AWP ASSOCIAZIONE WEDDING PLANNER

MASTER WEDDING PLANNER

AWP ASSOCIAZIONE WEDDING PLANNER
A Milano

500 /mese
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Milano
Ore di lezione 70h
Durata 3 Mesi
Stage in azienda
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Milano
  • 70h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Stage in azienda
Descrizione

Sviluppato con un programma suddiviso in più moduli, per un totale di 70 ore ripartite in lezioni teoriche, esercitazioni in aula, e visite guidate, più 40 ore di stage presso agenzia o struttura esterna, il corso ha come obiettivo quello di formare una figura professionale veramente competente e operativamente completa, in grado di coordinare l’evento matrimonio, secondo lo stile italiano ma anche secondo riti e tradizioni che si stanno consolidando a livello nazionale ed europeo.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Giovanni Cantoni 7, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Giovanni Cantoni 7, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un Master in Wedding Planning come percorso formativo saliente e maggiormente strutturato per fornire agli allievi i giusti strumenti e le basi necessarie di preparazione per operare come WEDDING PLANNER CERTIFICATO.

· A chi è diretto?

Studenti universitari, ma anche a professionisti già operativi e provenienti da altre categorie e/o discipline. Questo progetto formativo è dedicato a coloro che vogliono avviare una propria Agenzia esecutiva a livello nazionale ed internazionale, determinandosi nel mercato del settore con maggiore qualifica.

· Requisiti

Diploma di laurea o di scuola superiore. Conoscenza della lingua inglese.

· Titolo

MASTER IN WEDDING PLANNING

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Rispondendo alla richiesta del candidato, (mail o telefonica) si organizza un colloquio conoscitivo e di orientamento con un referente della Direzione Didattica dell'Associazione, prima di poter accedere alla procedura d'iscrizione

· QUESTO MASTER PREPARA QUALIFICA ANCHE A LIVELLO INTERNAZIONALE?

Sì perché questo corso, oltre a qualificare maggiormente a livello nazionale, poiché prepara all'esame di Certificazione, è anche un corso mirato a dare una riconosciuta competenza rispetto all'evento matrimonio nelle diverse culture.

Cosa impari in questo corso?

Wedding planner
Galateo
Floral design
Team management
Matrimonio
Eventi culturali
Fotoreportage
Matrimoni
Banqueting manager
Visual Merchandising
Certificazione wedding planner
Flower designer
Allestimento matrimonio
Wedding
Banqueting
Catering
Eventi e Cerimonie
Wedding designer
Corsi Wedding Planner
CORSO WEDDING PLANNER

Professori

Alessia Santa
Alessia Santa
Owner Ag. White Emotion

Cristian Marangoni
Cristian Marangoni
Agenzia Calliope Weddings

Elena Renzi
Elena Renzi
Destination Wedding & Events Planner

Simona Polli
Simona Polli
Direttore White Magazine

Stefania Arrigoni
Stefania Arrigoni
Presidente Associazione wedding planner Milano

Programma

Primo Modulo Nella parte introduttiva sono trattate nozioni di amministrazione, di contabilità, di marketing e comunicazione aziendale, per aiutare nella scelta dell’identità della propria agenzia e in tutte quelle operazioni richieste nella fase di avviamento. Sono inoltre presentate tecniche di approccio al cliente e alla scelta dei fornitori. Secondo Modulo Sono trattate tutte le fasi dell’organizzazione dell’evento, dal primo incontro con i futuri sposi al giorno del matrimonio, toccando gli aspetti fondamentali della pianificazione. Docenti e partecipanti, in forte interazione fra loro, ripercorrono i momenti salienti dell’organizzazione e della regia dell’evento, attraverso l’analisi della documentazione fotografica ed il racconto dettagliato delle fasi di realizzazione delle nozze. L’intervento di professionisti e fornitori del settore, quali fotografo, music planner, cake designer, flower designer, oltre alla visita ad importanti location milanesi completano i case histories con nozioni di banqueting e di ambientazione, dalla mise en place alla scelta dei brani musicali nonchè nozioni utili di galateo del matrimonio. Terzo Modulo Parte delle lezioni sono invece dedicate ad esplorare e a potenziare le proprie capacità creative attraverso lo studio del processo d’idealizzazione, quindi dall’idea, fino alla realizzazione e presentazione del progetto di un matrimonio. Nella parte mirata ad approfondire le competenze di progettazione, sono proposte le regole applicate nel Visual Merchandising per l’ottimizzazione dello spazio e per dare le nozioni basiche del punto focale di un allestimento, dello studio del colore e degli abbinamenti cromatici caldi e freddi. Si approfondiscono inoltre dallo studio di una più consona disposizione dei tavoli nel ricevimento di nozze, al supporto illuminotecnico.

Facendo quindi riferimento a tutto ciò che ha come obiettivo, quello di far ottenere ai partecipanti al corso, risultati eccellenti nei progetti scenografici del matrimonio, si accede al mondo del Wedding Design.

Quarto Modulo Per completare il profilo di Wedding Specialist, nel programma è anche prevista una sessione dedicata agli operatori del Destination Wedding, dove sono presentati dai riti inseribili all’interno della celebrazione Cattolica a quelli importati da oltre oceano, dalle severe procedure del matrimonio Ebraico o della cerimonia Ortodossa, alla presentazione dei matrimoni indiani che vanno integrandosi alle culture occidentali europee. Nell’ultima parte si concretizza operativamente un progetto avvalendosi delle linee guida presentate nella parte didattica.

Completano il percorso formativo 40 ore di stage/work.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto