Corso attualmente non disponibile
Master in Web e Digital Design
-
Il master è stato molto intenso poiché erano otto ore al giorno.
Una volta terminato siamo stati indirizzati verso vari tipi di stage e grazie a questo ho trovato lavoro in questo campo.
Professori validi e dispense online.
← | →
Master universitario di primo livello
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
15 Mesi
-
Crediti
60
Il Master trasferisce agli studenti le abilità necessarie per progettare e sviluppare correttamente progetti in ambiente web. L’impianto formativo rivolge uguale attenzione alla costruzione della brand e della user experience per generare una strategia efficace e creare applicazioni, siti e interfacce coinvolgenti, usabili e attraenti.
Profilo del corso
L’obiettivo del Master in Web e Digital Design è la formazione di un ventaglio di figure professionali che sappiano operare con sicurezza nell’ambito della progettazione per i media digitali per produrre e condividere con le web community una nuova generazione di contenuti e servizi. Il programma offre un percorso di sperimentazione al confine tra design, digital marketing e tecnologia. Gli studenti affinano le abilità di design insieme alla visione strategica del progetto, la conoscenza delle tecnologie e dei linguaggi con un solido background di project management per coordinare tutte le fasi del processo di sviluppo. Il piano di studi unisce competenze orientate alla direzione creativa con le abilità tecniche e a un background approfondito di webmarketing e comunicazione. L’intero programma si sviluppa nella relazione continua tra insegnamenti teorici e laboratori pratici che rivestono un’importanza cruciale nel processo di apprendimento e sintetizzano abilità e informazioni acquisite. I progetti seguono un workflow che abbraccia la definizione della strategia digitale e dei suoi obiettivi, il concept e il design dell’informazione fino alla programmazione front/back end. Essendo la user experience vissuta sempre più all’interno dei social network, il programma investiga i meccanismi secondo i quali le aziende adattano il loro business al nuovo scenario con particolare attenzione all’integrazione di contenuto e flussi di navigazione tra siti e piattaforme social e viceversa. L’impianto didattico nel suo complesso fornisce le competenze professionali per dialogare con le diverse figure coinvolte in progetti di comunicazione digitale.
Al Master accedono laureati in Comunicazione, Grafica, Design e Architettura, Ingegneria informatica, Scienze dell’Informazione o equivalenti; candidati con significativa esperienza professionale nel settore. Il programma ha un numero limitato di posti. Il processo di ammissione è basato sull’analisi del curriculum e del portfolio del candidato e su un’intervista motivazionale. Le richieste di ammissione vanno indirizzate all’Academic Office SPD. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Al superamento della prova finale viene rilasciato il Diploma di Master Universitario di Primo Livello di IULM e SPD. Il Master corrisponde a 60 crediti formativi CFU/ECTS.
Opinioni
-
Il master è stato molto intenso poiché erano otto ore al giorno.
Una volta terminato siamo stati indirizzati verso vari tipi di stage e grazie a questo ho trovato lavoro in questo campo.
Professori validi e dispense online.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Serena S.
Opinione verificataMaterie
- Tecnologie html
- Management
- Master
- Digital Marketing
- Direzione Creativa
- Workflow
- Flussi di navigazione
- Progetti di comunicazione digitale
- Laboratorio
- Adobe Dreamweaver
Professori
Team Docenti
Professionisti esperti nel campo del Design
Programma
Insegnamenti:
- XHTML/CSS/JQUERY I, II - Claudio Tesei
- TECNOLOGIE WEB - Claudio Tesei
- MOTION GRAPHICS - Arif Bashir
- COLOUR MANAGEMENT - Onnik Pambakian
- COMPUTER DESIGN I, II - Arif Bashir
- INITIAL WORKSHOP - Letizia Bollini, Marco Catani, Dmitry Gontarev
- LABORATORIO DIGITAL ART DIRECTION - Paulo Bernini
- SOCIAL MEDIA MARKETING - Marco Catani, Dmitry Gontarev
- RESPONSIVE WEB - Marco Catani, Dmitry Gontarev
- LABORATORIO RESPONSIVE WEB DESIGN - Andy Scupelli
- LABORATORIO SOCIAL MEDIA - Andy Scupelli
Al termine del percorso d’aula, lo studente svolge un tirocinio di tre mesi presso aziende e studi del settore.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master in Web e Digital Design