Master Universitario in Gestione Dell'Innovazione e Project Management

Università degli Studi di Padova.
A Padova

4.500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Padova
  • Master I livello
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master è finalizzato a dare strumenti concettuali per saper individuare, analizzare e gestire processi di innovazione e cambiamento ed inoltre fornire strumenti e metodologie di gestione dei.
Rivolto a: Il Master è rivolto a laureati di tutte le discipline e a laureandi che conseguano la laurea entro il 31 dicembre. I candidati al Master in Gestione dell'Innovazione e Project Management sono.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Riviera Tito Livio, 6, 35122, Padova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Padova
Riviera Tito Livio, 6, 35122, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,5%
Lo consiglia
4.1
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Geometria Differenziale

E
elisabetta cignarella
5.0 09/05/2008
Sul corso: stavo cercando un' infarinatura di base che mi per uno studio sulla relatività e le equazioni di campo di einstein ed è stato utile grazie
Consiglieresti questo corso?:

Scienze Infermieristiche Ed Ostetriche

G
Gloria Busatto
4.0 01/09/2009
Il meglio: L'aspetto migliore sono stati i professori per la maggior parte interessanti, la disponibilità e costanza delle tutor didattiche sempre presenti, le lezioni e simulazioni pratiche. Questo corso di laurea prevede dei tirocini didattici che implementano la teoria e la pratica di noi professionisti che siamo in stretto contatto con la persona in un momento di malessere e malattia.
Da migliorare: Nel complesso è stato un ottimo corso di studio ma una cosa che ho sempre trovato poco agevole sono stati gli esami troppo ravvicinati tra loro. Si arrivava a farne anche 7/9 in una settimana e questo rende il tutto molto stressante e a volte avvilente perché pur di superarne il più possibile si ricevevano voti magari non eccellenti e che rovinano la media scolastica.
Consiglieresti questo corso?:

Scienze Psicologiche Sociali e del Lavoro

F
Fatima Jamous
4.0 22/08/2017
Il meglio: L'attività sul campo, la praticità con la quale si ottiene esperienza tramite il tirocinio.
Da migliorare: La didattica frontale
Consiglieresti questo corso?:

Scienze Infermieristiche Ed Ostetriche

B
Barbara Toffali Opinione verificata
3.0 01/11/2011
Il meglio: Mi sono trovata tutto sommato bene
Da migliorare: si può migliorare, comunque sia non è male
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

F
F. S. Opinione verificata
5.0 01/07/2017
Il meglio: laurea in Medicina Tutto molto positivo sia l'organizzazione che la didattica. Spero che questo non sia cambiato nel corso degli anni
Da migliorare: Bocciavano spesso, erano molto rigidi.
Consiglieresti questo centro?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Programma

Finalità. Il Master è finalizzato a dare strumenti concettuali per saper individuare, analizzare e gestire processi di innovazione e cambiamento ed inoltre fornire strumenti e metodologie di gestione dei progetti. Il Master fornisce quindi elementi di prospettiva e visione futura dei cambiamenti in atto sottolineando in particolare aspetti di: innovazione e competitività, scenari di innovazione tecnologica, strategie di innovazione, capacità organizzative per l'innovazione, innovazione come processo manageriale. Il percorso formativo si propone di far comprendere l'importanza dell'innovazione per la competitività, le varie dimensioni dell'innovazione: tecnologica, di prodotto, organizzativa, gestionale. D'altro canto il Master offre una serie di contenuti e metodi riconducibili alla disciplina del Project Management dove i principali moduli sono: pianificazione e controllo, analisi e gestione dei rischi di progetto, analisi e gestione della qualità dei progetti, valutazioni economiche, organizzazione dei progetti. Obiettivo didattico del Master è quello di creare un'interazione tra docenti e allievi finalizzata ad un apprendimento attivo. Il Master è promosso in collaborazione con vari enti territoriali e imprese e si avvale della testimonianza in aula di alcuni imprenditori e top manager di imprese impegnate in rilevanti progetti di innovazione. Il Master dà diritto all'acquisizione di 60 crediti formativi universitari (CFU). Programma. Il corso è svolto con lezioni in aula di norma il venerdì pomeriggio (quattro ore) ed il sabato mattina (quattro ore) per consentire la partecipazione a persone che lavorano. L'impegno orario settimanale complessivo è quindi normalmente di otto ore. Sono previste alcune visite ad imprese di particolare interesse sotto il profilo dell'innovazione e della gestione dei progetti. La predisposizione di un Project Work, secondo le linee guida offerte durante il corso, costituisce una componente essenziale della valutazione finale. Ammissione. Il Master è rivolto a laureati di tutte le discipline e a laureandi che conseguano la laurea entro il 31 dicembre. I candidati al Master in Gestione dell'Innovazione e Project Management sono: persone provenienti da imprese ed enti della Pubblica Amministrazione, generalmente inseriti in un contesto lavorativo con qualche anno di esperienza, neolaureati con brillante curriculum e persone con esperienza nel mondo della ricerca. Il tratto comune dei candidati è l'esigenza di acquisire strumenti concettuali e operativi per poter meglio operare in contasti fortemente dinamici sotto il profilo organizzativo e gestionale. L'ammissione è riservata ad un numero massimo di 40 allievi. La selezione avviene sulla base dei titoli presentati e di un colloquio attitudinale. Durata. 12 mesi. Inizio del Master: 3 Febbraio 2006. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 4.500,00. Sono previsti premi di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto