Corso attualmente non disponibile

Masterclass Digital Food Marketing

Corso

Online

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Giorni

Sito web e menù

Mai come oggi, in un mondo in accelerazione e in crisi globale e globalizzata, il ristoratore deve partire da bisogni, abitudini, desideri del proprio ospite.
Il digitale e la tecnologia si sono rivelati indispensabili alleati per definire un’offerta del cibo rinnovata e flessibile e per rendere, in breve tempo, attuale e contemporanea la distribuzione del piatto.
La velocità di reazione al cambiamento è diventato un approccio virtuoso per l’imprenditore del food che deve trasformare il suo modo di comunicare, promuovere e distribuire il suo prodotto.

Profilo del corso

Il sito web diventa uno strumento di informazione e prenotazione ma anche di proposta del menu, chiave di volta per proporre e ottimizzare il fatturato e il profitto.
La Masterclass in live streaming ha l’obiettivo di:

creare le adeguate interfacce digitali per gli strumenti di vendita più idonei;
scoprire come proporre un sito web efficace volto alla diffusione della propria brand identity e necessario per rispondere alle esigenze del cliente.

La Masterclass è rivolta a Manager della ristorazione e dell’hospitality. Imprenditori e professionisti, diplomati in corsi di cucina e Sommelier, Marketers e appassionati e a coloro che desiderano approfondire il tema digitale nel mondo del food & wine.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web design
  • Ristorante
  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Ristorazione
  • Restaurant manager
  • Web marketing
  • Marketing
  • Digital Marketing
  • Digital Food

Programma


  • Strategie digitali e menù: due elementi chiave per rafforzare la brand identity e sviluppare la propria attività
  • Numeri e dati: come interpretare rapidamente uno scenario competitivo in continua mutazione
  • Piano strategico digitale per favorire posizionamento e Brand Reputation online del proprio ristorante
  • Linee guida per la progettazione di un website di successo per la propria attività: strategie, prerequisiti tecnici, declinazione identitaria, indicazioni grafiche per ideazione, realizzazione e mantenimento di un eccellente sito web
  • Sito web: trasformarlo in una vetrina e individuare tecniche per favorire le vendite online
  • Il confronto con nuove opportunità distributive
  • Basi di progettazione di un menu performante online, offline e digitale
La Masterclass si svolge in modalità webinar live. Ogni partecipante avrà le credenziali di accesso all’area virtuale sulla quale potrà seguire la lezione, interagire con lo speaker e con gli altri partecipanti. La lezione verrà registrata e potrà essere fruita in differita anche successivamente dai partecipanti.
Al termine della Masterclass verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Masterclass Digital Food Marketing

150 € +IVA