Master Universitario in Riabilitazione Equestre

Università degli Studi di Firenze.
A Firenze

3.700 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Luogo Firenze
Ore di lezione 400h
  • Master I livello
  • Firenze
  • 400h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master, organizzato in collaborazione con l'Associazione LAPO, si propone di fornire la preparazione culturale ed applicativa neurologica, psichiatrica, neuropsicologica, riabilitativa.
Rivolto a: Il Master è riservato ad un numero massimo di di 30 candidati in possesso di: laurea secondo il vecchio ordinamento; laurea di I livello e laurea specialistica di tutte le classi; diploma delle.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
P.zza San Marco, 4, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Firenze
P.zza San Marco, 4, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Economia e Commercio

G
Gaetano Petraglia
3.0 24/07/2017
Il meglio: la preparazione e la difficoltà degli esami e il nome dell'università
Da migliorare: Sessioni di esami, coinvolgimento da parte dei docenti, docenti poco disponibili e professionali
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

M
Marco Mancini Opinione verificata
5.0 01/03/2017
Il meglio: Specializzzazione in Malattie Dell'apparato Respiratorio I docenti erano preparatissimi, spero sia ancora così (è passato qualche annetto)
Da migliorare: La parte amministrativa pessima, mal organizzata.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

L
Leliana Georgeta Barbulescu Toca Opinione verificata
4.0 01/04/2016
Il meglio: Laurea Magistrale in Management delle aziende sanitarie La parte della ricerca è stata bellissima. I docenti che l'hanno seguita erano preparatissimi.
Da migliorare: qualche docente non l'ho trovato molto preparato.
Consiglieresti questo centro?:

Ostetricia (Abilitante alla Professione Sanitaria di Ostetrica/O)

R
R. C. Opinione verificata
5.0 24/11/2015
Il meglio: Ottime le strutture dell'università. La parte del tirocinio è stata bellissima, personale giovane e disponibile.
Da migliorare: Non aggiungo altro.
Consiglieresti questo corso?:

Lettere

L
L. T. Opinione verificata
3.0 18/10/2015
Il meglio: Mi ero iscritta prima alla facoltà di economia ma poi ho cambiato a quella di lettere. Mi piace perché ci sono più possibilità di appelli e poi mi piace anche come vengono strutturati gli esami.
Da migliorare: Le tasse sono troppo alte.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Programma

Finalità. Il Master, organizzato in collaborazione con l'Associazione LAPO, si propone di fornire la preparazione culturale ed applicativa neurologica, psichiatrica, neuropsicologica, riabilitativa, rieducativa e dell'equitazione necessaria per lo svolgimento della Riabilitazione Equestre (RE) e le competenze teorico-pratiche per l'integrazione multidisciplinare del lavoro in Équipe proprio della RE e di fornire la preparazione necessaria alla formazione delle competenze proprie della figura professionale del "Coordinatore Tecnico di Riabilitazione Equestre": impianto, organizzazione, gestione operativa di Centri di RE, direzione, conduzione, verifica dell'attività di RE. Programma. Il Master si articola in 400 ore di didattica teorica/pratica e in un tirocinio di riabilitazione equestre complessivo di 150 ore presso Centri di RE accreditati (Aprile 2006-Ottobre 2007). Saranno attribuiti 85 crediti formativi universitari. Ammissione. Il Master è riservato ad un numero massimo di di 30 candidati in possesso di: laurea secondo il vecchio ordinamento; laurea di I livello e laurea specialistica di tutte le classi; diploma delle professioni sanitarie; diploma di assistente sociale (legge 1/2002); diploma ISEF (legge 136/2002). La data di scadenza delle domande di iscrizione è il 22 dicembre 2005. I requisiti di equitazione richiesti sono: patente F.I.S.E. "B" o superiore, o competenza autocertificata nelle tre andature (la patente F.I.S.E. "B" va comunque acquisita a proprie spese entro il primo anno per accedere allo Stage di Equitazione e alle verifiche finali). Le modalità di selezione per l'ammissione al Master prevedono la valutazione dei requisiti curriculari e di equitazione e un colloquio inerente la preparazione di base. Durata. 24 mesi. Inizio: Febbraio 2006. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 3.700,00.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto