Master in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole e del Coniglio

5.0
2 opinioni
  • Lezioni utili ed interessanti ma le classi erano sovraffollate e non c'erano affatto interazioni con gli insegnanti, cosa a cui non ero abituata. Gli esami orali non rispecchiavano una valutazione particolarmente efficace, i saggi di ricerca che ho speditoalla mia università di origine erano molto più utili per me.
    |
  • Mi è piaciuta soprattutto la città di Padova. Il dipartimento di psicologia era un po' troppo grande per fare nuovi amici, ma al corso di logopedia eravamo in pochi e lì era molto più facile conoscere alcune persone italiane. In generale sono contenta di aver studiato a Padova.
    |

Master universitario di secondo livello

A Padova

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Luogo

    Padova

Obiettivo del corso: Il Master si propone di offrire supporto didattico per la formazione di personale con competenze aggiornate nel campo della tecnologia e della patologia delle specie avi-cunicole, al fine di migliorare la gestione tecnico-sanitaria degli allevamenti.
Rivolto a: Il Master si rivolge agli operatori coinvolti, a vario titolo, sia pubblico che privato, nelle produzioni avi-cunicole e nell’organizzazione della gestione aziendale degli allevamenti e delle ditte di trasformazione del settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Riviera Tito Livio, 6, 35122

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Lezioni utili ed interessanti ma le classi erano sovraffollate e non c'erano affatto interazioni con gli insegnanti, cosa a cui non ero abituata. Gli esami orali non rispecchiavano una valutazione particolarmente efficace, i saggi di ricerca che ho speditoalla mia università di origine erano molto più utili per me.
    |
  • Mi è piaciuta soprattutto la città di Padova. Il dipartimento di psicologia era un po' troppo grande per fare nuovi amici, ma al corso di logopedia eravamo in pochi e lì era molto più facile conoscere alcune persone italiane. In generale sono contenta di aver studiato a Padova.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Claire

5.0
04/04/2016
Il meglio: Lezioni utili ed interessanti ma le classi erano sovraffollate e non c'erano affatto interazioni con gli insegnanti, cosa a cui non ero abituata. Gli esami orali non rispecchiavano una valutazione particolarmente efficace, i saggi di ricerca che ho speditoalla mia università di origine erano molto più utili per me.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Claudia

5.0
20/03/2016
Il meglio: Mi è piaciuta soprattutto la città di Padova. Il dipartimento di psicologia era un po' troppo grande per fare nuovi amici, ma al corso di logopedia eravamo in pochi e lì era molto più facile conoscere alcune persone italiane. In generale sono contenta di aver studiato a Padova.
Da migliorare: non ho nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Programma

Tecnologia e patologia delle specie avicole e del coniglio

(Medicina Veterinaria, Agraria)



Il Master si propone di offrire supporto didattico per la formazione di personale con competenze aggiornate nel campo della tecnologia e della patologia delle specie avi-cunicole, al fine di migliorare la gestione tecnico-sanitaria degli allevamenti. Nell’ambito dei corsi verranno previsti approfondimenti teorico-pratici, di argomenti di base “tradizionali”, come l’anatomia e la fisiologia delle specie in oggetto; di problematiche “emergenti”, come le epidemie che recentemente hanno interessato il settore e le modalità di intervento ai fini del controllo e di aspetti “innovativi”, come le nuove tecnologie di allevamento e produzione. Questi ultimi aspetti, in particolare, verranno esaminati dettagliatamente con l’intervento di esperti qualificativi al fine di far acquisire ai corsisti le più recenti conoscenze sull’evoluzione tecnico-sanitaria avvenuta nel settore.

Livello 1

Durata Annuale

Crediti formativi universitari 69

Lingua Italiano

Direttore Clara Montesissa

Dipartimento di Sanità Pubblica, Patologia Comparata e Igiene Veterinaria

Competenze professionali acquisibili

Il Master si rivolge agli operatori coinvolti, a vario titolo, sia pubblico che privato, nelle produzioni avi-cunicole e nell’organizzazione della gestione aziendale degli allevamenti e delle ditte di trasformazione del settore. Le aree di riferimento sono quelle delle produzioni animali, della sanità animale, della trasformazione dei prodotti di origine animale, della tutela del territorio, dell'igiene degli allevamenti.

Sintesi dei contenuti L’offerta didattica è suddivisa in 2 aree tematiche che forniranno approfondimenti teorico-pratici di argomenti noti agli operatori del settore.

Verranno trattati aspetti di notevole importanza, quali l'adeguamento delle tecnologie di allevamento alle nuove esigenze produttive, il riconoscimento delle problematiche sanitarie classiche ed emergenti, gli aspetti di igiene degli allevamenti. Queste conoscenze sono la premessa indispensabile perché il corsista del master possa programmare un’adeguata gestione manageriale e sanitaria. L’attività didattica comprende sia la didattica frontale sia l'attività di laboratorio presso le Facoltà di Medicina Veterinaria ed Agraria di Padova; sono previste a completamento della formazione numerose visite a laboratori, strutture,impianti ed allevamenti per l'applicazione in campo delle nozioni teoriche.

Infine, sono previsti 9 seminari specialistici, che riguarderanno alcune delle tematiche comprese nelle 2 aree.

Organizzazione del Corso

Frequenza obbligatoria: 70%

Frequenza: Le lezioni si svolgeranno durante il fine settimana presso la Facoltà di Medicina Veterinaria e di Agraria dell’Università di Padova.

Tipologia didattica: Lezioni; stage; laboratori; seminari; project work; testimonianze esperti.

Prova finale: discussione elaborato finale.

Altro: La frequenza ai seminari specialistici dovrà essere del 100%, vista la loro importanza e la specializzazione dei docenti selezionati.

Data inizio attività gennaio 2007

Data termine attività dicembre 2007

Sede di svolgimento del corso Agripolis Legnaro

Viale dell'Università 16 - Agripolis – 35020 - Legnaro (PD)

Posti disponibili Min: 15 Max: 30

Riservati a extracomunitari: 2 all'interno dei posti disponibili

Riservati a corsisti provenienti da paesi in via di sviluppo contemplati nella

Part I della DAC List del 1° gennaio 2003: 2 all'interno dei posti disponibili senza riduzione contributo

Previsti per portatori di handicap: 2 all’interno dei posti disponibili

Titolo di accesso Lauree vecchio ordinamento

Corsi: Biotecnologie veterinarie; medicina veterinaria; scienze agrarie; scienze della produzione animale; scienze e tecnologie agrarie; scienze e tecnologie delle produzioni animali

Classi delle lauree triennali nuovoordinamento

Classi: Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali; scienze e tecnologie zootecniche e delle produzioni animali

Classi delle Lauree specialistiche nuovo ordinamento

Classi: Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche; medicina veterinaria; scienze e tecnologie agrarie; scienze e tecnologie

agrozootecniche

Selezione Titoli:

- Curriculum;

- tesi;

- altre pubblicazioni;

- altri titoli che il candidato ritenga utili.

Contributi di iscrizione Euro 2.039,12

Contributo d'iscrizione per disabili: Euro 423,12

Scadenze - scadenza presentazione domanda di ammissione: 31 ottobre 2006

(ore 10.00 chiusura procedura on line - ore 13.00 consegna domanda cartacea)

Struttura alla quale il candidato deve consegnare o spedire la domanda Facoltà Medicina Veterinaria - Dipartimento Sanità Pubblica, Patologia Comparata e Igiene Veterinaria Viale dell'Università 16 - Agripolis - 35020 Legnaro (PD)

Referente: Alessandra Piccirillo

Borse di studio: Per la frequenza al Master possono essere assegnate borse di studio, di diverso importo. Nella scheda di ogni singolo Master si può verificare se tali borse sono previste.L’assegnazione di tali borse verrà effettuata secondo la graduatoria di merito.L'importo delle borse di studio si intende al lordo e onnicomprensivo degli oneri a carico dell'Ente.Il numero delle borse di studio può essere aumentato a seguito di finanziamenti di soggetti pubblicio privati.

Attestazione finale: Al termine del corso verrà rilasciato il Master universitario di primo o di secondo livello. Il conseguimento è subordinato all’acquisizione dei crediti previsti indicati nei singoli avvisi di selezione, comprensivi di quelli relativi alla prova finale di accertamento delle competenze acquisite.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole e del Coniglio

Prezzo da consultare