli: dalla retorica del mondo classico, che aveva un ruolo fondamentale per gli agoni politici, fino alle rivisitazioni contemporanee dei concetti di verità, buone ragioni, validità. Convincere: La formula weekend, che prevede 24 moduli per due Sabati al mese (in qualche caso eccezionale con l’aggiunta della Domenica), consente anche ai professionisti più impegnati di partecipare attivamente senza rinunciare né a ore di lavoro né al proprio tempo libero. Il Master è inoltre rivolto a tutti quegli studenti che, dopo la Laurea Triennale oppure dopo la Laurea Magistrale, riconoscono l’importanza dell’efficacia comunicativa per qualsiasi professione.
Obiettivi
Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa prevede l’acquisizione teorica di tecniche e di metodi, ma anche il conseguimento di uno sfondo culturale e intellettuale che consente di collocare gli strumenti tipici dell’argomentazione in una visione più ampia e critica del mondo contemporaneo. Questo Master ha il fine di preparare specialisti di elevato profilo professionale in grado di dominare sia le tecniche oratorie classiche sia i linguaggi e le forme della comunicazione moderna – scritta, orale, televisiva, multimediale. I diplomati saranno anche preparati a scrivere e a pronunciare discorsi in ambito politico, manageriale, giuridico, creativo e aziendale. Comunicare: In questo Master, il mondo della comunicazione, in tutte le sue forme, viene interrogato e messo in questione nelle sue tecniche e soprattutto nelle sue finalità Analizzare: Si analizzano i fondamenti del discorso pubblico, la sua pragmatica e la sua logica e le tecniche della performance così come quelle del discorso cinematografico, pubblicitario, e aziendale , per approfondire sotto il profilo filosofico-culturale i temi della comunicazione pubblica e quell’arte di ottenere ragione sulla quale la filosofia si è interrogata da secoli: dalla retorica del mondo classico, che aveva un ruolo fondamentale per gli agoni politici, fino alle rivisitazioni contemporanee dei concetti di verità, buone ragioni, validità. Convincere: La formula weekend, che prevede 24 moduli per due Sabati al mese (in qualche caso eccezionale con l’aggiunta della Domenica), consente anche ai professionisti più impegnati di partecipare attivamente senza rinunciare né a ore di lavoro né al proprio tempo libero. Il Master è inoltre rivolto a tutti quegli studenti che, dopo la Laurea Triennale oppure dopo la Laurea Magistrale, riconoscono l’importanza dell’efficacia comunicativa per qualsiasi professione.
Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa prevede l’acquisizione teorica di tecniche e di metodi, ma anche il conseguimento di uno sfondo culturale e intellettuale che consente di collocare gli strumenti tipici dell’argomentazione in una visione più ampia e critica del mondo contemporaneo. Questo Master ha il fine di preparare specialisti di elevato profilo professionale in grado di dominare sia le tecniche oratorie classiche sia i linguaggi e le forme della comunicazione moderna – scritta, orale, televisiva, multimediale. I diplomati saranno anche preparati a scrivere e a pronunciare discorsi in ambito politico, manageriale, giuridico, creativo e aziendale. Comunicare: In questo Master, il mondo della comunicazione, in tutte le sue forme, viene interrogato e messo in questione nelle sue tecniche e soprattutto nelle sue finalità Analizzare: Si analizzano i fondamenti del discorso pubblico, la sua pragmatica e la sua logica e le tecniche della performance così come quelle del discorso cinematografico, pubblicitario, e aziendale , per approfondire sotto il profilo filosofico-culturale i temi della comunicazione pubblica e quell’arte di ottenere ragione sulla quale la filosofia si è interrogata da secoli: dalla retorica del mondo classico, che aveva un ruolo fondamentale per gli agoni politici, fino alle rivisitazioni contemporanee dei concetti di verità, buone ragioni, validità. Convincere: La formula weekend, che prevede 24 moduli per due Sabati al mese (in qualche caso eccezionale con l’aggiunta della Domenica), consente anche ai professionisti più impegnati di partecipare attivamente senza rinunciare né a ore di lavoro né al proprio tempo libero. Il Master è inoltre rivolto a tutti quegli studenti che, dopo la Laurea Triennale oppure dopo la Laurea Magistrale, riconoscono l’importanza dell’efficacia comunicativa per qualsiasi professione.
Il Master in Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d’Impresa prevede l’acquisizione teorica di tecniche e di metodi, ma anche il conseguimento di uno sfondo culturale e intellettuale che consente di collocare gli strumenti tipici dell’argomentazione in una visione più ampia e critica del mondo contemporaneo.
Questo Master ha il fine di preparare specialisti di elevato profilo professionale in grado di dominare sia le tecniche oratorie classiche sia i linguaggi e le forme della comunicazione moderna – scritta, orale, televisiva, multimediale.
I diplomati saranno anche preparati a scrivere e a pronunciare discorsi in ambito politico, manageriale, giuridico, creativo e aziendale.
Comunicare: In questo Master, il mondo della comunicazione, in tutte le sue forme, viene interrogato e messo in questione nelle sue tecniche e soprattutto nelle sue finalità Analizzare: Si analizzano i fondamenti del discorso pubblico, la sua pragmatica e la sua logica e le tecniche della performance così come quelle del discorso cinematografico, pubblicitario, e aziendale , per approfondire sotto il profilo filosofico-culturale i temi della comunicazione pubblica e quell’arte di ottenere ragione sulla quale la filosofia si è interrogata da secoli: dalla retorica del mondo classico, che aveva un ruolo fondamentale per gli agoni politici, fino alle rivisitazioni contemporanee dei concetti di verità, buone ragioni, validità. Convincere: La formula weekend, che prevede 24 moduli per due Sabati al mese (in qualche caso eccezionale con l’aggiunta della Domenica), consente anche ai professionisti più impegnati di partecipare attivamente senza rinunciare né a ore di lavoro né al proprio tempo libero. Il Master è inoltre rivolto a tutti quegli studenti che, dopo la Laurea Triennale oppure dopo la Laurea Magistrale, riconoscono l’importanza dell’efficacia comunicativa per qualsiasi professione.
Comunicare: In questo Master, il mondo della comunicazione, in tutte le sue forme, viene interrogato e messo in questione nelle sue tecniche e soprattutto nelle sue finalità
Comunicare
Analizzare: Si analizzano i fondamenti del discorso pubblico, la sua pragmatica e la sua logica e le tecniche della performance così come quelle del discorso cinematografico, pubblicitario, e aziendale , per approfondire sotto il profilo filosofico-culturale i temi della comunicazione pubblica e quell’arte di ottenere ragione sulla quale la filosofia si è interrogata da secoli: dalla retorica del mondo classico, che aveva un ruolo fondamentale per gli agoni politici, fino alle rivisitazioni contemporanee dei concetti di verità, buone ragioni, validità.
Analizzare:
Convincere: La formula weekend, che prevede 24 moduli per due Sabati al mese (in qualche caso eccezionale con l’aggiunta della Domenica), consente anche ai professionisti più impegnati di partecipare attivamente senza rinunciare né a ore di lavoro né al proprio tempo libero. Il Master è inoltre rivolto a tutti quegli studenti che, dopo la Laurea Triennale oppure dopo la Laurea Magistrale, riconoscono l’importanza dell’efficacia comunicativa per qualsiasi professione.
Convincere:
Mostra di più
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Tecniche del Discorso Pubblico e Comunicazione d'impresa