Corso attualmente non disponibile
Masterclass Digital Food Marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Giorni
Mai come oggi, in un mondo in accelerazione e in crisi globale e globalizzata, il ristoratore deve partire da bisogni, abitudini, desideri del proprio ospite.
Il digitale e la tecnologia si sono rivelati indispensabili alleati per definire un’offerta del cibo rinnovata e flessibile e per rendere, in breve tempo, attuale e contemporanea la distribuzione del piatto.
La velocità di reazione al cambiamento è diventato un approccio virtuoso per l’imprenditore del food che deve trasformare il suo modo di comunicare, promuovere e distribuire il suo prodotto.
Profilo del corso
Il sito web diventa uno strumento di informazione e prenotazione ma anche di proposta del menu, chiave di volta per proporre e ottimizzare il fatturato e il profitto.
La Masterclass in live streaming ha l’obiettivo di:
creare le adeguate interfacce digitali per gli strumenti di vendita più idonei;
scoprire come proporre un sito web efficace volto alla diffusione della propria brand identity e necessario per rispondere alle esigenze del cliente.
La Masterclass è rivolta a Manager della ristorazione e dell’hospitality. Imprenditori e professionisti, diplomati in corsi di cucina e Sommelier, Marketers e appassionati e a coloro che desiderano approfondire il tema digitale nel mondo del food & wine.
Opinioni
Materie
- Web design
- Ristorante
- Marketing digitale
- Comunicazione e marketing
- Ristorazione
- Restaurant manager
- Web marketing
- Marketing
- Digital Marketing
- Digital Food
Programma
- Strategie digitali e menù: due elementi chiave per rafforzare la brand identity e sviluppare la propria attività
- Numeri e dati: come interpretare rapidamente uno scenario competitivo in continua mutazione
- Piano strategico digitale per favorire posizionamento e Brand Reputation online del proprio ristorante
- Linee guida per la progettazione di un website di successo per la propria attività: strategie, prerequisiti tecnici, declinazione identitaria, indicazioni grafiche per ideazione, realizzazione e mantenimento di un eccellente sito web
- Sito web: trasformarlo in una vetrina e individuare tecniche per favorire le vendite online
- Il confronto con nuove opportunità distributive
- Basi di progettazione di un menu performante online, offline e digitale
Al termine della Masterclass verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Masterclass Digital Food Marketing