Corso attualmente non disponibile
Mastering Com Development Using Microsoft Visual C++
Corso
A Genova ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Questo corso su CD fornisce agli sviluppatori che utilizzano la piattaforma di sviluppo Microsoft® Visual C++® la preparazione necessaria per creare oggetti COM (Component Object Model) utilizzando Visual C++ e la libreria ATL (Active Template Library).
Profilo del corso
Per partecipare al corso, gli studenti devono:
Descrivere e utilizzare i concetti fondamentali di C++:
Costruttori e distruttori.
Funzioni virtuali.
Funzion...
Opinioni
Programma
Questo corso su CD fornisce agli sviluppatori che utilizzano la piattaforma di sviluppo Microsoft® Visual C++® la preparazione necessaria per creare oggetti COM (Component Object Model) utilizzando Visual C++ e la libreria ATL (Active Template Library).
Obiettivi del corso
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
Esami Microsoft Certified Professional
Il corso consente allo studente di prepararsi al seguente esame Microsoft Certified Professional:
Prerequisiti
Per partecipare al corso, gli studenti devono:
Il materiale didattico, le lezioni e le esercitazioni in laboratorio sono in lingua inglese. Per trarre il massimo vantaggio dal programma di studi, è necessario avere una discreta conoscenza della lingua inglese ed essere in possesso di tutti i requisiti specificati.
Materiale didattico
Il CD per gli studenti, il manuale del corso e il libro degli esercizi rimangono di proprietà degli studenti.
Agli studenti verranno forniti i seguenti prodotti software da utilizzare durante le lezioni:
Struttura del corso
Giorno 1
Capitolo 1: Introduzione al modello COM
Argomento:
Problemi relativi allo sviluppo del software che possono essere risolti grazie al modello COM (Component Object Model)
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Capitolo 2: Creazione di un client di un oggetto COM
Argomento:
Creazione di un client di un oggetto COM utilizzando C++ Esercitazioni
Registrazione di un oggetto COM
Creazione di un client di un oggetto COM
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Capitolo 3: Creazione di un oggetto COM
Argomenti:
Nozioni fondamentali su COM
Creazione di un oggetto COM semplice Esercitazioni
Creazione di un oggetto COM semplice
Creazione di codice in grado di realizzare e utilizzare un oggetto COM semplice
Codifica della funzione WinMain per un server di oggetti COM di tipo out-of-process
Creazione di un file di registro
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Capitolo 4: Implementazione di più interfacce
Argomento:
Tecniche di implementazione di oggetti COM utilizzando più interfacce Esercitazioni
Aggiunta di un'interfaccia a un oggetto utilizzando più eredità
Modifica dell'operazione IUnknown::QueryInterface per riflettere le interfacce aggiunte
Chiamata di QueryInterface in un'applicazione client per ottenere interfacce aggiuntive
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Giorno 2
Capitolo 5: Introduzione alla libreria ATL (Active Template Library)
Argomenti:
Struttura, principali funzionalità e utilizzo di base della libreria ATL (Active Template Library) per la creazione di componenti COM
Utilizzo delle estensioni Visual C++ per creare un client di un oggetto COM Esercitazioni
Utilizzo di ATL COM AppWizard per creare la shell per un oggetto COM
Utilizzo della Creazione guidata oggetti ATL per aggiungere un oggetto COM semplice al progetto ATL
Aggiunta manuale di interfacce esistenti al server di oggetti COM
Utilizzo delle estensioni C++ e dei puntatori intelligenti per creare l'applicazione client di un oggetto COM
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Capitolo 6: Automazione
Argomenti:
Creazione di componenti COM in grado di supportare l'automazione
Utilizzo di IDispatch per implementare l'automazione
Interfacce
Collegamento precedente e successivo
Nozioni fondamentali su IDL (Interface Definition Language) Esercitazioni
Utilizzo di OLE/COM Object Viewer per individuare e sfogliare i tipi di libreria
Definizione di proprietà e metodi all'interno di IDL per un'interfaccia
Utilizzo del compilatore MIDL per compilare IDL in vari tipi di librerie
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Giorno 3
Capitolo 7: Interfacce doppie
Argomento:
Incrementare l'efficienza delle interfacce di automazione trasformandole in interfacce doppie
Esercitazione
Creazione di un componente tecnologico ActiveXT in grado di supportare l'automazione utilizzando le procedure guidate relative ad ATL
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Capitolo 8: Aggiunta di eventi
Argomento:
Utilizzo di classi ATL per aggiungere eventi a un oggetto COM e a un client MFC dell'oggetto COM Esercitazioni
Creazione di un oggetto COM in grado di generare un evento
Creazione di un client in grado di ricevere un evento generato da un oggetto COM
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Giorno 4
Capitolo 9: Creazione di un controllo ActiveX
Argomenti:
Creazione di un controllo ActiveX utilizzando ATL
Elementi di base di ATL utilizzati per garantire il funzionamento di un controllo ActiveX, ad esempio la mappa dei messaggi e il metodo OnPaint
Vari tipi di proprietà, quali proprietà di ambiente e del controllo stock
Creazione di una pagina delle proprietà Esercitazioni
Creazione di un controllo ActiveX utilizzando la Creazione guidata oggetti ATL
Aggiunta di proprietà del controllo stock, proprietà personalizzata, metodo personalizzato ed evento personalizzato
Riutilizzo di una classe della finestra esistente
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Capitolo 10: Riutilizzo di un oggetto in COM
Argomenti:
Riutilizzo degli oggetti in COM tramite contenimento e aggregazione
Differenze tra eredità e aggregazione
Differenze tra eredità dell'implementazione ed eredità dell'interfaccia
Riutilizzo mediante contenimento COM
Riutilizzo mediante aggregazione COM
Creazione di un oggetto aggregato utilizzando ATL Esercitazioni
Utilizzo di ATL per creare un oggetto COM che possa essere aggregato
Utilizzo di ATL per creare un oggetto COM in grado di aggregare un altro oggetto COM
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Capitolo 11: Interfacce personalizzate
Argomenti:
Creazione e marshaling di interfacce personalizzate
Creazione di una libreria DLL (Dynamic-Link Library) proxy/stub per il marshaling di un'interfaccia personalizzata
Funzionamento dell'architettura marshaling standard in COM Esercitazioni
Creazione di un'interfaccia personalizzata con ATL
Creazione di una DLL proxy/stub DLL per un'interfaccia personalizzata
Utilizzo dell'allocatore predefinito in COM per allocare e liberare dinamicamente la memoria
Creazione di sintassi IDL per un'efficiente elaborazione delle matrici
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Giorno 5
Capitolo 12: Modelli di threading
Argomenti:
Modelli di threading COM
Problemi di marshaling causati da modelli di threading eterogenei con client e server di tipo in-process e out-of-process Esercitazioni
Identificare le combinazioni di modelli di threading più efficienti e quelle meno efficienti
Identificare i thread che possono essere richiamati da un client a un server con vari scenari di modelli di threading
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Capitolo 13: Insiemi
Argomenti:
Creazione e utilizzo di componenti di enumerazione per realizzare un modello di oggetti
Creazione di un modello di oggetti, formato da oggetti sia pubblici che privati, tramite servizi COM o alcuni metodi di creazione interni Esercitazioni
Creazione di un insieme che contenga oggetti COM
Creazione di un client che utilizzi un insieme
Qualifiche
Gli studenti saranno in grado di:
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Mastering Com Development Using Microsoft Visual C++